Prova la versione beta oppure la business.
Visualizzazione stampabile
Prova la versione beta oppure la business.
Vorrei sapere come si fa ad effettuare il backup delle chat, che include testo delle conversazioni, files musicali, video di messaggi anche addirittura di 1 o 2 anni fa', grazie
Credo che non ci sia un metodo. Se clicchi direttamente è WhatsApp che li riproduce. Però con Opus Player puoi riprodurli anche senza chiudere WhatsApp, seguendo i passi che ti ho scritto nel messaggio precedente:
-tieni premuto sul messaggio vocale;
-prmi su condividi;
-seleziona Opus Player.
Attenzione però che ci sono 2 Opus Player sul Play Store. Quello giusto è quello con l'icona blu. Sul Play Store lo trovi con il nome "Opus Player - WhatsApp Audio Cerca e Organizza".
Sul sito dell'app trovi anche degli articoli con immagini animate su come utilizzare l'app. Puoi raggiungere il sito dalla pagina del Play Store oppure cliccando sul pulsante "Aiuto" nel menu dell'app.
Buongiorno a tutti, spero stiate tutti bene.
Vi chiedo di aiutarmi, ho comprato un Samsung A40, ho fatto tutto il necessario utilizzando Smart Switch, ha copiato tutto ma la cronologia di WathsApp è ferma al 20 febbraio anche se avevo fatto il bakeup, ho riportato di nuovo tutto sul vecchio cellulare, Sim e memoria esterna, ho rifatto il backup ieri sera alle 22.00, ho rimesso tutto sull'altro ma non è cambiato nulla, probabilmente sbaglio io qualche passaggio ma per me è fondamentale ritrovare tutto, sono un insegnante di sostegno, in zona rossa dal 21 febbraio, avevo attivato una classe virtuale con le mie due alunne e non trovo nulla sul nuovo cellulare, per me è fondamentale ripristinare la cronologia, vi prego, potete aiutarmi? Grazie mille anticipatamente a tutti
:(:(:(:(:(:(:(
grazie mille per avermi risposto, vorrei inviarti la foto ma non so dove trovare l'url, non c'è il tasto ripristina, c'è scritto in quest'ordine:
esegui il backup di messaggi e media su Google Drive
Locale: ieri 22.25
Google Drive: Mai
dimensioni: 378 MB
non so cosa devo fare :(
Vuol dire che ieri si è creato un file di backup all'interno della cartella presente nella Memoria Interna > Whatsapp > Databases > msgstore.db.crypt12
Quello che devi fare ora, è disinstallare Whatsapp sul nuovo device.
Copia la cartella Whatsapp presente nella Memoria Interna del vecchio dispositivo sul pc.
Copia la cartella Whatsapp dal pc al nuovo dispositivo.
Installa Whatsapp sul nuovo dispositivo e durante la fase di configurazione dovrebbe rilevarti il backup (ti dirà la data e il peso espresso in Mb).
Ripristina il backup e successivamente, sotto rete WiFi ripristinerà anche i media.
Questa dovrebbe essere la procedura.
complicatissimo :(((
non c'è un rimedio più semplice?