Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VOCEREGINA
non c'è un rimedio più semplice?
E' solo un copia/incolla che va fatto, altrimenti, sul vecchio dispositivo, con Whatsapp attivo, ovvero con la SIM inserita e l'applicazione funzionante, apri Whatsapp > Impostazioni > Backup delle chat > Assicurati che sulla voce Backup su Google drive non ci sia Mai, ma una cadenza personalizzata (giornaliero, settimanale, mensile) su un account gmail, dopodichè abilita Includi video (vove in basso) ed Esegui il Backup cliccando sul tasto verde.
Successivamente, quando viene installato Whatsapp sul nuovo dispositivo, con lo stesso account Google utilizzato per il backup su Google drive (presente sul vecchiodevice) verrà rilevato e chiederà di ripristinarlo o meno
-
allora provo così, ma mi sta venendo il dubbio... non ho ancora trasferito i file multimediali della scheda SD sul cellulare, forse è lì il bakeup?
-
Quote:
VOCEREGINA
allora provo così, ma mi sta venendo il dubbio... non ho ancora trasferito i file multimediali della scheda SD sul cellulare, forse è lì il bakeup?
Controlla sulla scheda microSD che ci sia una cartella chiamata Whatsapp. Se c'è, entra nella cartella e tra le varie sottocartelle cerca Database. Al suo interno dovresti trovare una serie di file, tra cui uno con un nome simile msgstore.db.crypt12, sotto il quale troverai una data e il peso espresso in MB. Se la data è quella riportata al post sopra (Locale: ieri 22.25) allora devi copiare quella cartella all'interno della Memoria interna del nuovo dispositivo; altrimenti procedi effettuando il backup su Google drive come ti ho scritto prima.
-
ok ora cerco, sei gentilissimo!!!!
-
Quote:
JuJu75
Controlla sulla scheda microSD che ci sia una cartella chiamata Whatsapp. Se c'è, entra nella cartella e tra le varie sottocartelle cerca Database. Al suo interno dovresti trovare una serie di file, tra cui uno con un nome simile msgstore.db.crypt12, sotto il quale troverai una data e il peso espresso in MB. Se la data è quella riportata al post sopra (Locale: ieri 22.25) allora devi copiare quella cartella all'interno della Memoria interna del nuovo dispositivo; altrimenti procedi effettuando il backup su Google drive come ti ho scritto prima.
Quote:
VOCEREGINA
Esiste una discussione dedicata a WhatsApp, perché parlarne qui?
Vediamo di spostare.
PS: non si apre una nuova discussione con Help me.
-
scusate ma perchè col nuovo aggiornamento whatsapp non riesco piu a leggere i messaggi con i caratteri grandi? si sono rimpiccioliti nonostante fossero impostati grandi...cme si risolve??chi mi aiuta?
-
Quote:
JuJu75
sono tutte datate giugno 2013
-
Quote:
VOCEREGINA
Buongiorno a tutti, spero stiate tutti bene.
Vi chiedo di aiutarmi, ho comprato un Samsung A40, ho fatto tutto il necessario utilizzando Smart Switch, ha copiato tutto ma la cronologia di WathsApp è ferma al 20 febbraio anche se avevo fatto il bakeup, ho riportato di nuovo tutto sul vecchio cellulare, Sim e memoria esterna, ho rifatto il backup ieri sera alle 22.00, ho rimesso tutto sull'altro ma non è cambiato nulla, probabilmente sbaglio io qualche passaggio ma per me è fondamentale ritrovare tutto, sono un insegnante di sostegno, in zona rossa dal 21 febbraio, avevo attivato una classe virtuale con le mie due alunne e non trovo nulla sul nuovo cellulare, per me è fondamentale ripristinare la cronologia, vi prego, potete aiutarmi? Grazie mille anticipatamente a tutti
:(:(:(:(:(:(:(
Quote:
JuJu75
Apri Whatsapp > Impostazioni > Chat > Backup delle chat e controlla come è impostato il Backup in Locale e su Google Drive.
Quote:
VOCEREGINA
grazie mille per avermi risposto, vorrei inviarti la foto ma non so dove trovare l'url, non c'è il tasto ripristina, c'è scritto in quest'ordine:
esegui il backup di messaggi e media su Google Drive
Locale: ieri 22.25
Google Drive: Mai
dimensioni: 378 MB
non so cosa devo fare :(
Quote:
JuJu75
Vuol dire che ieri si è creato un file di backup all'interno della cartella presente nella Memoria Interna > Whatsapp > Databases > msgstore.db.crypt12
Quello che devi fare ora, è disinstallare Whatsapp sul nuovo device.
Copia la cartella Whatsapp presente nella Memoria Interna del vecchio dispositivo sul pc.
Copia la cartella Whatsapp dal pc al nuovo dispositivo.
Installa Whatsapp sul nuovo dispositivo e durante la fase di configurazione dovrebbe rilevarti il backup (ti dirà la data e il peso espresso in Mb).
Ripristina il backup e successivamente, sotto rete WiFi ripristinerà anche i media.
Questa dovrebbe essere la procedura.
Quote:
VOCEREGINA
complicatissimo :(((
Quote:
VOCEREGINA
non c'è un rimedio più semplice?
Quote:
JuJu75
E' solo un copia/incolla che va fatto, altrimenti, sul vecchio dispositivo, con Whatsapp attivo, ovvero con la SIM inserita e l'applicazione funzionante, apri Whatsapp > Impostazioni > Backup delle chat > Assicurati che sulla voce Backup su Google drive non ci sia Mai, ma una cadenza personalizzata (giornaliero, settimanale, mensile) su un account gmail, dopodichè abilita Includi video (vove in basso) ed Esegui il Backup cliccando sul tasto verde.
Successivamente, quando viene installato Whatsapp sul nuovo dispositivo, con lo stesso account Google utilizzato per il backup su Google drive (presente sul vecchiodevice) verrà rilevato e chiederà di ripristinarlo o meno
Quote:
VOCEREGINA
Quote:
JuJu75
Quote:
VOCEREGINA
Quote:
complicazio
Esiste una discussione dedicata a WhatsApp, perché parlarne qui?
Vediamo di spostare.
PS: non si apre una nuova discussione con Help me.
Quoto
Sposto tutta la discussione e Edito il titolo
Quote:
VOCEREGINA
sono tutte datate giugno 2013
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
scusami, non saprei come spostare tutta la discussione, ho aperto qui perchè ho inserito il modello del cellulare
-
Quote:
VOCEREGINA
scusami, non saprei come spostare tutta la discussione, ho aperto qui perchè ho inserito il modello del cellulare
Fatto io...
Proseguite
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2