Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scorpion81
Ho un problema con i beckup di whatsapp che non riesco a ripristinare.
Ho acquistato un nuovo smartphone (Samsung A51) e per trasferire tutti i dati dal vecchio telefono (samsung) ho utilizzato l'app Smart Switch di Samsung.
È andato tutto bene tranne il ripristino delle chat whatsapp.
Durante l'installazione di whatsapp ho scelto di usare il beckup di Google Drive ma durante il ripristino mi dice che non è possibite terminare l'operazione e mi chiede di ignorare o utilizzare un beckup più vecchio. Ho provato entrambe le soluzioni ma il risultato è sempre lo stesso, le chat non vengono ripristinate (sono presenti solo le chat dei gruppi ma senza conversazioni, c'è solo la data di quando sono stato aggiunto al gruppo).
Allora ho provato collegando entrambi gli smartphon al pc e ho copiato direttamente il file di beckup nella relativa cartella (e rinominato) ho disinstallato e reinstallato whatsapp (dopo aver disabilitato whatsapp da google Drive per fargli usare il beckup locale) ma il risultato è sempre lo stesso.
Utilizzando whatsapp sul vecchio telefono le chat ci sono sempre tutte, ho provato ad eliminare molti file e app (avevo il dubbio che il problema potesse dipendere da un beckup non completo avendo poco spazio) e provato a fare nuovi beckup anche a distanza di 1, 2 giorni (pensando che potesse essersi corrotto il primo file) e ho ripetuto entrambe le procedure sempre con il medesimo risultato.
Avete qualche suggerimento da darmi?
p.s. la versione di whatsapp è la più recente su entrambi gli smartphone.
Grazie.
Fai un backup dei WhatsApp sul vecchio telefono e poi trasferisci l'intera cartella di WhatsApp sul nuovo nella memoria interna.
A questo punto installa l'applicazione e vedi se ti chiede di ripristinare un backup.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Fai un backup dei WhatsApp sul vecchio telefono e poi trasferisci l'intera cartella di WhatsApp sul nuovo nella memoria interna.
A questo punto installa l'applicazione e vedi se ti chiede di ripristinare un backup.
Ho provato...per avere la certezza che venisse usato il beckup copiato nella memoria e non quello su Drive ho anche disabilitato whatsapp da Google Drive ma il risultato è sempre lo stesso...😬
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scorpion81
Ho provato...per avere la certezza che venisse usato il beckup copiato nella memoria e non quello su Drive ho anche disabilitato whatsapp da Google Drive ma il risultato è sempre lo stesso...[emoji51]
Te lo dice che sta ripristinando un backup locale, non puoi sbagliare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Te lo dice che sta ripristinando un backup locale, non puoi sbagliare.
Il problema è proprio questo...anche ripristinando il beckup locale le chat non ci sono...
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
si l'avevo già letto ma non mi aiuta, è ovvio che utilizzo quell'account con un altro servizio google che non è adwords ma è gmail per esempio ma che problema c'è ? voglio dire non posso fare backup di wapp perchè l'account google utilizzato lo uso anche con altri servizi google e non lo posso utilizzare con google drive? mah è troppo strana questa cosa.
anche per questo odio google per questo ci ho rinunciato, il backup lo faccio manuale locale!
Non ho capito qual'è il tuo problema:
Sul telefono hai un account Google ?
Per il backup di whatsapp devi usare quello.
-
questo è il nostro problema mio e di debooora
Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
Sapete come si può selezionare l'account Google per fare il backup su drive? Mi dice di inserire account Google io lo inserisco faccio avanti e dice "account già esistente sul dispositivo" dandomi errore.. Ma Perché?
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
questo è il nostro problema mio e di debooora
Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
Sapete come si può selezionare l'account Google per fare il backup su drive? Mi dice di inserire account Google io lo inserisco faccio avanti e dice "account già esistente sul dispositivo" dandomi errore.. Ma Perché?
In realtà l'account non dovresti inserirlo ma selezionarlo da una lista. Se hai un solo account Google sul dispositivo dovrebbe proporti solo quello.
Da come scrivi la situazione è piuttosto anomala: hai un account Google sul dispositivo ma whatsapp non lo vede. Quando lo vai ad aggiungere ti restituisce errore (ovvio c'è già).
Domanda:
Il tuo account Google è funzionante?
Gmail funziona?
Hai drive installato? e funziona?
Se tutto è ok allora io proverei a creare un nuovo account Google aggiungendolo al dispositivo.
Poi vedi se whatsapp lo riconosce.
Fammi sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
In realtà l'account non dovresti inserirlo ma selezionarlo da una lista. Se hai un solo account Google sul dispositivo dovrebbe proporti solo quello.
Da come scrivi la situazione è piuttosto anomala: hai un account Google sul dispositivo ma whatsapp non lo vede. Quando lo vai ad aggiungere ti restituisce errore (ovvio c'è già).
Domanda:
Il tuo account Google è funzionante?
Gmail funziona?
Hai drive installato? e funziona?
Se tutto è ok allora io proverei a creare un nuovo account Google aggiungendolo al dispositivo.
Poi vedi se whatsapp lo riconosce.
Fammi sapere.
l'account non devo selezionarlo se non lo ho mai inserito prima d'ora
quando devo selezionare un account in wapp va nella pagina google di verifica e inserisco account gmail funzionante ma mi da errore rosso
appunto è quello che ho detto io con un nuovo account sicuramente funziona ma non voglio crearne uno nuovo
drive ce l'ho ma non l'ho mai usato
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
l'account non devo selezionarlo se non lo ho mai inserito prima d'ora
quando devo selezionare un account in wapp va nella pagina google di verifica e inserisco account gmail funzionante ma mi da errore rosso
appunto è quello che ho detto io con un nuovo account sicuramente funziona ma non voglio crearne uno nuovo
drive ce l'ho ma non l'ho mai usato
Quindi probabilmente non è un problema di WhatsApp, tu non riesci ad aggiungere un account Google sul telefono, è corretto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Quindi probabilmente non è un problema di WhatsApp, tu non riesci ad aggiungere un account Google sul telefono, è corretto?
da cosa deduci questo? certo che è un problema di wapp io ho 2 account google uno libero e uno gmail ma entrambi mi danno quel messaggio in rosso quando uso wapp e voglio fare backup su drive
non c'entra con il problema ma riguardo all'account libero è un account vecchio ma non ho capito come mai riesco a loggarmi su gmail come fosse un account gmail, ovviamente non vedo le email perchè è libero.it ma mi loggo a youtube per esempio