Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
da cosa deduci questo? certo che è un problema di wapp io ho 2 account google uno libero e uno gmail ma entrambi mi danno quel messaggio in rosso quando uso wapp e voglio fare backup su drive
non c'entra con il problema ma riguardo all'account libero è un account vecchio ma non ho capito come mai riesco a loggarmi su gmail come fosse un account gmail, ovviamente non vedo le email perchè è libero.it ma mi loggo a youtube per esempio
Lo deduco, magari sbaglio, da quello che hai detto, poi cosa c'entra un account libero con l'account Google?
Scusami ma non ho ancora capito se nel telefono è inserito correttamente un account Google.
-
Quote:
soria
l'account non devo selezionarlo se non lo ho mai inserito prima d'ora
quando devo selezionare un account in wapp va nella pagina google di verifica e inserisco account gmail funzionante ma mi da errore rosso
appunto è quello che ho detto io con un nuovo account sicuramente funziona ma non voglio crearne uno nuovo
drive ce l'ho ma non l'ho mai usato
Non è così !
Whatsapp vede gli account attivi che hai sul telefono.
Se hai un account valido e attivo lui ti propone quello oppure ti dà la possibilità di aggiungerne uno non nella lista.
Ma quello fuori dalla lista viene comunque aggiunto agli account Google sul dispositivo.
Tu devi per forza già avere un account Google sul dispositivo.
Questo è quello che propone a me: ho 4 account Google attivi.
A te non propone già direttamente il tuo account Google?
Il tuo account è attivo e funzionante ?
Lo vedi in impostazioni del telefono / account ?
Puoi entrare in Google drive?
-
Io non ho ancora capito se nel telefono è inserito un account Google.
-
Quote:
complicazio
Io non ho ancora capito se nel telefono è inserito un account Google.
ovviamente ho già un account google attivo nel telefono. stiamo parlando del backup di wapp che non mi accetta il mio account google infatti alla voce account c'è scritto "nessuna selezione" nel momento in cui vado a tappare appare la schermata di login google e carica "verifica informazioni" inserisco l'account @gmail e mi dice
"account già esistente sul dispositivo"
non lo propone direttamente il mio account google perchè non ho mai utilizzato drive per il backup e non l'ho mai usato in wapp
accedo tranquillamente a google drive e posso caricare con l'app dei files
ps. l'account libero.it è un account attivo che ho con cui mi posso loggare sul sito google e con cui per esempio posso usare il play store
-
Quote:
soria
ovviamente ho già un account google attivo nel telefono. stiamo parlando del backup di wapp che non mi accetta il mio account google infatti alla voce account c'è scritto "nessuna selezione" nel momento in cui vado a tappare appare la schermata di login google e carica "verifica informazioni" inserisco l'account @
gmail e mi dice
"account già esistente sul dispositivo"
non lo propone direttamente il mio account google perchè non ho mai utilizzato drive per il backup e non l'ho mai usato in wapp
accedo tranquillamente a google drive e posso caricare con l'app dei files
ps. l'account libero.it è un account attivo che ho con cui mi posso loggare sul sito google e con cui per esempio posso usare il play store
Inserisci un secondo di account Google.
Lo fai da impostazioni/account
Poi su WhatsApp non devi inserire un nuovo account ma dovrebbe comparire nella lista degli account disponibili.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Inserisci un secondo di account Google.
Lo fai da impostazioni/account
Poi su WhatsApp non devi inserire un nuovo account ma dovrebbe comparire nella lista degli account disponibili.
in impostazioni account sul telefono ho doppia scelta e ho selezionato l'account libero.it ma posso scegliere quello gmail ma non cambia nulla.
io vado in impostazioni chat backup delle chat account google si apre verifica delle informazioni di google ma entrambi indirizzi non vanno e dice account già esistente sul dispositivo
-
Quote:
soria
in impostazioni account sul telefono ho doppia scelta e ho selezionato l'account libero.it ma posso scegliere quello gmail ma non cambia nulla.
io vado in impostazioni chat backup delle chat account google si apre verifica delle informazioni di google ma entrambi indirizzi non vanno e dice account già esistente sul dispositivo
Attenzione.
Il backup di whatsapp funziona solo sull'account Google.
Prova a fare un nuovo account Google e poi collegalo a whatsapp.
-
Quote:
gianpassa
Attenzione.
Il backup di whatsapp funziona solo sull'account Google.
Prova a fare un nuovo account Google e poi collegalo a whatsapp.
lo so che funziona solo su google ma anche usando un account gmail mi da errore. mi scoccia creare un altro account google altrimenti avrei già risolto. il punto è capire perchè mi da errore con l'account gmail che ho già
-
Quote:
soria
lo so che funziona solo su google ma anche usando un account gmail mi da errore. mi scoccia creare un altro account google altrimenti avrei già risolto. il punto è capire perchè mi da errore con l'account gmail che ho già
Non vedo il problema nel creare un secondo account...
Io ne ho 5 o 6...
Era per capire se il tuo problema molto singolare si ripete anche col secondo account appare no.
-
Quote:
soria
Account Google o Gmail sono la stessa cosa.
Hai spazio sufficiente su Drive per il backup?