Lo deduco, magari sbaglio, da quello che hai detto, poi cosa c'entra un account libero con l'account Google?
Scusami ma non ho ancora capito se nel telefono è inserito correttamente un account Google.
Non è così !
Whatsapp vede gli account attivi che hai sul telefono.
Se hai un account valido e attivo lui ti propone quello oppure ti dà la possibilità di aggiungerne uno non nella lista.
Ma quello fuori dalla lista viene comunque aggiunto agli account Google sul dispositivo.
Tu devi per forza già avere un account Google sul dispositivo.
Questo è quello che propone a me: ho 4 account Google attivi.
Spoiler:
A te non propone già direttamente il tuo account Google?
Il tuo account è attivo e funzionante ?
Lo vedi in impostazioni del telefono / account ?
Puoi entrare in Google drive?
Ultima modifica di gianpassa; 26-05-20 alle 22:48
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
complicazio (26-05-20),Gege98 (27-05-20)
ovviamente ho già un account google attivo nel telefono. stiamo parlando del backup di wapp che non mi accetta il mio account google infatti alla voce account c'è scritto "nessuna selezione" nel momento in cui vado a tappare appare la schermata di login google e carica "verifica informazioni" inserisco l'account @gmail e mi dice
"account già esistente sul dispositivo"
non lo propone direttamente il mio account google perchè non ho mai utilizzato drive per il backup e non l'ho mai usato in wapp
accedo tranquillamente a google drive e posso caricare con l'app dei files
ps. l'account libero.it è un account attivo che ho con cui mi posso loggare sul sito google e con cui per esempio posso usare il play store
Ultima modifica di soria; 27-05-20 alle 09:10
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
in impostazioni account sul telefono ho doppia scelta e ho selezionato l'account libero.it ma posso scegliere quello gmail ma non cambia nulla.
io vado in impostazioni chat backup delle chat account google si apre verifica delle informazioni di google ma entrambi indirizzi non vanno e dice account già esistente sul dispositivo
Ultima modifica di soria; 07-06-20 alle 11:10