Stranezza notifiche whatsapp
Salve a tutti.
Sto cercando di capire come disattivare un'impostazione di notifica di whatsapp che, personalmente, ritengo fastidiosa. In pratica, quando arriva un messaggio, sia da singoli contatti che nei gruppi spunta fuori un'icona con l'immagine del contatto, che mi consente di accedere a una finestra a dimensioni ridotte per rispondere. Sono quasi sicuro che quando ho acquistato il mio attuale dispositivo (Samsung A40), questa impostazione non era attiva. Ho provato sia con le impostazioni di notifica di sistema che con quelle dell'app, ma non le vengo a capo. Ringrazio anticipatamente chi avesse idee in merito.
samsung ringtone: https://downloadringtonesfree.mobi/samsung-ringtones/
nokia ringtone: https://downloadringtonesfree.mobi/nokia-ringtones/
Problema con backup Whatsapp?
Salve! Avevo un dubbio sul backup
Impostando un determinato account Google, ho fatto un backup a settembre del 2019.
A marzo si è rotto il cellulare, e di conseguenza non potevo ripristinare le chat di ottobre, novembre, dicembre, gennaio e febbraio. Potevo ripristinare le chat solo fino a settembre 2019 (perché in quel mese feci l'ultimo backup).
Tuttavia non le ripristinai, e quindi sono ripartito "da zero" con le chat, a partire da marzo.
A giugno feci il backup delle chat, però lo feci su un account Google diverso da quello che ho nominato prima.
Se disinstallo Whatsapp e lo rimetto, potrò scegliere solo uno dei due backup disponibili, che sono su due account diversi.
Non c'è un modo per "unire" i due backup? Grazie in anticipo
P.S. ho provato a contattare il supporto di Whatsapp, ma mi hanno dato risposte che non mi aiutavano con il mio problema. Ho cercato su Internet dei modi per "unire" backup diversi, e ho trovato siti risalenti ad un paio d'anni fa, quindi non mi sono sentito sicuro
Foto di WhatsApp in galleria e anteprima
Buongiorno, come posso fare per salvare automaticamente le foto che mi arrivano in galleria? E come faccio per salvare manualmente le foto da Whatsapp nella galleria?
Seconda domanda: perché non visualizzo l’anteprima del messaggio quando arriva la notifica? Non viene scritto nemmeno il nome del mittente. Ho già tolto l’impronta che avevo messo per accedere all’app.
Grazie,
Andrea