Huawei P30 lite New Edition.
Google Foto è già installato, ma voglio mettere le foto nella galleria.
Visualizzazione stampabile
Huawei P30 lite New Edition.
Google Foto è già installato, ma voglio mettere le foto nella galleria.
Grazie della risposta. Sì, ma non compaiono nella galleria le foto ricevute da Whatsapp. Mi chiedo perché. L’opzione dell’immagina è impostata correttamente.
Già provato ma non c'è, anche attivando i file nascosti. Devo cercare dal computer collegando il cellulare? Se si, come devo procedere?
Ho trovato il file e cancellato, ora sembra funzionare.
Per quanto riguarda l'anteprima invece?
Grazie ancora,
Andrea
Un’altra domanda: se cancello le foto Whatsapp dalla galleria perché si cancellano anche dalle chat ? Sul vecchio telefono (iOS) non succedeva. È possibile cancellare le foto dalla galleria ma farle rimanere nelle singole chat?
C'è un concetto di funzionamento dei file multimediale che probabilmente ti sta sfuggendo...
Non ho idea di come funzioni su iOs ma su android funziona così.
La galleria è un'applicazione che cerca le foto presenti sul telefono.
Solitamente tali foto sono quelle scattate dalla fotocamera il cui percorso di solito è:
/DCM/camera
Ma ci possono essere altri percorsi di immagini per esempio gli screenshot che sul mio dispositivo trovo in
/DCM/screenshot
Oppure foto modificate con varie applicazioni...
Infine le foto di whatsapp:
/WhatsApp/Media/WhatsApp Images
La galleria non fa altro che leggere tutte le varie cartelle del dispositivo e raggrupparle secondo un ordine stabilito (per data, per cartella, ecc)
Le immagini non vanno spostate da dove sono.
Se cancelli un'immagine dalla galleria vuol dire che hai cancellato il file fisicamente quindi "puff"...non c'è più.
No, cancellarle dalla Galleria ed averle comunque sulla chat non è possibile.
Se vuoi mantenere l'immagine ma non la chat invece, ti basta spostare l'immagine in un'altra directory o Cartella della SD prima di eliminare la chat.
Edit.
... O togliere il segno di spunta alla Voce "Elimina Media da questa chat" al momento dell'eliminazione della stessa.
Ciao ho fatto un caos: ho disattivato whatsapp e ho inserito un nuovo numero e nn avend fatto il backbip delle chat ho perso tutte le chat.
Poi ho pensato d avere nel pc la cartella whatsapp con le vecchie chat,l ho rimessa nel mio telefono tramite pc suite ma non vedo nessuna vecchia chat..come posso risolvere?
Help
Le chat le ho copiate ma nulla
Ciao! Puoi provare con questo metodo (scorri fino a che trovi restore offline) del buon Aranzulla. ---> https://www.aranzulla.it/come-ripris...pp-938513.html
grazie ma se non avevo back up come faccio a ripriistinare?
mi sono trovata dei backup nel pc glieli ho inseriti ma è come se nulla avessi fatto..
io avevo cambiato numero