CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1398 di 1531 primaprima ... 39889812981348138813961397139813991400140814481498 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 13,971 a 13,980 su 15307
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #13971
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per chi ci segue, parliamo di backup di Whatsapp su Cloud o su supporto fisico? Oppure la problematica è identica?
    Da come ha scritto ho capito che ha fatto il restore di Whatsapp da un backup fatto tramite titanium backup o similare.

    Quel tipo di restore può creare il problema dei numeri al posto dei nomi contatto (tranne nel caso dei gruppi che vengono visualizzati correttamente), senza contare che saltando la verifica del numero si rischia anche il ban momentaneo dell'account Whatsapp.
    Lo dico per esperienza diretta perché mi è successo tempo fa quando ho provato un paio di custom rom su Oneplus 6t....ho fatto il restore da Swift Backup di tutte le app dimenticandomi di escludere Whatsapp e in pochi secondi ho avuto Whatsapp bannato per 24 ore.


    Se poi per "backup e restore" intende altro, attendiamo una sua risposta per capire meglio
    Ultima modifica di Strange; 19-12-20 alle 18:19

  2.  
  3. #13972
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ho usato titanium o similare

    Ho fatto il classico spegni>pulsante spegnimento e vol+ > wipe data / factory reset e poi mi sono collegato al mio account google che contiene tutti i contatti.
    da Google play store ho caricato whatsapp
    e mi sono apparsi i numeri e non i nomi.
    I nomi li ho dovuti inserire uno ad uno.
    Comunque da Contatti > impostazioni >gestione contatti > esporta ho salvato i miei contatti con un "contacts. vcf sul mio google drive . Lo reinserirò se dovessi rifare un nuovo "formattone del samsung".
    Mi è sembrato meglio salvare qui che sul galaxi a50
    a proposito: è meglio salvare i contatti anche sulla sim o sul samsung account? Cosa conviene fare: salvare su google o su sim o su telefono o su samsung account?

    Che differenza c'è tra contatti (applicazione con un omino bianco in campo azzurro) e contatti con omino bianco in cambo arancione.. Sembrano doppioni...

  4. #13973
    Strange
    Guest
    Predefinito

    I contatti basta sincronizzarli al tuo account google e ogni volta che salverai un nuovo contatto dovrai scegliere l'account Google come destinazione e non la memoria del telefono o della sim.
    Ogni volta che farai un ripristino alle condizioni di fabbrica ti basterà immettere il tuo account google sul telefono per riavere tutti i tuoi contatti automaticamente.
    Ovviamente whatsapp dovrai inizializzarlo dopo aver ripristinato i tuoi contatti altrimenti rischierai nuovamente il problema che hai già riscontrato.

  5. #13974
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupomartino Visualizza il messaggio
    Non ho usato titanium o similare

    Ho fatto il classico spegni>pulsante spegnimento e vol+ > wipe data / factory reset e poi mi sono collegato al mio account google che contiene tutti i contatti.
    da Google play store ho caricato whatsapp
    e mi sono apparsi i numeri e non i nomi.
    I nomi li ho dovuti inserire uno ad uno.
    Comunque da Contatti > impostazioni >gestione contatti > esporta ho salvato i miei contatti con un "contacts. vcf sul mio google drive . Lo reinserirò se dovessi rifare un nuovo "formattone del samsung".
    Mi è sembrato meglio salvare qui che sul galaxi a50
    a proposito: è meglio salvare i contatti anche sulla sim o sul samsung account? Cosa conviene fare: salvare su google o su sim o su telefono o su samsung account?

    Che differenza c'è tra contatti (applicazione con un omino bianco in campo azzurro) e contatti con omino bianco in cambo arancione.. Sembrano doppioni...
    Ma infatti nulla di quello che avevi scritto portava a pensare a root od utilizzo di app che lo richiedono.

    Personalmente salvo tutti i contatti sull'account Google in modo che anche cambiando telefono o facendo un ripristino basta inserire l'account sul nuovo terminale per ritrovarsi i contatti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    jonn (20-12-20)

  7. #13975
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ma infatti nulla di quello che avevi scritto portava a pensare a root od utilizzo di app che lo richiedono.

    ho fatto il restore del backup di whatapp.
    Questo lasciava intendere di aver fatto un restore da un backup che di norma si fa con app tipo titanium backup.

    Poi ha corretto il tiro nell'ultimo post scrivendo di aver reinstallato whatsapp da google play che è una cosa ben diversa dal "restore del backup" inizialmente scritto.

    Ma l'importante non è questo bensì che abbia risolto.
    Rimane comunque utile per altri sapere che è meglio non ripristinare whatsapp tramite l'utilizzo di app tipo TB e rimane consigliato fare sempre installazione pulita con verifica del numero e ripristino delle chat in locale.

  8. #13976
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    Questo lasciava intendere di aver fatto un restore da un backup che di norma si fa con app tipo titanium backup.

    Poi ha corretto il tiro nell'ultimo post scrivendo di aver reinstallato whatsapp da google play che è una cosa ben diversa dal "restore del backup" inizialmente scritto.

    Ma l'importante non è questo bensì che abbia risolto.
    Rimane comunque utile per altri sapere che è meglio non ripristinare whatsapp tramite l'utilizzo di app tipo TB e rimane consigliato fare sempre installazione pulita con verifica del numero e ripristino delle chat in locale.
    L'avevi capito solo tu, comunque è inutile ripetere le cose per difendere la propria posizione, basterebbe dire che forse si è capito male e andare avanti a maggior ragione che l'interessato ha confermato di non avere il root.

    Detto questo passiamo oltre.
    Ultima modifica di complicazio; 20-12-20 alle 18:39

  9. #13977
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Personalmente salvo tutti i contatti sull'account Google in modo che anche cambiando telefono o facendo un ripristino basta inserire l'account sul nuovo terminale per ritrovarsi i contatti.
    Quoto... salvare la rubrica su google mi sembra il sistema migliore....

    Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    Rimane comunque utile per altri sapere che è meglio non ripristinare whatsapp tramite l'utilizzo di app tipo TB e rimane consigliato fare sempre installazione pulita con verifica del numero e ripristino delle chat in locale.
    Giusto per dire la mia esperienza personale, io dal primo samsung, stock rom e root, ho sempre usato titanium backup e non ho mai avuto nessun problema... come giustamente hai detto , con custom rom, potrebbe variare la situazione e si potrebbero presentare problemi....

    Inviato dal mio SM-A515F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  10. #13978
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Quoto... salvare la rubrica su google mi sembra il sistema migliore....



    Giusto per dire la mia esperienza personale, io dal primo samsung, stock rom e root, ho sempre usato titanium backup e non ho mai avuto nessun problema... come giustamente hai detto , con custom rom, potrebbe variare la situazione e si potrebbero presentare problemi....

    Inviato dal mio SM-A515F/Ds utilizzando Tapatalk
    Allora vado a cercarmi questo titanium backup e lo userò. Credo che per custom rom intendi quel che ho fatto io con il wipe
    grazie

  11. #13979
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupomartino Visualizza il messaggio
    Allora vado a cercarmi questo titanium backup e lo userò. Credo che per custom rom intendi quel che ho fatto io con il wipe
    grazie
    Lascia perdere root e Titanium Backup, si sta creando solo confusione.

    La dicitura "restore backup" va benissimo e si intende il ripristino dei dati di WA da locale o Goggle Drive; per maggiori info su come farlo puoi consultare il primo post e dopo se eventualmente hai ancora dubbi chiedi pure.
    Ultima modifica di complicazio; 20-12-20 alle 15:56

  12. #13980
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio

    La dicitura "restore backup" va benissimo e si intende il ripristino dei dati di WA da locale o Goggle Drive
    Questo è il ripristino delle chat e non ha nulla a che fare con i dati.
    Da whatsapp stock puoi ripristinare solo le chat.

    Giusto per non aumentare la confusione

Pagina 1398 di 1531 primaprima ... 39889812981348138813961397139813991400140814481498 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy