Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupomartino
Allora vado a cercarmi questo titanium backup e lo userò. Credo che per custom rom intendi quel che ho fatto io con il wipe
grazie
Quoto @complicazio ...
Per il tuo caso usa il classico ripristino del backup di whatSapp ...
Titanium funziona solo su telefoni rootati e, se non hai esperienza di modding, ti complichi di tanto la vita...
Fine Ot....
Inviato dal mio SM-A515F/Ds utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Lascia perdere root e Titanium Backup, si sta creando solo confusione.
.
va bene, grazie allora, mi correggo e non metto troppa carne sul fuoco
Quote:
la dicitura "restore backup" va benissimo e si intende il ripristino dei dati di WA da locale o Goggle Drive; per maggiori info su come farlo puoi consultare il primo post e dopo se eventualmente hai ancora dubbi chiedi pure.
grazie anche per questo, un'utile precisazione
Quote:
jonn
Quoto @
complicazio ...
Per il tuo caso usa il classico ripristino del backup di whatSapp ...
Titanium funziona solo su telefoni rootati e, se non hai esperienza di modding, ti complichi di tanto la vita...
Fine Ot....
Inviato dal mio SM-A515F/Ds utilizzando Tapatalk
Nessuna esperienza di modding e di telefoni roootati... Rimango sul classico e semplice ripristino di backup. Sono appena un principiante assoluto....
-
chi mi aiuta in questo quesito abbastanza difficilotto..
whatsapp con huawei(vecchio modello) col numero principale sostituito con uno xiaomi quindi portando il numero principale qui credevo che installando whatsapp avessi ancora le discussioni vecchie invece no...
e rimettendo la sim nel vecchio huawei su whatsapp vedo le vecchie discussioni...
Se dovessi attivare un nuovo numero nel huawei con il whatsapp che gia' è installato..secondo voi vedro' le vecchie discussioni molto importanti?
-
Quote:
Huaweia
chi mi aiuta in questo quesito abbastanza difficilotto..
Quote:
whatsapp con huawei(vecchio modello) col numero principale sostituito con uno xiaomi quindi portando il numero principale qui credevo che installando whatsapp avessi ancora le discussioni vecchie invece no...
Se vuoi le vecchie discussioni nel nuovo telefono devi ripristinare un backup
Quote:
e rimettendo la sim nel vecchio huawei su whatsapp vedo le vecchie discussioni...
Normale, perché sono salvate in locale.
Quote:
Se dovessi attivare un nuovo numero nel huawei con il whatsapp che gia' è installato..secondo voi vedro' le vecchie discussioni molto importanti?
No
-
Quote:
complicazio
Se vuoi le vecchie discussioni nel nuovo telefono devi ripristinare un backup
Normale, perché sono salvate in locale.
No
ma come le ripristino col backup? rimetto il vecchio numero e faeccio backup?
se sono salvate in locale perchè allora se rimetto il numero vecchio le rivedo?
a me è successo che pure con altro numero vedevo vecchie discussioni non so come mai
-
Quote:
Huaweia
ma come le ripristino col backup? rimetto il vecchio numero e faeccio backup?
se sono salvate in locale perchè allora se rimetto il numero vecchio le rivedo?
a me è successo che pure con altro numero vedevo vecchie discussioni non so come mai
Se chiarisci cosa vuoi fare poi vediamo come procedere.
Vuoi il tuo account whatsapp sul nuovo xiaomi? In questo caso fai un backup sul vecchio telefono, copi l'intera cartella di WA su quello nuovo, installi WA con lo stesso account/numero di telefono e quando te lo chiede ripristini il backup.
Oppure puoi fare il backup su Drive dal vecchio telefono e quando installi WA sul nuovo telefono ti chiederà se vuoi fare un ripristino.
-
Quote:
complicazio
Se chiarisci cosa vuoi fare poi vediamo come procedere.
Vuoi il tuo account whatsapp sul nuovo xiaomi? In questo caso fai un backup sul vecchio telefono, copi l'intera cartella di WA su quello nuovo, installi WA con lo stesso account/numero di telefono e quando te lo chiede ripristini il backup.
Oppure puoi fare il backup su Drive dal vecchio telefono e quando installi WA sul nuovo telefono ti chiederà se vuoi fare un ripristino.
Vorrei tenere i vecchi messaggi o nel nuovo o nel vecchio...
La prima tua soluzione facendo backup nelVecchio tel dovrei inserire sim li e numero di telefono e non perderei le vecchie discussioni visto che prima d'ora non ho fatto backup?
-
Quote:
Huaweia
Indipendentemente da dove farai il backup, lo stesso verrà salvato nella cartella WhatsApp presente in sdcard (memoria interna).
Basta copiare e incollare l'intera cartella di WhatsApp sul nuovo telefono, installare Whatsapp, fare la verifica del numero e appena te lo chiede ripristinare il backup delle chat che troverà nella cartella che hai copiato.
Il backup delle chat lo fa Whatsapp automaticamente in background ogni notte alle 2 (ovviamente se hai il telefono acceso), altrimenti lo puoi fare tu manualmente da impostazioni --> Chat --> Backup delle chat.
In pratica la cartella di Whatsapp te la puoi portare su qualsiasi telefono....io la mia cartella me la porto dietro dal lontano 2011 nonostante abbia cambiato svariati telefoni....mai perso neanche una chat.
-
Quote:
Huaweia
La prima tua soluzione facendo backup nelVecchio tel dovrei inserire sim li e numero di telefono e non perderei le vecchie discussioni visto che prima d'ora non ho fatto backup?
Mi aggiungo alle risposte che hai già avuto per spiegare un concetto che forse non è del tutto chiaro.
L'account whatsapp dipende dal numero di telefono sul quale è stato registrato.
Ma su un dispositivo con whatsapp funzionante, puoi inserire qualsiasi SIM (o anche non inserire nulla ed usare il collegamento WiFi): ciò non influirà minimamente con il funzionamento di WhatsApp.
La SIM associata all'account di WhatsApp va inserita solo al momento della configurazione iniziale.
Volendo potresti pure fare a meno di inserirla ma devi avere un altro telefono con quella SIM a portata di mano perché whatsapp invia il codice di autenticazione via SMS.
Buon proseguimento.
-
Che poi basterebbe leggere il primo post per trovare quasi tutte le informazioni.