Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Strange
Indipendentemente da dove farai il backup, lo stesso verrà salvato nella cartella WhatsApp presente in sdcard (memoria interna).
Basta copiare e incollare l'intera cartella di WhatsApp sul nuovo telefono, installare Whatsapp, fare la verifica del numero e appena te lo chiede ripristinare il backup delle chat che troverà nella cartella che hai copiato.
Il backup delle chat lo fa Whatsapp automaticamente in background ogni notte alle 2 (ovviamente se hai il telefono acceso), altrimenti lo puoi fare tu manualmente da impostazioni --> Chat --> Backup delle chat.
In pratica la cartella di Whatsapp te la puoi portare su qualsiasi telefono....io la mia cartella me la porto dietro dal lontano 2011 nonostante abbia cambiato svariati telefoni....mai perso neanche una chat.
Anche senza pc di può fare? Ma devo spostare tutta la cartella?
-
Quote:
gianpassa
Mi aggiungo alle risposte che hai già avuto per spiegare un concetto che forse non è del tutto chiaro.
L'account whatsapp dipende dal numero di telefono sul quale è stato registrato.
Ma su un dispositivo con whatsapp funzionante, puoi inserire qualsiasi SIM (o anche non inserire nulla ed usare il collegamento WiFi): ciò non influirà minimamente con il funzionamento di WhatsApp.
La SIM associata all'account di WhatsApp va inserita solo al momento della configurazione iniziale.
Volendo potresti pure fare a meno di inserirla ma devi avere un altro telefono con quella SIM a portata di mano perché whatsapp invia il codice di autenticazione via SMS.
Buon proseguimento.
Si grazie ma senza alcun numero anche in wifi whatsapp non m si apre visto che ol numero è sull altro tel..
Devo inserire un altro numero sul tel secondario e m ritrovo le vecchie discussioni? in effetti.non m è chiara sta cosa..temo solo d perdere i dati importanti
-
Quote:
Huaweia
Si grazie ma senza alcun numero anche in wifi whatsapp non m si apre visto che ol numero è sull altro tel..
Devo inserire un altro numero sul tel secondario e m ritrovo le vecchie discussioni? in effetti.non m è chiara sta cosa..temo solo d perdere i dati importanti
Non ci siamo.
Eppure non è difficile....
Whatsapp viaggia in base al numero di telefono.
Se attivi un whatsapp con un numero e salvi il backup delle chat, quel backup lo potrai ripristinare solo su un whatsapp attivato con lo stesso numero di telefono sul quale è stato fatto il backup, indipendentemente dal dispositivo.
NON puoi usare 2 whatsapp su 2 terminali diversi attivati con lo stesso numero quindi non puoi ripristinare le stesse chat su 2 terminali attivati con lo stesso numero.
Su un terminale avrai 1 whatsapp attivato con un numero sul quale ripristinerai le relative chat, su un altro terminale dovrai avere un altro whatsapp attivato con un secondo numero diverso dal primo sul quale non potrai ripristinare le stesse chat ma solo le chat eventualmente backuppate con questo secondo numero.
Quote:
Huaweia
Anche senza pc di può fare? Ma devo spostare tutta la cartella?
Ho scritto "intera cartella" perciò si, tutta la cartella.....altrimenti avrei scritto una parte della cartella specificando quale ;)
Puoi fare tramite PC o puoi salvare la cartella su un qualsiasi cloud e poi riscaricarla dal nuovo telefono, andando poi a posizionarla nello stesso percorso affinché Whatsapp riesca a trovarla e a proporti il ripristino delle chat durante l'installazione e prima configurazione.
Come detto sopra non puoi attivare 2 whatsapp su 2 dispositivi diversi con lo stesso numero e non puoi ripristinare un backup delle chat fatto con un numero su un whatsapp attivato con un altro numero.
Ogni numero ha il suo unico whatsapp e il suo unico backup delle chat, indipendentemente dal dispositivo.
-
Quote:
Huaweia
Comincia leggendo il primo post, dove trovi tante informazioni utili, poi prosegui con le ultime risposte postate qui sopra che più o meno dicono le stesse cose.
Più di così non si può fare o dire.
-
Allora io sto impazzendo perchè non capisco una cosa. QUalche settimana fa avevo fatto una domanda, poi pensavo di aver risolto, in quanto quando togli le notifiche di lettura, agli audio arrivano e ai messaggi no, quindi pensavo il problema fosse risolto... inve ce NO.
Vi spiego
Ho una persona che quando mando i messaggi non mi arrivano le notifche di lettura.
Nel gruppo in cui ci sta anche questa persona invece SI, quindi ho pensato che avrà tolto lù'invio di notifiche (nei gruppi arrivano comunque come per i messaggi vocali).
Ieri mi ha detto una mia amica che quando manda i messaggi a questa persona, le VV diventano blu.
Mi spiegate come mai qiando invio io i messaggi a questa persona, non mi diventano blu? Qualcuno potrebbe non averlo letto, ma quelli a cui risponde è impossibile che non diventino blu, addirittura mi ha anche citato un paio di volte quotando il messaggio, quindi come fa? Non credo si possa bloccare la notifica di lettura per un solo contatto.
(io le ho attivate, quindi non dipende da me, con gli altri mi arrivano le notifiche di lettura)
-
Quote:
ginocento1
Allora io sto impazzendo perchè non capisco una cosa. QUalche settimana fa avevo fatto una domanda, poi pensavo di aver risolto, in quanto quando togli le notifiche di lettura, agli audio arrivano e ai messaggi no, quindi pensavo il problema fosse risolto... inve ce NO.
Vi spiego
Ho una persona che quando mando i messaggi non mi arrivano le notifche di lettura.
Nel gruppo in cui ci sta anche questa persona invece SI, quindi ho pensato che avrà tolto lù'invio di notifiche (nei gruppi arrivano comunque come per i messaggi vocali).
Ieri mi ha detto una mia amica che quando manda i messaggi a questa persona, le VV diventano blu.
Mi spiegate come mai qiando invio io i messaggi a questa persona, non mi diventano blu? Qualcuno potrebbe non averlo letto, ma quelli a cui risponde è impossibile che non diventino blu, addirittura mi ha anche citato un paio di volte quotando il messaggio, quindi come fa? Non credo si possa bloccare la notifica di lettura per un solo contatto.
(io le ho attivate, quindi non dipende da me, con gli altri mi arrivano le notifiche di lettura)
Scusa ma per curiosità quanti anni ha l'altra persona?
Ti chiedo questo perché forse potrebbe usare una di quelle versioni mod di WhatsApp (io le chiamo per adolescenti) che permettono di personalizzare molte cose diciamo "inutili" per un pubblico più maturo.
-
Quote:
complicazio
Scusa ma per curiosità quanti anni ha l'altra persona?
Ti chiedo questo perché forse potrebbe usare una di quelle versioni mod di WhatsApp (io le chiamo per adolescenti) che permettono di personalizzare molte cose diciamo "inutili" per un pubblico più maturo.
quasi 30 anni..
ma è una versione che permette di nn inviare notifiche ad una persona in particolare?
-
Quote:
ginocento1
quasi 30 anni..
ma è una versione che permette di nn inviare notifiche ad una persona in particolare?
Sinceramente non lo so ma ha tante di quelle personalizzazioni che non mi stupirei.
-
Quote:
complicazio
Sinceramente non lo so ma ha tante di quelle personalizzazioni che non mi stupirei.
Ma come si chiama questa versione?
Cmq altri metodi? Perchè so che dall'IPhone ci sta un'app che permette di leggere i messaggi in anonimo, ma non su Android, e cmq non risulterebbe online.
Mi sembra strano abbia questa versione moddata, non lo sapevo, ma cambia la grafica. Perchè io ho degli screen che mi ha inviato ma a me sembra una normale versione di Whatsapp
-
Quote:
ginocento1
Ma come si chiama questa versione?
Cmq altri metodi? Perchè so che dall'IPhone ci sta un'app che permette di leggere i messaggi in anonimo, ma non su Android, e cmq non risulterebbe online.
Mi sembra strano abbia questa versione moddata, non lo sapevo, ma cambia la grafica. Perchè io ho degli screen che mi ha inviato ma a me sembra una normale versione di Whatsapp
Qui sul forum parliamo solo della versione ufficiale.