Anche quello di cui stiamo parlando.
Lo sto usando ed è così.
Booh...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti volevo sapere se fosse possibile eseguire un backup WhatsApp effettuato su un account Google con un altro numero diverso dal mio.
Per intenderci effettuerei il backup della mia compagna per non perdere tutta la nostra conversazione con i relativi file, é possibile questa operazione? Se si come? Grazie per l'attenzione
Se parliamo di backup whatsapp lo fa per tutte le conversazioni sull'account Google specificato.
Quindi non puoi fare un backup di una sola conversazione.
Se vuoi fare il backup del "whatsapp" della tua compagna lo si può fare dal suo dispositivo in un account Google tra quelli attivi sul telefono (sempre che abbia android).
Non capisco perché non fai il backup direttamente dal tuo...
Se invece vuoi esportare una chat ben precisa c'è una funzione:
Entri in una chat / 3 puntini in alto a dx / altro / esporta chat
La puoi esportare per esempio su un tuo gruppo telegram creato ad hoc, con o senza file multimediali (foto, audio, video ecc).
Forse quest'ultima possibilità è quello che stai cercando ...
inviato da poco
Ciao Gianpassa grazie per la risposta, purtroppo io il mio l'ho formattato ed effettivamente la scocciatura sarebbe eseguire il backup completo compreso delle altre chat in cui dopo dovrei eliminarle, quindi ci vorrebbe più tempo.
Ma ad ogni modo non sono riuscito a capire se sia possibile tale operazione.
Ma esportando la chat compresa di tutto è possibile poi quindi ad usare la chat da whatsapp oppure sarebbe solo come un archivio?
No non potrai importarla su WhatsApp.
Ti serve solamente per archiviarla e consultarla, a meno che tu non voglia trasferirti su telegram (oppure usarlo in parallelo). In questo caso potrai proseguire la chat su telegram conservando i vecchi messaggi importati da WhatsApp.
inviato da poco
Grazie Gian buono a sapersi se migreró a telegram quindi è tutto molto più semplice.
Ma per quanto riguarda il primo metodo quindi?
Cioè supponiamo che avessi una sim1 ed un telefono1 ed un altra sim2 ed un altro telefono2 si può passare il backup della sim 1 sul telefono 2 con sim 2?
Ciao. Una cosa successa a una persona che voleva farsi raggiungere da me oggi.
Con Whatsapp mi ha inviato la posizione. Io ho toccato l'immagine che ho visto, si è aperto Google Maps, ho toccato "Avvia" e ho iniziato così a usare la funzione del navigatore. Poi parlando al telefono ci siamo accorti che quella posizione che mi aveva mandato era la sua posizione di tipo un'ora prima.
Credo la colpa sia del fatto che Whatsapp, o meglio Google Maps non aveva aggiornato la posizione collegandosi al satellite.
Come si può essere sicuri che questo non accada di nuovo? In altre parole, come assicurarsi che la posizione sia aggiornata? Forse prima di inviare la posizione con Whatsapp si deve aprire l'app di Google Maps e toccare l'icona col pallino cerchiato?
Grazie