Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
canebuono
Ciao. Una cosa successa a una persona che voleva farsi raggiungere da me oggi.
Con Whatsapp mi ha inviato la posizione. Io ho toccato l'immagine che ho visto, si è aperto Google Maps, ho toccato "Avvia" e ho iniziato così a usare la funzione del navigatore. Poi parlando al telefono ci siamo accorti che quella posizione che mi aveva mandato era la sua posizione di tipo un'ora prima.
Credo la colpa sia del fatto che Whatsapp, o meglio Google Maps non aveva aggiornato la posizione collegandosi al satellite.
Come si può essere sicuri che questo non accada di nuovo? In altre parole, come assicurarsi che la posizione sia aggiornata? Forse prima di inviare la posizione con Whatsapp si deve aprire l'app di Google Maps e toccare l'icona col pallino cerchiato?
Grazie
Su WA puoi scegliere di condividere la posizione al momento del messaggio o continuativamente per un tot di tempo ( ovvero la posizione si aggiorna).
...poi magari ci sono altre impostazioni, e magari dipende dal telefono, dai permessi.
Fa delle prove !
-
Quote:
canebuono
Ciao. Una cosa successa a una persona che voleva farsi raggiungere da me oggi.
Con Whatsapp mi ha inviato la posizione. Io ho toccato l'immagine che ho visto, si è aperto Google Maps, ho toccato "Avvia" e ho iniziato così a usare la funzione del navigatore. Poi parlando al telefono ci siamo accorti che quella posizione che mi aveva mandato era la sua posizione di tipo un'ora prima.
Credo la colpa sia del fatto che Whatsapp, o meglio Google Maps non aveva aggiornato la posizione collegandosi al satellite.
Come si può essere sicuri che questo non accada di nuovo? In altre parole, come assicurarsi che la posizione sia aggiornata? Forse prima di inviare la posizione con Whatsapp si deve aprire l'app di Google Maps e toccare l'icona col pallino cerchiato?
Grazie
Può darsi che sul tuo smartphone o su quello dell'altro signore ci sia qualche sistema di risparmio energetico attivo nativamente. Puoi escludere WhatsApp dalle ottimizzazioni batteria recandoti su impostazioni e scegliendo opzioni tipo ottimizzazioni batterie e voci simili, a seconda del dispositivo che hai. Se non erro anche il GPS ha un consumo di batteria limitato diverse volte, in tal caso bisogna dargli accesso a usare più batteria, tipo modalità ad alto consumo energetico.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi chiedo scusa, ho acquistato il nuovo S21 e adesso devo migrare il mio whatsapp dal vecchio S7. Avendo anche un account secondario con whatsapp business, per sicurezza ho cominciato prima da questo, come cavia per verificare che tutto andasse bene. Dunque ho copiato sul desktop del PC l'intera cartella whatsapp business del vecchio S7. Ho installato sul nuovo telefono Whatsapp business. Entro da pc nel nuovo telefono ma..non trovo la cartella di whatsapp!! Cioè, se l'ho installato, in quale percorso della memoria interna va a posizionarsi? Perchè non la trovo...
Quote:
spiritofuggente
Ragazzi chiedo scusa, ho acquistato il nuovo S21 e adesso devo migrare il mio whatsapp dal vecchio S7. Avendo anche un account secondario con whatsapp business, per sicurezza ho cominciato prima da questo, come cavia per verificare che tutto andasse bene. Dunque ho copiato sul desktop del PC l'intera cartella whatsapp business del vecchio S7. Ho installato sul nuovo telefono Whatsapp business. Entro da pc nel nuovo telefono ma..non trovo la cartella di whatsapp!! Cioè, se l'ho installato, in quale percorso della memoria interna va a posizionarsi? Perchè non la trovo...
aggiungo che ho fatto un backup su Google Drive, a questo punto mi consigliate di ripristinare da lì oppure è meglio da file locale? Non ci sono differenze o cambia qualcosa?
-
Quote:
gianpassa
No non potrai importarla su WhatsApp.
Ti serve solamente per archiviarla e consultarla, a meno che tu non voglia trasferirti su telegram (oppure usarlo in parallelo). In questo caso potrai proseguire la chat su telegram conservando i vecchi messaggi importati da WhatsApp.
inviato da poco
Ciao GianPassa mi sono ritrovato sul pc un vecchio archivio WhatsApp di una conversazione quindi potrei aprirlo con Telegram e visualizzare tutta la conversazione da lì? Se sì come? Grazie per l'attenzione
-
Quote:
Zurna
Ciao GianPassa mi sono ritrovato sul pc un vecchio archivio WhatsApp di una conversazione quindi potrei aprirlo con Telegram e visualizzare tutta la conversazione da lì? Se sì come? Grazie per l'attenzione
No, la chat la esporti su Telegram dall'applicazione.
-
Ah quindi l'archivio creato da WhatsApp non serve a nulla giusto?
-
Ciao a tutti!
Sto cercando di recuperare un account Whatsapp. Il back up su Drive non era attivato, quindi ho cercato sulla memoria interna. Purtroppo pero' non sono visualizzati crypt12 file da recuperare. La persona ha anche cambiato numero di telefono, ha fatto il login con un nuovo numero perche' non ha piu' accesso a quello precendente. Nel telefono non sono presenti precedenti crypt12 file, il che e'strano. Ho provato anche a collegare il telefono a software quali Hetman Partition Recovery per vedere se ci fosse qualche vecchio crypt da recuperare ma niente.
Telefono senza root.
Qualche opzione per cercare dei crypt precedenti? Grazie mille!!
-
Domandona: l'account di google Drive da quale poter attingere un backup di chat e media whatsapp deve essere per forza quello del telefono oppure può essere uno diverso (purchè associato a whatsapp)
esempio: ho configurato il telefono nuovo con una nuova GMAIL, però tutto il mio vecchio whatsapp si appoggia ad un altro indirizzo GMAIL
-
Mi piace molto questa applicazione
-
Quote:
spiritofuggente
Domandona: l'account di google Drive da quale poter attingere un backup di chat e media whatsapp deve essere per forza quello del telefono oppure può essere uno diverso (purchè associato a whatsapp)
esempio: ho configurato il telefono nuovo con una nuova GMAIL, però tutto il mio vecchio whatsapp si appoggia ad un altro indirizzo GMAIL
Devi inserire anche l'account che hai usato per il backup
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk