Visualizzazione stampabile
-
Certo, ma adesso l'obiettivo non era reinstallare whatsapp e mi chiedevo, questi dati da cosa sono formati e come posso eliminarli senza eliminare le chat?
-
Quote:
Originariamente inviato da
trotto38
Certo, ma adesso l'obiettivo non era reinstallare whatsapp e mi chiedevo, questi dati da cosa sono formati e come posso eliminarli senza eliminare le chat?
Video, foto, audio, documenti.
inviato da mi
-
Quote:
gianpassa
Video, foto, audio, documenti.
inviato da mi
Ha scritto che ha già eliminato i media dalle chat.
-
Quote:
gianpassa
Non ci siamo...
Prima togli tutto dal telefono vecchio eccetto whatsapp.
Salva sul PC, trasferisci su memoria esterna fai quello che preferisci ma lbera spazio sul tuo dispositivo vecchio.
Fatto ciò dal menu di whatsapp fai
Impostazioni/chat/backup delle chat
Qui imposta correttamente le credenziali di GDrive e poi fai esegui backup.
In locale farà presto, su drive ci metterà un bel po'.
Non avere fretta.
Finito il backup rifallo nuovamente.
Stavolta dovrebbe fare più in fretta.
Fine
Il backup in locale lascialo lì come copia di sicurezza.
Sul nuovo telefono non fare nulla se non inserire le credenziali di Google.
Il nuovo telefono troverà il backup su drive e lo ripristinerà.
inviato da mi
Ciao e grazie mille per la risposta! Ho provato a seguire la procedura suggerita ma ho un dubbio dall'inizio: le foto sono presenti sia in galleria che nella cartella media di whatsapp, ed in più c'è una galleria della memoria interna ed una sulla memoria esterna (la cartella DCIM), e lo stesso per la cartella dei media wp, sia su memoria interna che esterna. Quando mi consigli "Prima togli tutto dal telefono vecchio eccetto whatsapp. Salva sul PC, trasferisci su memoria esterna fai quello che preferisci ma lbera spazio sul tuo dispositivo vecchio." intendi che prendo i media di TUTTE le cartelle (sia media-whatsapp che galleria) e li sposto su pc/memoria esterna? Ma in questo modo mi chiedo, non verrebbero inclusi nel backup da fare subito dopo giusto (seguendo quanto mi dicevi)? come farebbe whatsapp sul nuovo telefono a ripristinarli se non li ho aggiunti al backup?
Grazie mille ancora
-
Quote:
AleksHideyoshi
Ciao e grazie mille per la risposta! Ho provato a seguire la procedura suggerita ma ho un dubbio dall'inizio: le foto sono presenti sia in galleria che nella cartella media di whatsapp, ed in più c'è una galleria della memoria interna ed una sulla memoria esterna (la cartella DCIM), e lo stesso per la cartella dei media wp, sia su memoria interna che esterna. Quando mi consigli "Prima togli tutto dal telefono vecchio eccetto whatsapp. Salva sul PC, trasferisci su memoria esterna fai quello che preferisci ma lbera spazio sul tuo dispositivo vecchio." intendi che prendo i media di TUTTE le cartelle (sia media-whatsapp che galleria) e li sposto su pc/memoria esterna? Ma in questo modo mi chiedo, non verrebbero inclusi nel backup da fare subito dopo giusto (seguendo quanto mi dicevi)? come farebbe whatsapp sul nuovo telefono a ripristinarli se non li ho aggiunti al backup?
Grazie mille ancora
Tutto ciò che è esterno alla cartella di whatsapp puoi rimuoverlo, copiandolo sul PC.
La cartella whatsapp invece, come hai osservato tu, deve rimanere intatta.
Il fatto che le foto le trovi sia nella galleria sia nella cartella media di whatsapp è normale: non si tratta di un duplicato. La galleria non è una cartella dove finiscono le foto ma è semplicemente una applicazione che ricerca le foto di tutte le cartelle del dispositivo.
Fammi sapere e se hai dubbi chiedi.
[emoji6]
inviato da mi
-
Quote:
AleksHideyoshi
Grazie mille ancora
Come già detto se hai due cartelle WhatsApp, una nelle memoria interna e una in quella esterna, le devi fondere se vuoi portarti dietro tutti i media.
-
Buongiorno,
io sullo stesso telefono ho whatsapp e whatapp clonato. La mia domanda è la seguente: dove vengono salvati le foto che ho ricevuto sul secondo whatapp? Nel senso, se attacco il cellulare al pc in quale cartella devo andare per copiare le foto?
-
Quote:
formware
Buongiorno,
io sullo stesso telefono ho whatsapp e whatapp clonato. La mia domanda è la seguente: dove vengono salvati le foto che ho ricevuto sul secondo whatapp? Nel senso, se attacco il cellulare al pc in quale cartella devo andare per copiare le foto?
Che dispositivo hai ?
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Che dispositivo hai ?
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Xiaomi Mi 9T
-
Quote:
formware
Buongiorno,
Quote:
formware
Xiaomi Mi 9T
Nel File Manager Stock della MIUI trovi le voci Memoria interna, scheda SD e Spazio per app clonate dove troverai le cartelle delle app che hai clonato, compresa quella di Whatsapp.
Se invece usi un file manager di terze parti il percorso è ROOT/Storage/Emulated/999.
Almeno così era fino a quando ho usato la miui.