Visualizzazione stampabile
-
Non è collegato a Drive, non lo è mai stato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibbolo
Non è collegato a Drive, non lo è mai stato...
E allora perché cerca il backup? Verifica da browser.
-
Lo cerca perché evidentemente è la prassi dopo la reinstallazione, cerca prima in cloud e poi in locale (o, viceversa, non avendo trovato nulla in locale prova poi in cloud). Non so cosa devo verificare e come, come ho detto non ho mai fatto un backup in drive e di questo sono certo.
-
Quote:
bibbolo
Lo cerca perché evidentemente è la prassi dopo la reinstallazione, cerca prima in cloud e poi in locale (o, viceversa, non avendo trovato nulla in locale prova poi in cloud). Non so cosa devo verificare e come, come ho detto non ho mai fatto un backup in drive e di questo sono certo.
Te l'ho scritto, va su Drive da browser PC e nelle impostazioni trovi le app collegate e verifichi.
-
Ho fatto come hai detto per fugarti ogni dubbio, sono andato nelle impostazioni di Drive e come già sapevo non c'è alcuna traccia di whatsapp fra le app collegate.
-
Quote:
bibbolo
Ho fatto come hai detto per fugarti ogni dubbio, sono andato nelle impostazioni di Drive e come già sapevo non c'è alcuna traccia di whatsapp fra le app collegate.
Non lo dovevo mica fare per me, non mi cambia nulla.
Era un tentativo da fare anche perché non c'entra se non hai mai fatto un backup su Drive, basta solo che sia collegato all'account.
-
Quote:
bibbolo
Ciao a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento di versione (che mi ha obbligato a fare senza possibilità di scelta), al ripristino non mi ha trovato il backup locale come è sempre avvenuto tutte le altre volte che reinstallavo l'app, con conseguente perdita di tutti i messaggi delle conversazioni. Non ho mai attivato il backup sul Drive, e il backup locale pur essendo presente non viene rilevato quando reinstallo whatsapp. Come mai? C'è modo di risolvere?
Io non capisco perché hai dovuto reinstallare whatsapp.
Quando fai gli aggiornamenti si installano sopra senza bisogno di inizializzare l'applicazione.
inviato da Mi
-
Quote:
complicazio
Non lo dovevo mica fare per me, non mi cambia nulla.
Era un tentativo da fare anche perché non c'entra se non hai mai fatto un backup su Drive, basta solo che sia collegato all'account.
Sì ci mancherebbe tentar non nuoce, ma non mi spiego come possa collegarsi whatsapp a drive senza che abbia mai fatto un backup di wa in cloud. Magari mi sfugge il modo che invece tu conosci... Però siccome da come avevi detto sembrava necessariamente collegato, visto che lo chiedeva in fase di avvio, avevo già dato una ipotesi plausibile (che può essere anche errata).
Quote:
gianpassa
Io non capisco perché hai dovuto reinstallare whatsapp.
Quando fai gli aggiornamenti si installano sopra senza bisogno di inizializzare l'applicazione.
Lo avevo spiegato, non avendo spazio di archiviazione del telefono non me lo avrebbe fatto aggiornare se non avessi prima eliminato qualche altra app, così ho eliminato e reinstallato whatsapp. Come ho detto, però, questa cosa la feci anche in passato e mi trovò ugualmente il backup locale dopo la reinstallazione.
-
Quote:
bibbolo
Sì ci mancherebbe tentar non nuoce, ma non mi spiego come possa collegarsi whatsapp a drive senza che abbia mai fatto un backup di wa in cloud. Magari mi sfugge il modo che invece tu conosci... Però siccome da come avevi detto sembrava necessariamente collegato, visto che lo chiedeva in fase di avvio, avevo già dato una ipotesi plausibile (che può essere anche errata).
Lo avevo spiegato, non avendo spazio di archiviazione del telefono non me lo avrebbe fatto aggiornare se non avessi prima eliminato qualche altra app, così ho eliminato e reinstallato whatsapp. Come ho detto, però, questa cosa la feci anche in passato e mi trovò ugualmente il backup locale dopo la reinstallazione.
Ma il backup locale come hai fatto a lanciarlo se non avevi spazio nel dispositivo ?
Temo che il backup locale non sia completo ...
inviato da Mi
-
Non ne ho idea di come faceva, so solo che lo faceva ogni notte e che lo portava a termine, fatto sta che mi sono sempre ritrovato tutte le chat quindi lo spazio per le stesse doveva pur esserci. Anche a non doverlo fare doveva almeno trovare le vecchie chat, per logica, almeno penso...
Ad ogni modo sospetto anche il discorso crypt12 e 14, ho provato a contattare l'assistenza ma ovviamente dopo la prima stupida risposta automatica che non serve a niente (non so, forse ci provano pensando che in questo modo uno impari cose che secondo loro non abbia già letto) la seconda è ancora più inutile, dato che hanno genericamente scritto che sono al corrente del problema e che stanno lavorando per risolverlo alla prossima versione. Quindi la loro politica aziendale impone di aggiornare (con tutte le nuove fantastiche limitazioni di privacy che hanno inserito recentemente), però se i backup poi non li trovi pazienza. Che grande ottima azienda. Lo tengo solo perché purtroppo la maggior parte degli utonti lo usa e ci sono costretto anche per lavoro, altrimenti si meriterebbe solo un abbandono di massa. Ma la massa si sa è pecora.