Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huaweia
grazie ma è affidabile? l'apk mi spunta o devo andarlo a ricercare da qualche parte?
Oltre al già ottimo consiglio di usare Aurora Store, in alternativa tramite il browser cerca il sito "apkmirror" dove vengono postati ufficialmente molti apk del Google Play (utile proprio per chi non ha il Google Play Store).
Una volta dentro il sito cerca "Whatsapp Messenger" e scarica l'ultima versione compatibile con l'architettura del tuo telefono.
Volendo esiste anche l'apk di apkmirror così non devi nemmeno passare dal browser.
-
Quote:
Strange
Oltre al già ottimo consiglio di usare Aurora Store, in alternativa tramite il browser cerca il sito "apkmirror" dove vengono postati ufficialmente molti apk del Google Play (utile proprio per chi non ha il Google Play Store).
Una volta dentro il sito cerca "Whatsapp Messenger" e scarica l'ultima versione compatibile con l'architettura del tuo telefono.
Volendo esiste anche l'apk di apkmirror così non devi nemmeno passare dal browser.
grazie il mio dubbio era per l'aggiornamento dell'app viene aggiornata puntualmente ? mi riferivo a questo ;)
-
Quote:
Huaweia
grazie il mio dubbio era per l'aggiornamento dell'app viene aggiornata puntualmente ? mi riferivo a questo ;)
Non ho ancora capito cosa non trovi, se ti spieghi entro l'anno magari ti possiamo aiutare.
-
intendevo dire ho scaricato non so dove apk di whatsapp per fare una prova per vedere come arrivano gli aggiornamenti senza google play ,il problema è che gli aggiornamenti di whatsapp non so da dove farli
-
Quote:
Huaweia
intendevo dire ho scaricato non so dove apk di whatsapp per fare una prova per vedere come arrivano gli aggiornamenti senza google play ,il problema è che gli aggiornamenti di whatsapp non so da dove farli
Come già detto aggiorni scaricando l'apk oppure utilizzi Aurora Store.
-
Buonasera.
Ho una questione pure io da sottoporre.
Mia madre si è lamentata di non sentire ogni tanto il suono di notifica dei messaggi di whatsapp.
Ho fatto alcune prove sul suo dispositivo (tablet Huawei) ed ho scoperto questo:
La notifica sonora arriva normalmente nelle chat personali.
Nei gruppi invece arriva solo la prima volta dall'ultimo accesso.
Poi i successivi messaggi di quel gruppo specifico non verranno notificati tramite suono.
Ho scoperto poi che anche il mio dispositivo (Xiaomi) replica fedelmente tale comportamento.
Ne deduco sia un problema di whatsapp.
E a voi funziona ?
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Buonasera.
Mia madre si è lamentata di non sentire ogni tanto il suono di notifica dei messaggi di whatsapp.
Ho fatto alcune prove sul suo dispositivo (tablet Huawei) ed ho scoperto questo:
Poi i successivi messaggi di quel gruppo specifico non verranno notificati tramite suono.
Ho scoperto poi che anche il mio dispositivo (Xiaomi) replica fedelmente tale comportamento.
E a voi funziona ?
inviato da Mi
Confermo il comportamento da te indicato anche su Oppo Find X2 Pro. Ho un solo gruppo ma la notifica sonora arriva solo la prima volta. Per quelle normali tutto ok.
-
Quote:
gianpassa
Credo sia un comportamento voluto.
I gruppi sono spesso popolati e se per ogni messaggio ci fosse una notifica sonora, il dispositivo sarebbe un flipper [emoji1787]
Motivo per cui una notifica sonora avvisa della presenza di nuovi messaggi in quel gruppo e gli altri messaggi non vengono notificati per non avere una serie (spesso parecchie) di notifiche sonore ridondanti che potrebbero risultare invadenti.
Certo è che avrebbero dovuto dare la possibilità di decidere all'utente senza imporre un unico comportamento.
-
Quote:
gianpassa
Buonasera.
E a voi funziona ?
inviato da Mi
Se ho capito bene il problema a me funziona; in pratica se entro in un gruppo e leggo l'ultimo messaggio all'arrivo dei successivi il telefono me li notifica col suono e col LED.
Direi che il problema assomiglia molto a un bug anche perché a mio avviso non avrebbe molto senso tale comportamento, se non voglio le notifiche sonore di un determinato gruppo le silenzio.
Uso l'ultima beta di WhatsApp (aggiornata stamattina) con rom AOSP Android 10.
Al momento non ho potuto provare sull'altro terminale con A11; potrebbe dipendere anche dalla versione Android in uso.
-
Quote:
complicazio
Se ho capito bene il problema a me funziona; in pratica se entro in un gruppo e leggo l'ultimo messaggio all'arrivo dei successivi il telefono me li notifica col suono e col LED.
Direi che il problema assomiglia molto a un bug anche perché a mio avviso non avrebbe molto senso tale comportamento, se non voglio le notifiche sonore di un determinato gruppo le silenzio.
Uso l'ultima beta di WhatsApp (aggiornata stamattina) con rom AOSP Android 10.
Al momento non ho potuto provare sull'altro terminale con A11; potrebbe dipendere anche dalla versione Android in uso.
L'ho provato su un tablet Huawei (android 8 o 9) su un smartphone Xiaomi (android 11) e su un Samsung (android 11).
Mi sa proprio che il "problema" non è legato al dispositivo ma all'applicazione whatsapp.
Ripeto se non fossi stato chiaro nel post precedente: whatsapp nei gruppi notifica con suono solo il primo messaggio da leggere in un gruppo. I successivi non vengono notificati, come se il gruppo fosse silenziato. Ovviamente fino a che non vado a leggere.
Nella smartband collegata invece mi vengono notificati tutti.
Per me non rappresenta assolutamente un problema: ora che lo so quando ci sono messaggi importanti menziono il destinatario ed avviso i miei famigliari di fare altrettanto.
@complicazio
Dammi conferma per favore che con la beta funziona (da come scrivi sembra proprio così) che allora la installo sul tablet della mamma [emoji173] [emoji173] così non si perde neanche un messaggio!!
inviato da Mi