Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huaweia
Forse non sono chiara.. Vorrei sapere se funziina come telegram che riesco ad avere whatsap su qualsiasi cellulare Android con lo stesso numero
Sei chiarissima ma non puoi, non esiste modo e mai esisterà.
Puoi solo usare il multidispositivo sul secondo telefono accedendo da browser a Whatsapp web scansionando il qrcode.
Mettendo la scorciatoia della pagina web sulla home, accederai a whatsapp web con un tap e potrai inviare nuovi messaggi e leggere quelli ricevuti, esattamente come fai dall'app.
È solo questione di abituarsi ad un sistema diverso.
-
Quote:
Huaweia
Forse non sono chiara.. Vorrei sapere se funziina come telegram che riesco ad avere whatsap su qualsiasi cellulare Android con lo stesso numero
Come già detto molte volte al momento non è possibile e nessuno sa se sarà mai possibile.
Capisco che la soluzione da browser è molto scomoda e poco pratica, direi inutilizzabile.
Il multidispositivo per come è strutturato è pensato per un uso da PC non sicuramente da smartphone.
-
Quote:
Huaweia
Non puoi, non funziona come Telegram.
In Telegram le discussioni rimangono sul loro server, quindi puoi accedervi da qualsiasi dispositivo.
In WA le discussioni vengono scaricate sul telefono, quindi puoi leggerle solo se hai accesso a quel telefono.
Puoi solo "spostare" l'account e le sue discussioni ... quando cambi telefono.
Attivando (dal telefono) il multidispositivo, crei su un altro sistema una discussione temporanea
Quando il telefono con l'account torna online, si sincronizza con i nuovi messaggi.
-
Quote:
Huaweia
Sei chiara e hai posto la domanda anche in precedenza, quando e se ci saranno novità in quel senso sarà nostra premura comunicarlo in questa discussione.
-
Salve a tutti
Do aver installato l'aggiornamento MIUI 12.1.1 sul mio XIAOMI MI 9T ho riscontrato un problema con whatsapp: non riesco ad inviare e ricevere media e note audio. Leggendo su qualche forum ho provato a spostare la cartella "Whatsapp" dentro la cartella "com.whatsapp", ma il problema persiste. In molti hanno risolto disinstallando e reinstallando l'app, ma il mio ultimo backup risale a poco meno di un mese fa. Ovviamente quando provo ad eseguire il backup mi dice che è impossibile. Sto impazzendo per favore aiutatemi
-
Quote:
ZoroShimotsuki
per favore aiutatemi
Prova ad abilitare "Installa app sconosciute" in Impostazioni del telefono --> Applicazioni --> Whatsapp --> Avanzate
(queste voci possono variare in base al brand, versione Android, firmware in uso ma il percorso rimane lo stesso)
-
Quote:
Strange
Prova ad abilitare "Installa app sconosciute" in Impostazioni del telefono --> Applicazioni --> Whatsapp --> Avanzate
(queste voci possono variare in base al brand, versione Android, firmware in uso ma il percorso rimane lo stesso)
Ho autorizzato whatsapp ad "Installa app sconosciute" seguendo i passaggi che mi hai consigliato, ho riavviato il telefono ma i problemi persistono. aiuto
-
Quote:
ZoroShimotsuki
i problemi persistono.
A quanto leggo l'unico modo è cancellare i dati di Whatsapp o reinstallarlo da zero.
Qual è il backup che non ti permette di fare?
Quello locale, quello su drive o entrambi?
Nel caso, vedi se uno dei 2 funziona e provvedi a fare il backup da ripristinare dopo aver cancellato i dati.
In ultimo, se entrambi i backup non funzionano, probabilmente dovrai rinunciare all'ultimo mese di chat se vorrai risolvere il problema.
Però è strano perché il backup locale viene fatto in automatico ogni notte alle 2 circa....sei sicuro che l'ultimo bakcup risalga ad 1 mese fa?
EDIT: In alternativa prova a copiare l'intera cartella di Whatsapp anche in Android/media, riavvia e vedi se risolvi così.
-
Quote:
ZoroShimotsuki
Salve a tutti
Do aver installato l'aggiornamento MIUI 12.1.1 sul mio XIAOMI MI 9T ho riscontrato un problema con whatsapp: non riesco ad inviare e ricevere media e note audio. Leggendo su qualche forum ho provato a spostare la cartella "Whatsapp" dentro la cartella "com.whatsapp", ma il problema persiste. In molti hanno risolto disinstallando e reinstallando l'app, ma il mio ultimo backup risale a poco meno di un mese fa. Ovviamente quando provo ad eseguire il backup mi dice che è impossibile. Sto impazzendo per favore aiutatemi
Effettua un backup di tutti i dati, compresa l'intera cartella di WhatsApp (aldilà di quello effettuato su Drive), effettua un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica.
Ultimamente ho avuto un problema simile su un Redmi Note 9, che non dava la possibilità più di utilizzare WhatsApp nè nel download dei media (sotto qualunque rete, nè nel ricevimento di alcun messaggio, se non aprendo l'app e trovandolo direttamente lì).
Per il ripristino del backup, WhatsApp offre la possibilità di ripristino da locale, ovvero dalla cartella precedentemente presa dal dispositivo prima del reset e ricopiata all'interno della memoria del dispositivo stesso, così come indica la guida stessa https://faq.whatsapp.com/android/cha...story/?lang=it
-
Quote:
Strange
A quanto leggo l'unico modo è cancellare i dati di Whatsapp o reinstallarlo da zero.
Qual è il backup che non ti permette di fare?
Quello locale, quello su drive o entrambi?
Nel caso, vedi se uno dei 2 funziona e provvedi a fare il backup da ripristinare dopo aver cancellato i dati.
In ultimo, se entrambi i backup non funzionano, probabilmente dovrai rinunciare all'ultimo mese di chat se vorrai risolvere il problema.
Però è strano perché il backup locale viene fatto in automatico ogni notte alle 2 circa....sei sicuro che l'ultimo bakcup risalga ad 1 mese fa?
EDIT: In alternativa prova a copiare l'intera cartella di Whatsapp anche in Android/media, riavvia e vedi se risolvi così.
Se il telefono lo tiene spento ultimamente di notte non è così strano che non abbia backup automatici locali.
Ha scritto di aver già provato a spostare la cartella di WhatsApp nel nuovo percorso Android/media/com.whatsapp quindi non penso sia quello il problema.
Quote:
ZoroShimotsuki
Ho autorizzato whatsapp ad "Installa app sconosciute" seguendo i passaggi che mi hai consigliato, ho riavviato il telefono ma i problemi persistono. aiuto
Prova a fare come indicato sotto, purtroppo è un problema lamentato da molti utenti recentemente.
Quote:
9mm
Effettua un backup di tutti i dati, compresa l'intera cartella di WhatsApp (aldilà di quello effettuato su Drive), effettua un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica.
Ultimamente ho avuto un problema simile su un Redmi Note 9, che non dava la possibilità più di utilizzare WhatsApp nè nel download dei media (sotto qualunque rete, nè nel ricevimento di alcun messaggio, se non aprendo l'app e trovandolo direttamente lì).
Per il ripristino del backup, WhatsApp offre la possibilità di ripristino da locale, ovvero dalla cartella precedentemente presa dal dispositivo prima del reset e ricopiata all'interno della memoria del dispositivo stesso, così come indica la guida stessa
https://faq.whatsapp.com/android/cha...story/?lang=it