Probabilmente nelle impostazioni, la voce "spazio e dati" l'hai settata così.
Come tutti gli utenti di whatsapp, nel menù "Spazio e Dati", sotto la voce "Download automatico media" viene riportata la frase "I messaggi vocali vengono sempre scaricati automaticamente". E questo lo posso confermare.
Poi tengo selezionati tutti i media sia sotto rete mobile sia sotto rete wi-fi. In roaming invece nessun media.
Ripeto, immagini e video non vengono scaricati automaticamente a differenza dei messaggi vocali.
Ci sono per caso altre impostazioni che mi sfuggono a livello più generale al di fuori di whatsapp?
alps (27-02-22)
Confermo, lo stesso identico terminale in famiglia (Samsung A40) scarica in automatico senza alcun problema video e immagini. Il mio no, nonostante la prova sia stata fatta sotto la stessa rete wi-fi.
Potrebbe essere stata attivata qualche opzione in android che impedisce il download automatico nel mio telefono?
Se qualcuno potesse darmi una dritta, potrei verificare dov'è che sta l'impiccio.
alps (09-03-22)
questa mattina nella lista dello stato dei contatti c'e' l' icona di whatsapp e se si clicca avvisa che c'e' un video...mi sono fermato e non l'ho guardato (spero non sia troppo tardi e di non
aver fatto male a tappare)![]()
e' capitato anche a qualcuno di voi?
grazie e ciaooo a tutti
Ora ho guardato e nella scheda stato (cosa che praticamente non faccio mai) c'e' il "contatto" WhatsApp
cippico (02-03-22)
Varioflex (02-03-22)
cippico (02-03-22)