Per ringraziare chi ti è stato di aiuto usa gentilmente l'apposito tasto "Grazie" che trovi sotto ogni post altrimenti i tuoi ringraziamenti generano altri post inutili di risposta (vedi sopra) che allungano inutilmente la discussione. Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Ora il download automatico dei media sembra funzionare nuovamente.
Mi premeva soltanto togliermi un piccolo dubbio.
Eccezion fatta per i messaggi audio, gli altri media (quindi foto, video e documenti) possono essere scaricati automaticamente solo se provenienti da mittenti inclusi in rubrica, vero?
Se intendi distinzione tra messaggi vocali e gli altri media in tema di download automatico, ti posso dire di aver notato che appena arriva un messaggio vocale anche di uno sconosciuto (quindi non presente in rubrica), nella cartella WhatsApp Voice Notes viene aggiunto un file con estensione .opus
Diversamente, tutti gli altri media (documenti, foto e video) vengono automaticamente scaricati nelle rispettive cartelle solo se provenienti da contatti presenti in rubrica. Questo lo posso dire perché ho fatto una prova sul mio samsung.
poiché devo creare un album con tante immagini che fanno parte delle singole chat di whatsapp, vorrei sapere se devo per forza controllare ogni singola conversazione oppure esiste un metodo veloce come in windows tipo ricerca .jpg che permette di trovarle subito, grazie
ho visto che non e' possibile condividere un mp3 facendolo puntare allo stato come invece e' fattibile con altri tipi di files,non appare proprio la voce "condividi con il mio stato" mentre e' fattibile con filmati,gif ecc...
ho visto trucchi tipo far partire il brano mettendo il cellulare con schermo rivolto su tavolo,si puo' creare appunto un'imamgine nera con lo sfondo musicale in corso,poi si salva e si puo' associare allo stato...ma e' complesso e bisogna tenere il volume alto per poter avere una resa audio accettabile...
cercavo un sistema per convertire mp3 in mp4,con questo formato video credo che sarebbe possibile avere la voce "condividi con il mio stato",pero' non trovo nulla che non sia una app esterna,speravo in una conversione con VLC che uso come player musicale ma sembra sia fattibile solo con la versione per pc...
qualche consiglio?
grazie a tutti e ciaooo
La maggiorparte dei convertitori online non hanno problemi a trasformare m3 in mp4 ... ma creano un file senza video, con il solo audio (.mp4 e' un contenitore) che non viene riconosciuto da WA.
Similmente puoi trasformare un jpg in video mp4 ... ma devi avere un altro programma per unire audio e video
il sito https://www.oneimagevideo.com/it/
Ti crea un video "statico" da un'immagine ... e ti consente di caricare anche una traccia audio, cosi' da ottenere un .mp4 completo di audio e video.
La lunghezza del video dipendera' dall'mp3 (non so se ci sono dei limiti), le dimensioni del video vengono ridotte a 1280px di larghezza, se maggiori.
ottimo,volevo evitare di installare app...potrei provare questa soluzione in attesa di altri consigli...
ti ringrazio molto...
ciaooo
P.S.
ho provato ora,funziona alla grande,impiega un po' ad uploadare il file mp3 ma e' comunque accettabile...spero solo non si approprino dei brani inviati...non lo sapremo mai...
aggiornamento...
ho provato ad inserire il brano nel mio stato e non ci sarebbero stati problemi..purtroppo appare un messaggio che avvisa che saranno resi visibili 30 secondi del filmato (chiaramente non ci sono immagini a parte quella fissa scelta al momento della conversione)
peccato,pensavo che non ci fosse alcun limite temporale...
speravo di poter fare ascoltare tutti i 3 o 4 minuti del brano...erano poco più di 3 MB...
ciaooo a tutti