Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
themisterx
poiché devo creare un album con tante immagini che fanno parte delle singole chat di whatsapp, vorrei sapere se devo per forza controllare ogni singola conversazione oppure esiste un metodo veloce come in windows tipo ricerca .jpg che permette di trovarle subito, grazie
Quote:
9mm
I file manager di Android consentono di entrare nelle varie cartelle, tra cui WhatsSAp Images in cui sono contenute tutte le varie foto delle varie chat
Quote:
pumaro
Le immagini che ricevi ed invii con WA sono salvate nella sua cartella con un nome che contiene la data ed un numero in successione. Non sono divise per chat/contatto
Non so se esiste un' app che riesce ad esportarle/rinominarle suddivise per chat.
Unisco alla discussione ufficiale.
inviato da Mi
-
Quote:
cippico
ottimo,volevo evitare di installare app...potrei provare questa soluzione in attesa di altri consigli...
ti ringrazio molto...
ciaooo
P.S.
ho provato ora,funziona alla grande,impiega un po' ad uploadare il file mp3 ma e' comunque accettabile...spero solo non si approprino dei brani inviati...non lo sapremo mai...
aggiornamento...
ho provato ad inserire il brano nel mio stato e non ci sarebbero stati problemi..purtroppo appare un messaggio che avvisa che saranno resi visibili 30 secondi del filmato (chiaramente non ci sono immagini a parte quella fissa scelta al momento della conversione)
peccato,pensavo che non ci fosse alcun limite temporale...
speravo di poter fare ascoltare tutti i 3 o 4 minuti del brano...erano poco più di 3 MB...
ciaooo a tutti
magari qualcuno conosce qualche metodo per aggirare in qualche modo questa limitazione e poter far ascoltare tutto il brano...qualunque sia la sua estensione?
grazie a tutti e ciaooo
-
Su Whatsapp Desktop ho ricevuto la notifica di disponibilità di un aggiornmamento ma mi dice che con la nuova versione non è più necessario che il telefono sia collegato a internet.
Prima di scaricarla volevo capire come funziona per evitare di peggiorare le cose.
Come si sincronizza Whatsapp Desktop con il telefono se non è necessario che il telefono sia collegato ad internet?
Al link "Per saperne di più" non viene spiegato
https://i.imgur.com/QIuaTOn.jpg
-
Quote:
maximps
Su Whatsapp Desktop ho ricevuto la notifica di disponibilità di un aggiornmamento ma mi dice che con la nuova versione non è più necessario che il telefono sia collegato a internet.
Prima di scaricarla volevo capire come funziona per evitare di peggiorare le cose.
Come si sincronizza Whatsapp Desktop con il telefono se non è necessario che il telefono sia collegato ad internet?
Quando lo colleghi fa una specie di mini backup sul pc, poi lo puoi utilizzare anche con il telefono offline (...con alcune limitazioni)
Le nuove chat restano sul server temporaneamente (max 14gg !) e quando lo smartphone torna online si sincronizza, ovvero scarica tutto sul telefono.
-
Quote:
pumaro
Quando lo colleghi fa una specie di mini backup sul pc, poi lo puoi utilizzare anche con il telefono offline (...con alcune limitazioni)
Le nuove chat restano sul server temporaneamente (max 14gg !) e quando lo smartphone torna online si sincronizza, ovvero scarica tutto sul telefono.
Grazie pumaro
Ora che ho installato l'aggiornamento di Whatsapp Desktop riesco a mandare files e links da Whatsapp Desktop al mio cellulare. Questo inziando una nuova chat con il numero di telefono perchè non mi trova il contatto che ho impostato con il mio numero. Poi la chat rimane, come qualsiasi altra.
Purtroppo però non riesco a fare il contrario. Da telefono rispondo inviando un file o anche solo testo, risultano correttamente inviati e letti ma su Whatsapp Desktop non appaiono. Ho fatto diverse prove, chiudendo tutto, riaprendo la app ecc ma i messaggi inviati da telefono non appaiono sul pc.
Questo mi sarebbe stato utile per trasferire files da telefono a pc in modo semplice, magari sono altrove, invio il file e piu tardi lo scarico su uno o piu miei pc.
Ho fatto anche delle prove su telefono a mettere in rubrica un contatto con numero fittizio con il quale chattare ma whatsapp non mi trova il contatto. E non è neanche possibile iniziare una chat con un numero fittizio. In passato mi sembra di avere ricevuto dello spam, chissa come hanno fatto ad inviarmelo..
-
Quote:
maximps
Grazie pumaro
Ora che ho installato l'aggiornamento di Whatsapp Desktop riesco a mandare files e links da Whatsapp Desktop al mio cellulare. Questo inziando una nuova chat con il numero di telefono perchè non mi trova il contatto che ho impostato con il mio numero. Poi la chat rimane, come qualsiasi altra.
Purtroppo però non riesco a fare il contrario. Da telefono rispondo inviando un file o anche solo testo, risultano correttamente inviati e letti ma su Whatsapp Desktop non appaiono. Ho fatto diverse prove, chiudendo tutto, riaprendo la app ecc ma i messaggi inviati da telefono non appaiono sul pc.
Questo mi sarebbe stato utile per trasferire files da telefono a pc in modo semplice, magari sono altrove, invio il file e piu tardi lo scarico su uno o piu miei pc.
Ho fatto anche delle prove su telefono a mettere in rubrica un contatto con numero fittizio con il quale chattare ma whatsapp non mi trova il contatto. E non è neanche possibile iniziare una chat con un numero fittizio. In passato mi sembra di avere ricevuto dello spam, chissa come hanno fatto ad inviarmelo..
Scusate l'ot (e se è il caso cancellate pure) ma per questo tipo di operazioni (salvataggio materiale....) è di gran lunga più funzionale telegram.
Inviato dall'OP
-
Quote:
autop
Scusate l'ot (e se è il caso cancellate pure) ma per questo tipo di operazioni (salvataggio materiale....) è di gran lunga più funzionale telegram. Inviato dall'OP
Buono a sapersi, però io non uso Telegram e avrei preferito non installarlo se riuscivo con Whatsapp. Comunque, come dicevo, buono a sapersi, grazie
-
Quote:
maximps
Grazie pumaro
La chat la puoi aprire solo verso un altro numero che usa WA (ovvero che e' registrato su WA) ... mi sembra abbastanza logico.
Confermo che per fare quello che vorresti puoi usare Telegram aprendo un canale (privato, dove sarai l'unico utente) dove "pubblicare" messaggi, file, link) ... e' una specie di "cloud improprio"
... ma per trasferire file e' di certo piu' comodo un servizio cloud gratuito con la propria app, che volendo si sincronizza automaticamente (...avrai gia' Google Drive)
Per i link, utilizzando lo stesso browser, puoi sincronizzare i preferiti .... ma li puoi anche inviare in Drive (ti crea un documento con il link testuale)
-
Quote:
autop
Scusate l'ot (e se è il caso cancellate pure) ma per questo tipo di operazioni (salvataggio materiale....) è di gran lunga più funzionale telegram.
Inviato dall'OP
Stai parlando di telegram in una discussione su WhatsApp ???
Bann immediato !!!
Quote:
maximps
Buono a sapersi, però io non uso Telegram e avrei preferito non installarlo se riuscivo con Whatsapp. Comunque, come dicevo, buono a sapersi, grazie
Mi aggiungo alla discussione per confermare ciò che ti hanno già detto gli amici @autop e @pumaro su telegram.
Lo scambio file tra PC e telefono è davvero molto più efficiente con telegram.
Whatsapp ha il "difetto" di mantenere memorizzato tutto nel telefono: il mio backup dei dati whatsapp pochi anni fa era di qualche giga, oggi è di oltre 20 giga !!!
Usare WhatsApp per trasferire i dati andrebbe ad appesantire ulteriormente il tutto.
In ogni caso se vuoi proseguire con whatsapp (che ha criteri di sicurezza maggiori di telegram) segui questa "dritta":
Con il telefono crea un nuovo gruppo dove inviti una qualsiasi altra persona e lo puoi chiamare "appunti" o "scambio dati" (o quello che preferisci).
Poi rimuovi dal gruppo la persona che hai invitato et voilà: sei in un gruppo te stesso !!
Questo gruppo diventa comodissimo per memorizzare cose che puoi anche scambiare col PC.
E di questi gruppi puoi crearne quanti ne vuoi.
Per gli appunti testuali nessun problema perché non occupano granché in fatto di memoria.
Se devi scambiare foto, video e file in genere fanne un uso moderato altrimenti rischi di saturare la memoria del telefono.
Buon proseguimento!!
inviato da Mi
-
Grazie a tutti, avevo già installato telegram che utilizzerò, poi ho visto anche il suggerimento di gianpassa e ho fatto anche quello.
Lo so che si può utilizzare anche Google Drive ma mi sembrava più macchinoso per accedervi da diversi pc, magari perchè non ho pratica.