Sposto ed unisco alla discussione ufficiale su WhatsApp
inviato dall'OPPOsto
Visualizzazione stampabile
Buonasera,
per cause di forza maggiore sono costretto ad usare WhatsApp esclusivamente da PC (Windows 10).
Posto che so come accedere sia a WAWeb che a WADesktop (qr code ecc)(ho uno smartphone Android)
Vorrei porvi un paio di domande per capire alcune cose:
- Da PC posso fare una video chiamata o una chiamata normale a una persona e riceverne?
- Da PC posso fare le chiamate di gruppo?
- Per queste due applicazioni è meglio usare la versione Web o quella Desktop?
Grazie in anticipo per la cortese attenzione :)
- Si solo su WhatsApp desktop.
- No su entrambe le piattaforme desktop/web.
Puoi però creare una stanza virtuale su whatsapp web tramite la funzione Messenger Rooms, invitando chi vuoi far partecipare alla videochiamata di gruppo.
- La scelta è tua in base a ciò che può fare uno o l'altro in base alle tue necessità.
Nessuno ti vieta di usare entrambi in base alle tue esigenze.
Altra alternativa è usare su PC un emulatore Android dove installerai la versione di whatsapp per android, dove avrai chiamate, videochiamate e chiamate di gruppo esattamente come se fossi da telefonino Android.
L'unico problema è che se attivi whatsapp con il tuo numero di telefono su PC con emulatore android, il whatsapp che hai sul telefono verrà disabilitato poiché il tuo numero telefonico può attivare 1 solo whatsapp.
@Steamblade Grazie sentitamente per le risposte chiare e utilissime
Aiuto non so dove scrivere.. Ho un problema su Whatsapp da un po di tempo se cancello una chat la cronologia non si trova. Mi spiego se cancello un messaggio la chat non scorre in basso in ordine cronologico ma mi rimane cmq in alto
Salve a tutti,
È ormai da qualche settimana che ho un problema coi messaggi vocali, e la cosa sta diventando fastidiosissima. :angry:
Di solito mi succede di ricevere tanti messaggi vocali uno dietro l'altro, iniziavo facendo andare il primo, appoggiavo il cell da qlc parte, e Whatsapp si arrangiava a farli andare in automatico, ANCHE QUANDO LO SCHERMO SI SPEGNEVA in automatico per via del timer (io ho settato 1 minuto)
Ora invece fa cosi: se faccio partire il vocale, mettiamo di 4 minuti, Whatsapp lo riproduce. Lo schermo, come da mio settaggio, si spegne dopo 1 minuto. Whatsapp continua a riprodurre tranquillamente il vocale in ascolto in quel momento (dallo speaker), lo finisce, ma poi non prosegue con la riproduzione automatica!
Sto diventando matta! In giro non trovo nessuno con questa problematica (in inglese anche), trovo solo problemi in cui l'audio passa in riproduzione "da chiamata", che ha a che fare coi sensori di prossimità, ma nn è questo il mio problema (quando ho il telefono all'orecchio, i msg vocali si riproducono in automatico tra l'altro).
Spero si sia capito il mio problema, qualcuno lo ha mai sentito?
Ho un Samsung s9+, android 10. Ho formattato il telefono e il problema c'è ancora
Io proverei a controllare se c'è spazio a sufficienza nella memoria interna del dispositivo (+ di 400 Mb almeno).
Al massimo proverei ulteriormente a fare il backup su Drive, disinstallare quella versione e installarne una precedente (per esempio la 2.22.21.78 reperibile su apkmirror).
Ciao! Allora, avendo formattato il cell ho più di 14gb liberi. Sarà la versione allora, provo con quella specifica che hai detto tu.
Ma c'è da qlc parte un settaggio per bloccare l aggiornamento poi? Non vorrei che mi partisse e poi tornassi alla versione di adesso magari