Sistemato post consecutivi...
Fate i bravi e confrontatevi pacatamente.
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Visualizzazione stampabile
Sistemato post consecutivi...
Fate i bravi e confrontatevi pacatamente.
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Comunque siccome a me piace dare informazioni corrette ho controllato ancora e ri-controllato per sicurezza, e alla fine ho scoperto che si può fare il backup locale, ma non lo fa in automatico, lo fa solo manualmente dalle impostazioni, non c'è proprio l'opzione per attivare il backup locale in automatico, quindi in poche parole se non fai il backup locale manualmente non ripristina niente ovviamente, whatsapp all'avvio ripristina in automatico il backup locale solo se lo trova, e chiede solo se si vuole ripristinare il backup con google drive, non c'è nessuna richiesta ne opzione per fare il backup locale in automatico, quindi in poche parole si può fare ma solo manualmente, di seguito posto le immagini cosi vedete voi stessi.
Avvio di whatsapp da zero (appena installato):
Spoiler:
Come potete vedere dalle immagini appena installato whatsapp NON CHIEDE nè se ripristinare il backup locale, nè se effettuare il backup locale, e nelle impostazioni il backup locale di default e impostato su MAI, e non c'è nessuna opzione per attivare in automatico il bacup locale.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
È un po' che non leggevo tante inesattezze tutte insieme.
Basterebbe informarsi anche cercando in rete.
Il backup locale viene fatto automaticamente ogni giorno di notte, ovviamente se il telefono è acceso.
Spoiler:
Detto questo alzo le mani perché come si dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Guarda io ho whatsapp da una vita e a me il backup locale automatico non l'ha mai fatto, ma controllerò ciò che dici, c'è anche da dire che io non ho il backup google drive automatico attivato, non l'ho mai attivato, potrebbe essere questo il motivo forse per cui non mi fa il backup locale? forse il locale lo fa in automatico solo dopo che hai attivato anche il backup automatico con google drive? prima di parlare dovresti controllare meglio le varie situazioni/differenze secondo me, che non son tutte uguali, avresti dovuto notare subito che io non ho google drive attivato, ma io sono un moddatore, ci sono abituato, comunque controllerò (ovviamente questa notte) e poì posterò i risultati.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ovviamente ho notato che il backup su drive è disattivato però non c'entra nulla, io l'ho attivato da poco e il backup locale l'ha sempre fatto in automatico come previsto.
Cercando su Google giusto uno dei primi risultati che esce (non che ce ne fosse bisogno visto che è così da sempre) :
Spoiler:
Visto che dovrei fare il ripristino di WP su un altro terminale, mi sono messo di buzzo buono, giusto per capire,e posso dire che: whatsapp appena installato senza ripristino backup non ha niente da ripristinare. E non ha backup attivi. Se invece ripristini da backup, allora si attiva in automatico quello locale.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Come pensavo io, io non sono neanche collegato con l'account google tra parentesi, ho tutto disattivato quindi, e secondo me il backup locale automatico lo fa quando ti colleghi anche a google drive o account google, se lasci tutto disattivato in poche parole non fa neanche il backup locale, ma comunque come ho detto prima stanotte vedo se lo fa o meno così capisco se la mia teoria è giusta o no e poi posto i risultati.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Non penso proprio.
Il backup in locale lo fa a prescindere.
Il funzionamento di whatsapp è sempre stato così.
Se a te non funziona forse è per via di restrizioni sul risparmio energetico del tuo dispositivo (e ovviamente, per funzionare, deve essere acceso durante la notte).
Comunque ti basta aprire la schermata in impostazioni/chat/backup delle chat per vedere come è impostato il tuo telefono e a quando risale l'ultimo backup.
Da lì puoi anche effettuare un backup "manuale".
inviato all'Opposto
Non mi sono spiegato bene... Se tu non fai il backup, ogni volta che rimuovi la app whatsapp ricomincia tutto da capo, e se guardi nelle impostazioni appena installato il backup non c'è, né locale ne su Google. Però il giorno successivo whatsapp avrà fatto il backup in locale in automatico. Se rimuovi tutto, whatsapp ricomincia da capo e così via. Però il backup lo fa, almeno in locale, di solito ad orari infami. Cercando di trovare la guida sulle FAQ di whatsapp, ho riscontrato che riguardo ai backup si fa riferimento ancora alla localizzazione dei backup vecchia, prima che il sistema android ne modificasse il percorso, manco loro riescono a stare appresso a tutto....
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk