Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
grenzo
E' possibile recuperare le chat whatsapp su android REDMI 9A che non ha più la sim con il numero di telefono ?
Grazie
Cambia il numero di telefono dalle impostazioni di WhatsApp.
-
Quote:
complicazio
Cioe' se metto una sim diversa ed attivo whatsappp vengono recuperate le chat eseguite con l' altra sim ?
-
Quote:
Porsce
Ciao a tutti,
sto per iniziare un nuovo lavoro ed ho la necessità di avere un numero di telefono secondario da poter spegnere nel week end.
Il mio cellulare (Mi 8 lite) è dual sim ed ho già provato ad inserirci la sim di mio padre per vedere se con due sim simultanee mi dà la possibilità di disattivarne una sola (senza doverla rimuovere fisicamente). Tutto ok, quindi per le chiamate/sms il problema sarà risolto.
Sicuramente dovrò mettere whatsapp business e collegarlo al numero della seconda sim, in modo da continuare ad avere il whatsapp base (personale) sul mio numero primario ed il business (per lavoro) sul numero della nuova sim che andrò ad acquistare nei prossimi giorni. Dalle impostazioni android per la gestione delle sim vedo però che è possibile usare i dati soltanto da una delle due sim montate (correggetemi se sbaglio!), quindi tendenzialmente io continuerei volentieri ad usare quelli della sim principale (possibilmente) dato che ho un'ottima offerta.
Ecco la domanda: posso dunque attivare una sim secondaria solo voce (e per usare su questa whatsapp business sfruttare i dati della sim principale)?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Quote:
megthebest
Ciao,
si puoi farlo.
Una volta configurato il numero della seconda sim su Whatsapp Business ed averlo confermato, da quel momento in poi, potresti anche lasicar disattivata la sim e/o usarla solo voce lasciando i dati sulla sim principale.
Quote:
9mm
Sugli Xiaomi non è possibile, perchè il dispositivo consente di avere il supporto al 4G su entrambe le SIM ma ciò non significa avere due connessioni dati contemporaneamente attive, ma di poter sfruttare le reti ad alta velocità, quando necessario, anche dalla seconda SIM. Ho uno Xiaomi anche io e ho già provato questa cosa, che non può andare in porto perchè bisognerebbe avere attivi sia la rete Wireless che la connessione dati di una delle due sim (in questo caso la prima) abilitati e sfruttare l'hotspot. Ma nel momento in cui si attiva l'hotspot, il dispositivo chiede di disattivare il WiFi e abilitare la connessione dati. Forse sui Samsung si potrebbe, in quanto consentono di avere la connessione dati attiva su entrambe le SIM (facendo si che appaia anche sul simbolo delle reti la scritta 4G, cosa che negli Xiaomi non fa)
Quote:
megthebest
Ma una volta attivato l'account su WhatsApp business, mica serve la connessione dati di quella sim, come per WhatsApp normale, puoi usarlo anche su un Tablet senza prob, basta una connessione qualsiasi..
Mi sono perso qualcosa?
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Quote:
Porsce
grazie per la risposta!
anche io pensavo si potesse fare, dato che il telefono mi fa scegliere quale delle due sim usare per la connessione dati, però prima di ordinarne una nuova online solo voce volevo esserne sicuro
Quote:
Porsce
forse mi sono spiegato male, ma non ho bisogno di avere due connessioni dati contemporanee, basta che whatsapp business prenda la connessione dati della prima e da quel che leggo in rete si può fare!
Quote:
pumaro
Da sempre, sei tu che decidi quale delle 2 sim utilizzare per la connessione dati.
Ed a WA non interessa che internet usi, il numero serve solo per registrare l'account.
Una volta si usavano delle sim solo "tanti dati" in abbinata alla sim principale con pacchetto minuti/sms/"pochi giga"
...ora non serve più.
Se la seconda sim la usi solo per telefonare la puoi impostare in 2G, cosi' consuma meno.
Ovviamente funziona una sola sim alla volta, perciò quando telefoni con la sim "di lavoro", non puoi navigare con l'altra.
Quote:
Porsce
grazie per le info!
in realtà mi servono "solo" due cose:
- poter essere raggiungibile (non contemporaneamente) con due numeri di telefono separati e poterne disabilitare uno nel fine settimana.
- In aggiunta devo poter separare il mio whatsapp personale da quello di lavoro. Se il business, sulla scheda solo voce di lavoro, può prendere i dati tranquillamente dalla prima sim (che ne ha tantissimi) come sembrerebbe, sono a posto!
Quote:
insanity
Mah..
Non sono molto convinto ...
Poi non lo so, ma se WA si associa a un numero telefonico, una app, un numero..
A meno che non offra soluzioni optional, nel senso che devi avere due app e due SIM.
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
Quote:
megthebest
ma infatti, lui ha la questa situazione:
- Whatsapp sul numero della sim 1
- Whatsapp versione Business (app diversa) sul numero della sim 2.
Quindi la situazione è la classica nella quale le due app sono distinte (e non clonate come magari fai con il doppio spazio/app clonate) e una volta associati i numeri e confermati su entrambe le app, puoi anche non avere più bisogno di lasciare le sim dentro.. puoi usare qualsiasi connessione wifi ed avere accesso ai messaggi e contenuti delle due app.
Quote:
insanity
Ah ecco...
... perché difficile quando si può facile.
Anche due righe bastavano nella introduzione .
Ciao
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
Unisco alla discussione principale su WhatsApp
inviato all'Opposto
-
Quote:
grenzo
E' possibile recuperare le chat whatsapp su android REDMI 9A che non ha più la sim con il numero di telefono ?
Grazie
Quote:
9mm
Non credo, in quanto per ripristinarle successivamente dovrai fornire lo stesso numero di telefono con il quale Whatsapp è stato registrato.
Comunque all'interno della memoria del dispositivo dovrebbe esserci la cartella Whatsapp col backup locale.
Per Android 10 e successivi il percorso è Memoria interna > Android > Media > com.whatsapp > Whastapp
Oppure il backup su Google Drove se era attivo (dipende anche dalla frequenza in cui veniva effettuato)
Quote:
complicazio
Quote:
grenzo
Cioe' se metto una sim diversa ed attivo whatsappp vengono recuperate le chat eseguite con l' altra sim ?
No. La chat la recuperi solo se hai una SIM attiva da qualche parte con il medesimo numero di telefono.
Sposto ed unisco alla discussione principale su WhatsApp.
inviato all'Opposto
-
Quote:
gianpassa
No. La chat la recuperi solo se hai una SIM attiva da qualche parte con il medesimo numero di telefono.
Sposto ed unisco alla discussione principale su WhatsApp.
inviato all'Opposto
La sim Attiva con lo stesso numero di telefono la ho su un' altro telefono che non mi e' piu' disponibile. Quindi posso recuperare le chat contenute nel telefono vecchio senza SIM ? Grazie
-
Quote:
grenzo
La sim Attiva con lo stesso numero di telefono la ho su un' altro telefono che non mi e' piu' disponibile. Quindi posso recuperare le chat contenute nel telefono vecchio senza SIM ? Grazie
Sì puoi farlo.
Ma devi avere sotto mano l'altro telefono con l'altra SIM in modo tale da leggere il messaggio SMS di autenticazione.
inviato all'Opposto
-
Quote:
gianpassa
Sì puoi farlo.
Ma devi avere sotto mano l'altro telefono con l'altra SIM in modo tale da leggere il messaggio SMS di autenticazione.
inviato all'Opposto
Ok, quindi.
1) Recupero il telefono nuovo che ha la SIM con il numero del telefono vecchio
2) Apro Whatsapp sul telefono vecchio ed aspetto l' SMS sul telefono nuovo ?
3) Una volta che ho confermato l' sms sul telefono nuovo da questo viene disabilitato Whatsapp ?
Grazie
-
Quote:
grenzo
Ok, quindi.
1) Recupero il telefono nuovo che ha la SIM con il numero del telefono vecchio
esatto
Quote:
2) Apro Whatsapp sul telefono vecchio ed aspetto l' SMS sul telefono nuovo ?
esatto
Quote:
3) Una volta che ho confermato l' sms sul telefono nuovo da questo viene disabilitato Whatsapp ?
Eh sì...
inviato all'Opposto
-
Quote:
grenzo
Nelle impostazioni di WhatsApp cambi il numero vecchio con quello nuovo.
Anche se sinceramente non ho capito se non hai più il vecchio telefono o il problema è la vecchia SIM con associato l'account.
-
Mi scuso nel caso la domanda sia già stata posta, da quando ho cambiato telefono mi sono accorto che per le videochiamate di whatsapp la mia immagine appare lievemente sfocata all'interlocutore, e questo indipendentemente dalla connessione, infatti capita anche con il wi-fi. Il problema non credo possa essere attribuito alla fotocamera anteriore perché, benché non mi sembri eccellente, se faccio una foto questa appare molto più nitida. È capitato anche ad altri? Dipende da whatsapp?