Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Affinchè WhatsApp ripristini il backup da locale, in primis bisogna sloggare l'account col quale si effettua il backup da Google Drive; punto secondo, la cartella deve essere spostata nella memoria principale del dispositivo, non in schede microSd o robe varie. Da Android 10 il percorso in cui copiare l'intera cartella è Android/media/com.whatsapp
Come faccio a sloggare l'account solo per whatsapp?
-
Quote:
Mesydera
Come faccio a sloggare l'account solo per whatsapp?
Da pc, entra su Google Drive con le credenziali dello stesso account utilizzato per il backup. Una volta nella schermata di Drive, in alto a destra c'è il simbolo di un ingranaggio, le Impostazioni; cliccarci sopra e scegliere Impostazioni > nella schermata che si apre, nel pannellino di sinistra scegliere Gestisci App > cercare Whatsapp e cliccare sul box Opzioni > Scollega Whatsapp.
Successivamente disinstallare l'app, copiare la cartella nella memoria interna come descritto prima, reinstallare l'app e procedere con la configurazione
-
Quote:
9mm
Da pc, entra su Google Drive con le credenziali dello stesso account utilizzato per il backup. Una volta nella schermata di Drive, in alto a destra c'è il simbolo di un ingranaggio, le Impostazioni; cliccarci sopra e scegliere Impostazioni > nella schermata che si apre, nel pannellino di sinistra scegliere Gestisci App > cercare Whatsapp e cliccare sul box Opzioni > Scollega Whatsapp.
Successivamente disinstallare l'app, copiare la cartella nella memoria interna come descritto prima, reinstallare l'app e procedere con la configurazione
Niente... mi chiede di collegare un account google e poi mi dice che non è stato trovato nessun backup
-
Quote:
9mm
Ecco! Sono riuscita! Era un problema che riguardava la rinominazione del file di backup. Dovevo lasciare .crypt14 del file originale senza copiarlo da quello vecchio, non so perchè. In ogni caso ho risolto! Grazie mille!!!
-
Quote:
maximps
Ciao che telefono hai?
Quote:
ryouza
...Prova a vedere se motorola coi vari g42 g52 o g72 fa meglio, dovresti trovarli entro I 200, se non sono terminati...
Ho proprio un Motorola g52...
-
Quote:
bibbolo
Ho proprio un Motorola g52...
Intanto mia figlia è ripassata al vecchio Samsung ed è tornata a vivere. Adesso non si lamenta più che vuole il telefonino nuovo.
Ora si apre un nuovo fronte, quello del venditore che dice:
Quote:
se il prodotto è stato APERTO -ATTIVATO (creazione account e collegamento ad internet) per cui è partita la garanzia e non è più vendibile come nuovo e non è poossibile accettare il reso.
Caso vuole che il venditore marketplace su Eprice è qui a 10km e forse non ha capito che mi presento li con i Carabinieri.
Comunque, questi telefonini di fascia bassa una volta andavano bene ma adesso mi sembrano finti.
-
Ciao a tutti è vero che whatsapp a breve si potrà utilizzare come telegram?cioè con lo stesso numero in più dispositivi?
-
Quote:
maximps
Intanto mia figlia è ripassata al vecchio Samsung ed è tornata a vivere. Adesso non si lamenta più che vuole il telefonino nuovo.
Ora si apre un nuovo fronte, quello del venditore che dice:
Caso vuole che il venditore marketplace su Eprice è qui a 10km e forse non ha capito che mi presento li con i Carabinieri.
Comunque, questi telefonini di fascia bassa una volta andavano bene ma adesso mi sembrano finti.
Sei OT... Qui parliamo di WhatsApp.
inviato all'Opposto
-
Quote:
Huaweia
Ciao a tutti è vero che whatsapp a breve si potrà utilizzare come telegram?cioè con lo stesso numero in più dispositivi?
No.
Si puo' utilizzare direttamente l'app per fare il mirroring, al posto di usare il browser.
Rimangono tutte le limitazioni del caso ...quindi bisogna ricordarsi di collegare e risincronizzare il dispositivo principale entro 14gg, altrimenti si perdono le nuove chat create con il dispositivo collegato.
-
WhatsApp non si avvia più dal 07/05/2023 perché non è possibile aggiornare all’ultima versione inquanto mi viene chiesto di accedere al mio account Google nonostante sia già loggato !!
Ho provato le soluzioni suggerite qui, tranne quella che prevede la rimozione degli account perché il messaggio d’avviso mi lascia presagire che i dati possano andare persi.
Qualcuno ha idea di come risolvere ?