Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mapero
un pò drastico, ma di certo dovrò farlo
credo prenderò s22 flat dal 256 gb
Per ora però mi un modo per gestire la situazione
Ottimo telefono, ma meglio S22+ (Plus) per durata maggiore della batteria e display più grande, tanto nella versione plus l'S22 è leggermente più piccolo degli altri modelli con un display da 6.6 pollici rispetto al solito 6.7 pollici delle versioni plus come nell'S20/21, quindi non è neanche tanto esagerato, ancora tascabile diciamo, per whatsapp è ovvio che se ti si riempie subito la memoria interna la tua memoria interna è veramente poca, di quanta nemoria interna disponi per curiosità? comunque mi sa che puoi spostare i dati di whatsapp sulla scheda di memoria esterna cercando così di temporeggiare per il momento, non credo sia la cache il problema perchè anche supponendo che tu abbia un dispositivo con per esempio 32 GB di memoria interna la cache di un applicazione non può occupare così tanto spazio da finire la memoria interna, nel mio caso per esempio la dimensione della cache arriva appena a 2 MB, quindi la cache non è, e andando per esclusione rimangono solo i dati di whatsapp che possono occuparti tutta la memoria interna.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mapero
Sono disperato... continuo a cancellare file, ma WA mi riempie subito la memoria interna
Se sposto tutto in blocco, da WA, non riuscirò più a ritrovare le immagini ?
Quanto è grande la cartella di WhatsApp?
Se sposti la cartella dal suo percorso originale non vedrai i media nelle chat.
-
Quote:
SteweEliteModder
Ottimo telefono, ma meglio S22+ (Plus) per durata maggiore della batteria e display più grande, tanto nella versione plus l'S22 è leggermente più piccolo degli altri modelli con un display da 6.6 pollici rispetto al solito 6.7 pollici delle versioni plus come nell'S20/21, quindi non è neanche tanto esagerato, ancora tascabile diciamo, per whatsapp è ovvio che se ti si riempie subito la memoria interna la tua memoria interna è veramente poca, di quanta nemoria interna disponi per curiosità? comunque mi sa che puoi spostare i dati di whatsapp sulla scheda di memoria esterna cercando così di temporeggiare per il momento, non credo sia la cache il problema perchè anche supponendo che tu abbia un dispositivo con per esempio 32 GB di memoria interna la cache di un applicazione non può occupare così tanto spazio da finire la memoria interna, nel mio caso per esempio la dimensione della cache arriva appena a 2 MB, quindi la cache non è, e andando per esclusione rimangono solo i dati di whatsapp che possono occuparti tutta la memoria interna.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
ho un s7 da 32gb di memoria interna con una SD da 64gb
Sinceramente non vorrei avere un telefono troppo grande, perchè non sarebbe più tascabile
Quote:
complicazio
Quanto è grande la cartella di WhatsApp?
Se sposti la cartella dal suo percorso originale non vedrai i media nelle chat.
Sposterei solo le foto
Intendi tutta la cartella ? 6,5 gb
Voi come gestite il backup di tutto WA compreso ?
-
Quote:
mapero
ho un s7 da 32gb di memoria interna con una SD da 64gb
Sinceramente non vorrei avere un telefono troppo grande, perchè non sarebbe più tascabile
Sposterei solo le foto
Intendi tutta la cartella ? 6,5 gb
Voi come gestite il backup di tutto WA compreso ?
Se sposti le immagini ovviamente dopo non le vedi nelle chat.
Io uso il backup su drive.
-
Quote:
complicazio
Se sposti le immagini ovviamente dopo non le vedi nelle chat.
Io uso il backup su drive.
Le vedrei solo "opacizzate" e andrebbero richiamate all'occorrenza ?
Cosa altro posso spostare ? WA è "solo" 6,5gb
Solo con Drive, ci metti tutto tutto ?
Non fai alcun backup su pc ?
-
Quote:
gianpassa
... Fatto ciò potrai provare a disinstallare whatsapp sul tablet e poi reinstallarlo in sicurezza ...
Ho provato ad installare WhatsApp scaricando il file .Apk, ma mi viene restituito il messaggio "Errore durante l'analisi del pacchetto".
Ho provato anche a disisnstallare WhatsApp, ma non è poi più possibile reinstallarlo da Google Play Store.
Sebbene il supporto per Android 4.4.2 termini ufficialmente il 24 ottobre, evidentemente il mio dispositivo non è più supportato.
Poco male, userò i dispositivi nuovi in mio possesso, o magari proverò ad installare una rom non ufficiale per avere Android 7.0 su questo tablet.
-
Quote:
glandroid
Ho provato ad installare WhatsApp scaricando il file .Apk, ma mi viene restituito il messaggio "Errore durante l'analisi del pacchetto".
Ho provato anche a disisnstallare WhatsApp, ma non è poi più possibile reinstallarlo da Google Play Store.
Sebbene il supporto per Android 4.4.2 termini ufficialmente il 24 ottobre, evidentemente il mio dispositivo non è più supportato.
Poco male, userò i dispositivi nuovi in mio possesso, o magari proverò ad installare una rom non ufficiale per avere Android 7.0 su questo tablet.
Devi cercare la versione per arm (no arm64) e per android 4+
Guarda qui
https://www.apkmirror.com/apk/whatsa...napi-16%22%7D/
L'ultima versione è di aprile.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Devi cercare la versione per arm (no arm64) e per android 4+ ...
Apkmirror dovrebbe essere affidabile se non il più affidabile degli store non ufficiali, ma chi è l'autore di questo pacchetto e che modifiche contiene rispetto alla versione ufficiale che nel mio caso non va ?
PS: WhatsApp LLC sembrerebbe suggerire che vi sia un legame con WhatsApp di Meta ...
-
Quote:
glandroid
Apkmirror dovrebbe essere affidabile se non il più affidabile degli store non ufficiali, ma chi è l'autore di questo pacchetto e che modifiche contiene rispetto alla versione ufficiale che nel mio caso non va ?
PS: WhatsApp LLC sembrerebbe suggerire che vi sia un legame con WhatsApp di Meta ...
Si, è affidabile. Uno dei pochi che si possono consigliare apertamente nel forum, senza problemi di sorta. WhatsApp e Facebook sono entrambi meta.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Sera ragazzi. Ho notato da oggi che Whatsapp WEB non mantiene più la cronologia delle ultime emoticons usate. Se chiudo il browser o la scheda di WA WEB perde totalmente lo storico delle amate/odiate faccine.
Ho provato con 3 browser diversi e il comportamento è lo stesso. Qualcuno può provare se succede anche a lui?