Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mapero
One Drive, mi ha chiesto se voglio aggiungere alla sincronizzazione della raccolta che contiene 6 album, anche "video Whastapp"
L'ho avviato vediamo quanto ci metterà, visto che non riesco a visualizzare lo stato di avanzamento della sincronizzazione.
Lascialo fare... Poi rilancia nuovamente il backup e vedi se ha finito.
Quote:
Esiste qualche tool per vedere se ho dei file duplicati anche se magari sono stati nominati in maniera diversa ?
I file di WhatsApp sono gestiti da whatsapp, nomi compresi.
I duplicati in teoria vengono già individuati da whatsapp che ne terrà conto.
Quote:
Ho letto su un forum di whatsapp, che il backup fatto su One Drive viene sovrascritto ogni anno, devo capire bene questa cosa e soprattutto se vera a cosa si riferisce.
Ogni volta che fai un backup viene sovrascritto (o meglio: integrato).
Nel caso di inattività vengono eliminati dopo 1 anno.
NB si parla di Google Drive (non di OneDrive)
Quote:
Una volta tolta la sim al vecchio telefono, riuscirò ancora a copiare altre cose che contiene ?
Perché no?
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Lascialo fare... Poi rilancia nuovamente il backup e vedi se ha finito.
ok
Quote:
gianpassa
I file di WhatsApp sono gestiti da whatsapp, nomi compresi.
I duplicati in teoria vengono già individuati da whatsapp che ne terrà conto.
io parlo degli eventuali duplicati su One Drive
Quote:
gianpassa
Ogni volta che fai un backup viene sovrascritto (o meglio: integrato).
Nel caso di inattività vengono eliminati dopo 1 anno.
NB si parla di Google Drive (non di OneDrive)
Se è incrementale va bene
In caso di inattività che intendi ?
Hai ragione si parla di Google Drive
-
Quote:
mapero
ok
io parlo degli eventuali duplicati su One Drive
Se è incrementale va bene
In caso di inattività che intendi ?
Hai ragione si parla di Google Drive
Sto sempre parlando del backup automatico di WhatsApp che avviene su Drive.
Inattività: significa che non usi whatsapp per oltre 1 anno.
Se tu stai parlando di OneDrive per me sbagli a caricare foto e video di WhatsApp anche su OneDrive.
Lo puoi fare ma non ha senso.
Comunque non è un backup ma solamente un salvataggio dei contenuti multimediali, senza chat.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Sto sempre parlando del backup automatico di WhatsApp che avviene su Drive.
Inattività: significa che non usi whatsapp per oltre 1 anno.
a ok, allora non ci sono problemi
Quote:
gianpassa
Se tu stai parlando di OneDrive per me sbagli a caricare foto e video di WhatsApp anche su OneDrive.
Lo puoi fare ma non ha senso.
Perchè sbaglio ? Ho una piattaforma dove ho bene o male tutto.
Io sto tantissimo al pc per lavoro (9-20) e se devo ricercare una foto vecchia dallo smartphone desisto quasi subito essendo molto più piccolo
Come detto poi su G-Drive ho solo 15gb e su ONE DRIVE 1tb
Per alleggerire il telefono da Whatsapp, qualche mese fa lasciai nella memoria interna tra i file più pesanti (foto e video) solo materiale da gennaio 2023 in poi.
Gli altri li ho spostati sulla SD interna, quindi quest'ultima parte dovrebbe essere esclusa dal backup che whatsapp fa su G-Drive
Quote:
gianpassa
Comunque non è un backup ma solamente un salvataggio dei contenuti multimediali, senza chat.
Quindi a maggior ragione mi chiedo se non farlo su ONE DRIVE, dove farlo ?
Tu come gestisci la cosa
-
Quote:
mapero
a ok, allora non ci sono problemi
Perchè sbaglio ? Ho una piattaforma dove ho bene o male tutto.
Io sto tantissimo al pc per lavoro (9-20) e se devo ricercare una foto vecchia dallo smartphone desisto quasi subito essendo molto più piccolo
Come detto poi su G-Drive ho solo 15gb e su ONE DRIVE 1tb
Per alleggerire il telefono da Whatsapp, qualche mese fa lasciai nella memoria interna tra i file più pesanti (foto e video) solo materiale da gennaio 2023 in poi.
Gli altri li ho spostati sulla SD interna, quindi quest'ultima parte dovrebbe essere esclusa dal backup che whatsapp fa su G-Drive
Quindi a maggior ragione mi chiedo se non farlo su ONE DRIVE, dove farlo ?
Tu come gestisci la cosa
È one drive che ovviamente non salva le chat non Google Drive
-
Quote:
complicazio
È one drive che ovviamente non salva le chat non Google Drive
Il dado è tratto, ho fatto il passaggio
La mia unica perplessità è che immagini e video della Camera del telefono non li ritrovo nella galleria
Mi sembra che smartswitch non consenta una copia filtrata, inserendo solo questi file. Ora verifico
Se li condivido in G-Drive, come posso renderli consultabili anche dalla galleria del nuovo telefono ?
-
Quote:
mapero
Il dado è tratto, ho fatto il passaggio
La mia unica perplessità è che immagini e video della Camera del telefono non li ritrovo nella galleria
Mi sembra che smartswitch non consenta una copia filtrata, inserendo solo questi file. Ora verifico
Se li condivido in G-Drive, come posso renderli consultabili anche dalla galleria del nuovo telefono ?
Normalmente la Galleria scansiona tutti le cartelle e recupera tutti i file del tipo foto e video. Le cartelle escluse dalla "visualizzazione in Galleria" presentano il file .nomedia
Infatti in WA c'e' l'opzione apposita per abilitare o meno la visualizzazione in Galleria dei media e nei due casi li salva in due cartelle diverse.
Poi magari dipende dalle impostazioni della app Galleria del tuo telefono come vengono raggruppate ed ordinate.
-
Quote:
pumaro
Normalmente la Galleria scansiona tutti le cartelle e recupera tutti i file del tipo foto e video. Le cartelle escluse dalla "visualizzazione in Galleria" presentano il file .nomedia
Infatti in WA c'e' l'opzione apposita per abilitare o meno la visualizzazione in Galleria dei media e nei due casi li salva in due cartelle diverse.
Poi magari dipende dalle impostazioni della app Galleria del tuo telefono come vengono raggruppate ed ordinate.
forse per inglobarle nella galleria non basta averle su G-Drive, ma devono essere fisicamente sul telefono
Come pensavo, in smartswitch, anche nella copia personalizzata delle cartelle, non c'è la voce Camera, ma dovrei importare tutti i file
piccolo OT, appena ho messo vicino i 2 dispositivi (s7 VS s23), il nuovo mi sembra un pò grigio
Sul nuovo ho messo un vetro spigen, ma non credo sia questa la causa
Ho la luminosità messa a 3/4
Lo sfondo è un pò monocromatico e quindi non vedo una grossa luminosità, per capirci l'effetto super amoled
Potrebbe essere il display adattivo ?
Sul vecchio ho la luminosità messa al massimo e non ho il vetro, ma una pellicola
-
Quote:
mapero
forse per inglobarle nella galleria non basta averle su G-Drive, ma devono essere fisicamente sul telefono
Come pensavo, in smartswitch, anche nella copia personalizzata delle cartelle, non c'è la voce Camera, ma dovrei importare tutti i file
Le foto sono sul telefono.
Vengono ripristinate da gdrive e scaricate completamente sul telefono.
Lascialo sotto wifi se vedi che non è ancora completato il download, whatsapp te lo dice.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Le foto sono sul telefono.
Vengono ripristinate da gdrive e scaricate completamente sul telefono.
Lascialo sotto wifi se vedi che non è ancora completato il download, whatsapp te lo dice.
MI OPPOngo
Le foto non erano sul nuovo telefono e quindi dal vecchio le ho condivise in G-Drive, sperando che automaticamente fossero inglobate nella galleria di S23
Ripeto, nel caso non fossi stato chiaro, che parlo di foto e video fatte direttamente dal vecchio telefono, non da whatsapp