Non vedo nessuna anomalia in questo, anzi, se la foto era corredata o accompagnata da un altro messaggio (per esempio del testo) è normale che si sentano due beep (veloci o a distanza di qualche decimo di secondo); indica che i messaggi sono stati inviati.
Se è come dici mi togli un peso notevole ovviamente,
solo non capisco, fino a poco tempo fa quanto sopra non succedeva,
mai sentito quel doppio segnale sonoro in un singolo messaggio,
anche se nel testo scritto era compreso un allegato,
quel "bop" era sempre e solo uno a meno che non inviavo
il messaggio a più utenti, sarà questione di aggiornamenti. Grazie :)
12-10-23, 12:34
9mm
Quote:
Originariamente inviato da Surround1964
Se è come dici mi togli un peso notevole ovviamente,
Se vuoi sapere se il tuo WhatsApp è utilizzato su altri dispositivi basta che apri l'app, vai in alto a destra 3 pallini e scegli Collega un dispositivo. Se nella schermata in basso non appare nessun collegamento a nessun dispositivo, allora non hai di che temere.
12-10-23, 13:19
gianpassa
Quote:
Ben ritrovati,
l'altra sera dopo una cena e qualche scatto tra amici ho inviato una foto alla mia compagna,
e qui ho notato una cosa strana, invece del classico "bop" sonoro che da conforma di messaggio inviato ne ho sentiti due,
come se i destinatari appunto fossero due, pensando ad un mio sbaglio ho controllato ma tutto risultava regolare,
l'utente selezionato era solo uno. Il giorno dopo invio altre foto e qui nulla di strano,
tutto come sempre, nel pomeriggio faccio un altro invio e questa volta di nuovo il doppio "bop" sonoro.
A questo punto mi chiedo se qualcuno non si sia intruffolato nel mio account e riceva quello che invio ad altri da messaggeria WhatsApp.
Chi ha più esperienza di me in materia può aiutarmi? Grazie :)
Quote:
Originariamente inviato da 9mm
Se vuoi sapere se il tuo WhatsApp è utilizzato su altri dispositivi basta che apri l'app, vai in alto a destra 3 pallini e scegli Collega un dispositivo. Se nella schermata in basso non appare nessun collegamento a nessun dispositivo, allora non hai di che temere.
Quoto.
Se utilizzi whatsapp web è opportuno scollegare tutti gli eventuali dispositivi collegati.
Ma la stessa cosa dovrebbe farla anche la tua ragazza.
Aggiungo che whatsapp ha protocolli di crittografia e sicurezza molto robusti e trovo davvero difficile credere che sia stato violato.
In ogni caso puoi controllare l'integrità della crittografia in questo modo
Spoiler:
Per verificare che una chat individuale sia crittografata end-to-end:
1
apri la chat
2
tocca il nome del contatto per aprire la schermata Info contatto
3
tocca Crittografia per visualizzare il codice QR e il numero di 60 cifre
Se tu e il tuo contatto siete fisicamente uno accanto all'altro, uno di voi può eseguire la scansione del codice QR dell'altro o confrontare visivamente il numero di 60 cifre. Se si esegue la scansione del codice QR e il codice è lo stesso, apparirà un segno di spunta verde. Se corrispondono, significa che nessuno può intercettare i vostri messaggi o le vostre chiamate.
Se tu e il tuo contatto non siete fisicamente vicini l'uno all'altro, puoi inviargli il numero di 60 cifre usando un'altra piattaforma. Una volta ricevuto il codice, il tuo contatto dovrebbe annotarselo e quindi confrontarlo visivamente con il numero di 60 cifre che compare nella schermata Info contatto alla voce Crittografia. Per Android e iPhone, puoi usare il pulsante Condividi dalla schermata Verifica codice sicurezza per inviare il codice di 60 cifre via SMS, email, ecc.
Se i codici non corrispondono, è probabile che tu stia eseguendo la scansione del codice di un altro contatto o numero di telefono. Se il tuo contatto recentemente ha reinstallato WhatsApp, cambiato dispositivo o aggiunto o eliminato un dispositivo associato, si consiglia di aggiornare il codice inviando un nuovo messaggio, quindi di eseguire la scansione del codice.
Secondo me il fatto che abbia o meno dispositivi collegati c'entra poco coi suoi dubbi. Poi concordo sul fatto che non sia semplice aggirare la sicurezza di whatsapp.
13-10-23, 12:37
Surround1964
Quello che ancora non riesco a capire, come già detto in precedenza è il perchè quel segnale sonoro di invio compiendo le stesse oprazioni,
appunto come l'allegare al messaggio una foto o un documento, a volte lo sento doppio a volte no. Ma a voi capita la stessa cosa o no? :noword2:
13-10-23, 15:42
autop
Quote:
Quello che ancora non riesco a capire, come già detto in precedenza è il perchè quel segnale sonoro di invio compiendo le stesse oprazioni,
appunto come l'allegare al messaggio una foto o un documento, a volte lo sento doppio a volte no. Ma a voi capita la stessa cosa o no? :noword2:
Sì. Anche io ho notato questa cosa, negli ultimi giorni. Ho pensato a una questione legata al funzionamento dell'ap stessa...boh. (non dovrei essere collegato ad altri dispositivi, mi disconnetto sempre da Wa web)
Inviato dall'OP
15-10-23, 21:57
Surround1964
Ah... comunque no, per quanto mi riguarda proprio per questioni di sicurezza non ho mai usato WhatsApp dsu PC, solo sul mio Oppo e dispositivi precedenti
17-10-23, 11:07
themisterx
uso di whatsapp
vorrei sapere se esiste un metodo oppure applicazione in grado di cercare e quindi selezionare tutte le immagini contenute all'interno di ogni singola chat, grazie
17-10-23, 13:16
9mm
Quote:
Originariamente inviato da themisterx
vorrei sapere se esiste un metodo oppure applicazione in grado di cercare e quindi selezionare tutte le immagini contenute all'interno di ogni singola chat, grazie
Basta aprire la chat, cliccare sul nome della persona e andare nella sezione Media, Link e Documenti
17-10-23, 13:43
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da themisterx
Unisco alla discussione principale su WhatsApp, che è pure in rilievo...