Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rone69
Ciao a tutti, ho un Motorola Edge 30 che devo configurare per mia mamma, non riesco a capire come impostare una notifica sonora per i messassi ricevuto su Whatsapp che non sono stati letti.
Mi scuso per la banalità della domanda, ma sono prorpio in difiicoltà.
È forse necessario l'installazione di una app? Se si potete suggerimi quale? Anche a pagamento.
Grazie in anticipo.
Le notifiche ripetute non mi sembra siano previste all'interno dell'applicazione whatsapp.
Oltretutto da un po' di tempo, dopo la prima notifica non letta per ogni chat, le successive non vengono notificate.
Quindi se non viene sentita una notifica di una chat è molto probabile perdere anche le successive finché non si apre lo smartphone.
Per risolvere occorre attivare la ripetizione delle notifiche lato smartphone ma non ho idea se Motorola ha implementato questa funzione nelle sue rom.
Ho visto che hai giustamente chiesto in sezione moto Edge 30 ma finora nessuno ha risposto.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Le notifiche ripetute non mi sembra siano previste all'interno dell'applicazione whatsapp.
Oltretutto da un po' di tempo, dopo la prima notifica non letta per ogni chat, le successive non vengono notificate.
Quindi se non viene sentita una notifica di una chat è molto probabile perdere anche le successive finché non si apre lo smartphone.
Per risolvere occorre attivare la ripetizione delle notifiche lato smartphone ma non ho idea se Motorola ha implementato questa funzione nelle sue rom.
Ho visto che hai giustamente chiesto in sezione moto Edge 30 ma finora nessuno ha risposto.
MI OPPOngo
Temo che Motorola non lo abbia fatto, al contrario di quanto fatto da Samsung nel S21 che ho io.
Sto cercando di porvi rimedio, anche ricorrendo all'uso di altre app, mi rimane scoperto Whatsapp, per le chiamate e gli sms standard conosco una applicazione valida.
-
salve a tutti,
possibili che il mio s23 non consenta la notifica a comparsa ?
La voce specifica non è abilitabile
-
Quote:
mapero
salve a tutti,
possibili che il mio s23 non consenta la notifica a comparsa ?
La voce specifica non è abilitabile
Da dentro l'applicazione l'opzione non è flaggabile ma se proprio ti serve la puoi attivare dalle impostazioni di notifica passando da info applicazioni.
-
Quote:
complicazio
Da dentro l'applicazione l'opzione non è flaggabile ma se proprio ti serve la puoi attivare dalle impostazioni di notifica passando da info applicazioni.
controllo e ti aggiorno, ma credo di averlo già fatto
avevi ragione, ci sono riuscito
-
WhatsApp
Salve a tutti volevo sottoporre questo screenshot a tutti voi come potrete notare l'ultimo stato dell'utente è in lingua inglese pur avendo settato whatsapp in italiano e averlo disinstallato e reinstallato qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione?
-
Quote:
Mgatto
Salve a tutti volevo sottoporre questo screenshot a tutti voi come potrete notare l'ultimo stato dell'utente è in lingua inglese pur avendo settato whatsapp in italiano e averlo disinstallato e reinstallato qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione?
Scusa, a parte che nel Forum c'è una discussione in rilievo su WhatsApp, ma la domanda che ci poniamo è: dove sta sto screenshot ?
-
-
Quote:
Mgatto
Quote:
9mm
Scusa, a parte che nel Forum c'è una discussione in rilievo su WhatsApp, ma la domanda che ci poniamo è: dove sta sto screenshot ?
Quote:
Mgatto
Hai ragione ecco
Sposto in sezione applicazioni android ed unisco alla discussione su WhatsApp
MI OPPOngo
-
Avete letto l'ultima novità?
Whatsapp dal 2024 pare non usufruirà più dello spazio illimitato gratuito su Drive per il Backup.
Lo spazio occupato dal backup sarà conteggiato ed eroderà lo spazio totale di drive che ricordo essere condiviso anche tra Google foto e Gmail.
In sostanza occorrerà fare un nuovo account Google e dedicarlo solo a whatsapp perché altrimenti difficilmente si resta dentro i 15 gb del piano gratuito.
Il mio backup per esempio è di 10 giga.
Fonte.
MI OPPOngo