Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianoS70
Buonasera a tutti. Ho da poco preso un redmi note 13 e da poco mi succede che WhatsApp non sempre mi invia i messaggi ma, una volta scritto, nel momento di inviarlo, me lo cancella. Non so più cosa provare. Memoria ne ho, aggiornamenti da fare non me ne dà... Non sempre mi dà questo problema. Sembra che funzioni come si deve se cancello quelle poche pagine si altre app già aperte ma non ne sono così certo. A qualcuno è successo e magari mi sa aiutare? Grazie mille in anticipo.
Quote:
9mm
Hai notato per caso se questo problema lo fa solo con WhatsApp o con altre app di messaggistica ?
Quote:
cristianoS70
Solo con wathsapp
Quote:
9mm
Prova ad effettuare il downgrade dell'applicazione; fai il backup su Drive, disinstalla quella attuale e scarica una versione precedente dalla rete.
Installala, senza aggiornare, e prova a vedere se fa la stessa cosa.
Quote:
cristianoS70
Domani provo e vi aggiorno. Grazie!
Quote:
fingam
E' normale che Google Play mi dica che l'ultimo aggiornamento di WhatsApp sia di ben 6.1 GB??
Quote:
complicazio
Ti dice che la tua cartella di whatsapp pesa 6 gb non che l'aggiornamento pesa così.
Unisco alla discussione principale su WhatsApp
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Unisco alla discussione principale su WhatsApp
MI OPPOngo
Buongiorno, ho effettuato la reinstallazione e finora non mi è più successo. Oggi avrò la possibilità di utilizzare l'app un po' di più... Vi aggiorno
-
Quote:
complicazio
Ti dice che la tua cartella di whatsapp pesa 6 gb non che l'aggiornamento pesa così.
In tutti questi (tanti) anni ci sono stati svariati aggiornamenti di Whatsapp ma non è mai successo che indicasse una dimensione tale, anzi di solito l'aggiornamento che fa è di qualche decina di MB. E ho avuto whatsapp ben più pesante di 6gb.
-
Quote:
fingam
In tutti questi (tanti) anni ci sono stati svariati aggiornamenti di Whatsapp ma non è mai successo che indicasse una dimensione tale, anzi di solito l'aggiornamento che fa è di qualche decina di MB. E ho avuto whatsapp ben più pesante di 6gb.
Infatti come ho scritto quello non è il peso dell'aggiornamento di whatsapp [emoji6] ci sarà qualche problema di calcolo della memoria occupata.
Anche perché l'apk di whatsapp pesa circa 60 mega.
-
Quote:
complicazio
Infatti come ho scritto quello non è il peso dell'aggiornamento di whatsapp [emoji6] ci sarà qualche problema di calcolo della memoria occupata.
Anche perché l'apk di whatsapp pesa circa 60 mega.
ok, grazie
-
Quote:
gianpassa
no, la provo
anche se i feedback non sembrano incoraggianti
-
Buon giorno a tutti. Volevo raccontarvi quanto mi sta capitando con WhatsApp. Sono sempre stato con app ufficiale. Un giorno vengo disconnesso e provo a fare nuovamente l'accesso, ma dopo aver inserito il mio numero, l'applicazione mi dice che c'è bisogno dell'applicazione ufficiale (che già utilizzo) e non so come risolvere. Ho provato a mandare varie mail al supporto, ma ho il presentimento, che si tratti di email automatiche, con risposte fuori luogo.
Al momento sono da diversi giorni, senza WhatsApp e non so come risolvere.
Il problema potrebbe essere che uso rom lineage? Rom che poi ho sempre usato.
-
Quote:
ago82
Il problema potrebbe essere che uso rom lineage?
Probabilmente si.
Se hai il root prova con i moduli Magisk "Play Integrity Fix", "PlayCurl" e con i moduli LSPosed "Bootloader spoofer" e "E-Government Liberator"
Troverai tutte le info di questi moduli nei relativi github.
-
Quote:
ago82
Buon giorno a tutti. Volevo raccontarvi quanto mi sta capitando con WhatsApp. Sono sempre stato con app ufficiale. Un giorno vengo disconnesso e provo a fare nuovamente l'accesso, ma dopo aver inserito il mio numero, l'applicazione mi dice che c'è bisogno dell'applicazione ufficiale (che già utilizzo) e non so come risolvere. Ho provato a mandare varie mail al supporto, ma ho il presentimento, che si tratti di email automatiche, con risposte fuori luogo.
Al momento sono da diversi giorni, senza WhatsApp e non so come risolvere.
Il problema potrebbe essere che uso rom lineage? Rom che poi ho sempre usato.
Questo è quello che si evince dalle FAQ di WhatsApp in merito all'uso dell'app con custom rom e root https://faq.whatsapp.com/64920367683...atform=android
-
Quote:
Steamblade
Probabilmente si.
Se hai il root prova con i moduli Magisk "Play Integrity Fix", "PlayCurl" e con i moduli LSPosed "Bootloader spoofer" e "E-Government Liberator"
Troverai tutte le info di questi moduli nei relativi github.
Grazie ragazzi per le vostre risposte. Sapevo delle notizie riportate mentre faq, ma sul piano pratico, non sono mai stata attuate (almeno parlo della mia esperienza). Ho sempre usato il telefono con custom rom e root, quindi se il motivo è questo, deve essere stato attivato da poco, questa sorta di blocco.
Purtroppo per la soluzione suggerita, non so come procedere esattamente, non essendo molto pratico in materia