Leggi i post precedenti.
Visualizzazione stampabile
Ho un secondo numero di telefono che utilizzerò presto come numero principale. Tra qualche giorno farò quindi la procedura whatsapp di cambio numero dal primo al secondo.
Selezionerò i contatti che voglio vengano avvisati. Ho qualche domanda:
- Come verranno avvisati i contatti con cui ho già chattato?
- Come verranno avvisati i contatti con cui non ho mai chattato? Gli si aprirà una uova finestra chat per essere avvisati?
- Una volta cambiato il numero su whatsapp, le persone avvisate del cambio numero, dovranno iniziare una chat con il nuovo numero? O possono continuare sulla stessa come me?
- Una volta cambiato il numero su whatsapp, le persone non avvisate del cambio numero, cosa vedranno? Foto del profilo vuota e una sola spunta come fossero bloccati?
- Visto che il vecchio numero rimarrà attivo, posso riaprire profilo whatsapp al vecchio numero per non perdere eventuali nuovi messaggi da chi non ha il nuovo numero?
Qui ci sono le risposte https://faq.whatsapp.com/1166321223998129/?locale=it_IT
Certo!!! Con la differenza che io le domande le posto solo dopo aver effettuato o tentato di effettuare il procedimento e non per avere risposte certe.
Quando farai la procedura del cambio numero, sarà l'app stessa a chiederti cosa vuoi fare per avvisare e chi avvisare dei i contatti
Tento di rispondere
Tramite messaggio whatsapp tipo questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c33a15d210.jpg
Credo nuova chat ...Quote:
- Una volta cambiato il numero su whatsapp, le persone avvisate del cambio numero, dovranno iniziare una chat con il nuovo numero? O possono continuare sulla stessa come me?
Mmmh... Indeciso....
Qui non sono sicuro.
Se sono persone con cui hai già chattato vedono il messaggino in fondo alla chat.Quote:
- Una volta cambiato il numero su whatsapp, le persone non avvisate del cambio numero, cosa vedranno? Foto del profilo vuota e una sola spunta come fossero bloccati?
Le persone con cui non hai mai chattato puoi scegliere se avvisarli o no. Se li avvisi arriva un messaggino altrimenti no. Se ti hanno salvato nei contatti col vecchio numero non verrà disponibile la messaggistica whatsapp (non c'è l'account).
Puoi, poi però devi gestire 2 account whatsapp o con due dispositivi oppure uno devi utilizzare whatsapp business per un account.Quote:
- Visto che il vecchio numero rimarrà attivo, posso riaprire profilo whatsapp al vecchio numero per non perdere eventuali nuovi messaggi da chi non ha il nuovo numero?
MI OPPOngo
come posso gestire in maniera bi-direzionale foto e video da pc ?
Il file manager MiXplorer permette di fare backup in cloud di tua scelta di qualsiasi cartella e file sulla memoria del telefono, compresa la cartella media di Whatsapp.
Il backup è pianificabile (giorni e orario) e viene fatto automaticamente in background.
È possibile impostare un backup "sincronizzato" che aggiorna solo i file modificati/aggiunti/eliminati.
Funzione molto comoda per mantenere sincronizzati file su telefono e PC o qualsiasi altro dispositivo che abbia accesso al cloud che sceglierai.
Se invece vuoi qualcosa di più immediato e non pianificabile, l'app Airmore collega il telefono al PC attraverso il browser e da qui puoi accedere da PC alla cartella media di WhatsApp sul telefono e gestire i file.