...che scemo!!
Non ci avevo pensato: fatto!!
Grazie!!
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
non so se l'iter è corretto per porre una domanda.
Dovrei ripristinare un backup locale di Whatsapp. Pe rintenderci un file del tipo "msgstore-[data].1.db.crypt14".
Vorrei eseguirlo su uno smartphone di appoggio. Non vorrei interventire direttamente sul mio smart attuale.
Lo smart di appoggio deve loggarsi con lo stesso account google dal quale è stato creato il backup di whatsapp sul quale era installato???
Mi sapreste indicare la procedura corretta?
Grazie.
Copia l'intera cartella WhatsApp (contenente la cartella /databases con i file di backup) nello stesso percorso sul telefono di appoggio (memoria interna/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp), installa WhatsApp, verifica il numero e appena richiesto ripristina il backup delle chat.
Ho esposto a Samsung il mio problema sul doppio percorso di salvataggio dati di Whatsapp e mi hanno detto:
"Per quanto riguarda il percorso di salvataggio, ti confermo che è cambiato e ora i media vengono salvati nel percorso Spazio di archiviazione interno/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images.
Avendo tu importato il backup del vecchio telefono sul nuovo Galaxy S23, trasferendo quindi anche la vecchia cartella, sarebbe utile "ripulire" la memoria eliminando la cartella obsoleta, così da avere tutti i contenuti nella cartella di destinazione predefinita attuale.
Ti consigliamo di salvare manualmente i dati di entrambe le cartelle, rimuoverle (RIMUOVERLE ???) disinstallare WhatsApp , eseguire una pulizia della memoria cache delle app, poi reinstallare l'applicazione dal Play Store.
La reinstallazione dallo store creerà solo le cartelle necessarie in modo ordinato.
Abbi cura di eseguire precedentemente il backup, dalle impostazioni interne dell'applicazione, così da non perdere le tue conversazioni.
Per la pulizia della cache, procedi così:
spegni il telefono
collega il telefono a un computer o ad accessori come una pen drive o un paio di auricolari tramite la porta USB-C
premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
conferma con il tasto Accensione
posizionati su 'yes'
conferma con il tasto Accensione
posizionati su 'reboot system now'
conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio
La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla"
e' il caso di farlo ?
Posso fare qualcosa in maniera più semplice ?
Buongiorno a tutti, premetto che prima di scrivere qui le ho cercate e provate tutte, perfino contattato l'assistenza di WhatsApp che giustamente non fa assistenza sui dispositivi (che caXX fai un'assistenza per poi non la dai)... per cui mi rimetto a voi.
Io ho un Samsung Galaxy S22+ con l'ultimo firmware e al One Ui 6.1 e ho installato WhatsApp v. 2.24.12.78 che dovrebbe essere l'ultima versione uscita.
Nelle chat io non ho il pulsante Crea Sticker....e non capisco perche'..... ho provato a disinstallare WhatsApp e reinstallarlo forse una 15 ina di volte, ho provato perfino a cancellare l'account (perdendo lo storico ) e rifarlo a nuovo.. ma nulla quel santo pulsante di Crea Sticker non esce non ... esisste sul mio WhatsApp.... se pero' aggiungo un account (del mio cellulare aziendale) su quell'account il pulsante c'e' ma sul mio account nulla...
Mia moglie premetto che ha un S22 e lo ha, mio figlio con un S9+ lo ha...
Ho provato a cercare in qualche forum americano ma non si parla di un problema simile se non anni fa e credo per IOS, solo un utente aveva un problema come il mio su un S23 e anche a lui appariva solo sul secondo account il famoso pulsante!
Per il resto WhatsApp sembra andare correttamente, anche gli ultimi sticker animali funzionano e il nuovo layout ma questo nulla....
Qualcuno ha una soluzione o una spiegazione???
Grazie a tutti!!!!
È questo?
https://i.ibb.co/5207GkH/Screenshot-...-Whats-App.jpg
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Ciao :-D
No e' quello che ti ho segnato con la freccia viola ;)
https://imgur.com/a/sticker-JcBzLUV
https://imgur.com/a/sticker-JcBzLUV
Puoi provare a creare un secondo account con l'opzione "doppio account" che trovi nelle impostazioni del telefono, poi usi il secondo account...
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Che lo tenga nel primo o nel secondo account comunque il pulsante non c'e' (cancellato WhatsApp messo come primo account il numero del lavoro, e il pulsante Crea Sticker c'e' nel account del lavoro, poi installo come secondo account il mio numero e il pulsante "Crea Sticker" non c'e' nel mio account)..... , infatti mi sto sbattendo la testa per capire, pensavo fosse un settaggio dell'account WhatsApp, allora ho cancellato l'account, ricreato da zero... ma nulla sempre lo stesso