Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
Involontariamente si perchè da quando ho il problema (qualche anno) avrò disinstallato e reinstallato più volte Gboard per vari motivi (primo fra tutti che non riesco a decidere se meglio Swiftkey o Gboard roftl)... e io, quando disinstallo, elimino sempre i dati. Comunque non è qualcosa che dipende dalla Gboard perchè il problema ce l'ho anche con Swiftkey.
Tra i vari tentativi ho cercato tra tutte le impostazioni che normalmente modifico rispetto al default (perchè è un problema che non vedo sul telefono di nessuno). Ogni impostazione che ho provato a ripristinare, ho sempre cancellato la cache (con Sd Maid) e riavviato il telefono.
Tra tutte le impostazioni, l'unica che mi ha dato segno di vita è stata il ridimensionamento della tastiera. Normalmente, con qualunque tastiera, riduco parecchio la misura in altezza e quindi ho rialzato la tastiera fino a occupare metà schermo... il problema dello spazio vuoto è sparito però, appena provo a ridurre di poco l'altezza tastiera, il problema torna... e, di sicuro, non è una altezza pari a quella di default perchè è bruttissima poichè rimane comunque ad occupare quasi metà schermo.
Quindi, il problema rimane, però ho capito che il problema è nell'adattamento al display del telefono.
CErcando di ricordare l'ultima formattazione (del telefono), normalmente modifico le impostazioni display e/o dimensioni caratteri. Infatti ho trovato la misura dello spessore scrittura ridotto al minimo e la risoluzione display impostata su Bassa.
Ho ripristinato tutto come default, cancellato tutte cache(sempre Sd Maid) e riavviato... non risolvo :(
Tra le impostazioni display ho comunque una impostazione che dice "tutte le app sono ottimizzate per l'uso a schermo intero"
...non so proprio dove altro cercare :(
Prova a disabilitare la funzione schermo tero per whatsapp.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Niente, non funziona :( e a forza di provare varie impostazioni risoluzione display, dimensioni carattere ecc, mo mi ha sballato pure facebook, che non ho proprio toccato :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
Niente, non funziona :( e a forza di provare varie impostazioni risoluzione display, dimensioni carattere ecc, mo mi ha sballato pure facebook, che non ho proprio toccato :(
La risoluzione schermo e l'altezza caratteri le imposti da un menù del telefono o dalle opzioni sviluppatore?
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Dal menù del telefono.
Modifica:
Comunque poi Facebook si è ripreso.
Però sto notando che whatsapp normale non c'ha più il problema, è solo su WhatsApp Business, che però è quello che uso di default
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
Dal menù del telefono.
Modifica:
Comunque poi Facebook si è ripreso.
Però sto notando che whatsapp normale non c'ha più il problema, è solo su WhatsApp Business, che però è quello che uso di default
Whatsapp business ti serve proprio? Nel senso se hai un'attività che vuoi gestire con whatsapp?
Perché se ti serve soltanto per avere 2 account sul medesimo dispositivo, sappi che da non molto tempo è attiva la funzione "aggiungi un account".
Puoi quindi avere 2 account sull'applicazione ufficiale.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Whatsapp business ti serve proprio? Nel senso se hai un'attività che vuoi gestire con whatsapp?
Perché se ti serve soltanto per avere 2 account sul medesimo dispositivo, sappi che da non molto tempo è attiva la funzione "aggiungi un account".
Puoi quindi avere 2 account sull'applicazione ufficiale.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
Allora, si, mi serve per 2 account, ma anche per avere impostazioni diverse: su un whatsapp ho le spunte blu disattivate, sull'altro ho le spunte blu attivate e purtroppo non è possibile tenerle attive solo per alcuni contatti :(
-
Buongiorno. Mi succede questa situazione particolare: ho rotto il mio cellulare quindi nell'attesa della riparazione ho riesumato un vecchio cellulare dove mia figlia giocandoci aveva inserito una schermata di blocco per entrare in whatsapp per poi scordarsela, quindi non riuscivo più ad usarlo se non resettando lo smartphone (cosa che non volevo fare). Dunque ho bypassato il problema installando una app non ufficiale come GB Whatsapp che mi lasciava entrare. Il supporto Whatsapp deve essersi accorto della cosa e mi ha bloccato l'account fino a che ho spiegato il tutto e mi hanno riattivato. Ho cancellato GB Whatsapp, ho fatto un hard reset al cellulare ed ho installato Whatsapp da Google Play ma al momento di verificare il numero durante l'installazione mi si blocca sul messaggio: "per accedere serve l'app ufficiale di Whatsapp".... ma io ho quella ufficiale! Su altri telefoni si installa tranquillamente, quindi penso io che su quello che avevo GB Whatsapp c'è ancora qualcosa che gli fa vedere l'app non ufficiale...ma com'è possibile dopo un hard reset? L'assistenza Whatsapp assolutamente nulla, mi rispondono con messaggi preconfezionati...Idee? Sono bloccato :fear:
-
Quote:
Originariamente inviato da
mossetto
Buongiorno. Mi succede questa situazione particolare: ho rotto il mio cellulare quindi nell'attesa della riparazione ho riesumato un vecchio cellulare dove mia figlia giocandoci aveva inserito una schermata di blocco per entrare in whatsapp per poi scordarsela, quindi non riuscivo più ad usarlo se non resettando lo smartphone (cosa che non volevo fare). Dunque ho bypassato il problema installando una app non ufficiale come GB Whatsapp che mi lasciava entrare. Il supporto Whatsapp deve essersi accorto della cosa e mi ha bloccato l'account fino a che ho spiegato il tutto e mi hanno riattivato. Ho cancellato GB Whatsapp, ho fatto un hard reset al cellulare ed ho installato Whatsapp da Google Play ma al momento di verificare il numero durante l'installazione mi si blocca sul messaggio: "per accedere serve l'app ufficiale di Whatsapp".... ma io ho quella ufficiale! Su altri telefoni si installa tranquillamente, quindi penso io che su quello che avevo GB Whatsapp c'è ancora qualcosa che gli fa vedere l'app non ufficiale...ma com'è possibile dopo un hard reset? L'assistenza Whatsapp assolutamente nulla, mi rispondono con messaggi preconfezionati...Idee? Sono bloccato :fear:
Non sei il primo (e non sarai l'ultimo sicuramente). In molti sono incappati in questo problema che credo solo WhatsApp possa risolvertelo. Prova a scrivere direttamente al Supporto Tecnico dal loro modulo https://www.whatsapp.com/contact/?subject=messenger
-
Quote:
Originariamente inviato da
mossetto
Buongiorno. Mi succede questa situazione particolare: ho rotto il mio cellulare quindi nell'attesa della riparazione ho riesumato un vecchio cellulare dove mia figlia giocandoci aveva inserito una schermata di blocco per entrare in whatsapp per poi scordarsela, quindi non riuscivo più ad usarlo se non resettando lo smartphone (cosa che non volevo fare). Dunque ho bypassato il problema installando una app non ufficiale come GB Whatsapp che mi lasciava entrare. Il supporto Whatsapp deve essersi accorto della cosa e mi ha bloccato l'account fino a che ho spiegato il tutto e mi hanno riattivato. Ho cancellato GB Whatsapp, ho fatto un hard reset al cellulare ed ho installato Whatsapp da Google Play ma al momento di verificare il numero durante l'installazione mi si blocca sul messaggio: "per accedere serve l'app ufficiale di Whatsapp".... ma io ho quella ufficiale! Su altri telefoni si installa tranquillamente, quindi penso io che su quello che avevo GB Whatsapp c'è ancora qualcosa che gli fa vedere l'app non ufficiale...ma com'è possibile dopo un hard reset? L'assistenza Whatsapp assolutamente nulla, mi rispondono con messaggi preconfezionati...Idee? Sono bloccato :fear:
Io proverei ad installare whatsapp da zero su un numero totalmente nuovo creandoti un nuovo account "di prova".
Se si installa senza darti errori di app non ufficiale vuol dire che è il tuo account ad essere "segnalato" unitamente al tuo dispositivo.
Quindi dovrai procedere come di seguito:
1) dal tuo dispositivo attuale elimini l'account "di prova" con l'apposita funzione.
2) installi whatsapp con la SIM "vecchia' su un altro dispositivo (uno smartphone o un tablet) e attendi che tutto il backup si sia ripristinato.
3) Fai la procedura di cambio numero di telefono utilizzando un'altra SIM (va bene quella dell'account di prova in quanto quell'account l'hai eliminato). Sul nuovo dispositivo deve esserci il medesimo account Google.
4) una volta che la procedura si è conclusa e che whatsapp ha effettuato l'aggiornamento del backup su drive prova ad installare whatsapp sul dispositivo che ti dà problemi.
Se funziona attendi qualche giorno e poi fai nuovamente il cambio numero sul tuo attuale.
Tieni presente anche che whatsapp può considerare "non conforme" anche solo il fatto di avere una rom non originale.
Quindi l'altra prova è quella di riportare il telefono con il software originale.
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Non sei il primo (e non sarai l'ultimo sicuramente). In molti sono incappati in questo problema che credo solo WhatsApp possa risolvertelo. Prova a scrivere direttamente al Supporto Tecnico dal loro modulo
https://www.whatsapp.com/contact/?subject=messenger
Ho letto qui in giro sul forum che Meta non è proprio velocissima a rispondere e il più delle volte non risponde affatto.
Però se non vi sono altri sistemi...
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Ho letto qui in giro sul forum che Meta non è proprio velocissima a rispondere e il più delle volte non risponde affatto.
Però se non vi sono altri sistemi...
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
Io seguo la discussione su 4PDA riguardante WhatsApp anche per cercare di capire se hanno trovato soluzioni al problema, ma fino ad ora, dato che si tratta di ban al numero di telefono, non c'è niente se non l'invio del modulo al supporto tecnico e spiegare l'accaduto.
Anche un altro utente qualche messaggio fa ha riscontrato questo problema, ma a seguito dei tanti messaggi che inviava alla gente e qualcuno sicuramente segnalandolo gli ha fatto bloccare l'account. Poi, se non vado errato ha risolto attivandone un altro con un altro numero.