Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Io proverei ad installare whatsapp da zero su un numero totalmente nuovo creandoti un nuovo account "di prova".
Se si installa senza darti errori di app non ufficiale vuol dire che è il tuo account ad essere "segnalato" unitamente al tuo dispositivo.
Quindi dovrai procedere come di seguito:
1) dal tuo dispositivo attuale elimini l'account "di prova" con l'apposita funzione.
2) installi whatsapp con la SIM "vecchia' su un altro dispositivo (uno smartphone o un tablet) e attendi che tutto il backup si sia ripristinato.
3) Fai la procedura di cambio numero di telefono utilizzando un'altra SIM (va bene quella dell'account di prova in quanto quell'account l'hai eliminato). Sul nuovo dispositivo deve esserci il medesimo account Google.
4) una volta che la procedura si è conclusa e che whatsapp ha effettuato l'aggiornamento del backup su drive prova ad installare whatsapp sul dispositivo che ti dà problemi.
Se funziona attendi qualche giorno e poi fai nuovamente il cambio numero sul tuo attuale.
Tieni presente anche che whatsapp può considerare "non conforme" anche solo il fatto di avere una rom non originale.
Quindi l'altra prova è quella di riportare il telefono con il software originale.
Ho letto qui in giro sul forum che Meta non è proprio velocissima a rispondere e il più delle volte non risponde affatto.
Però se non vi sono altri sistemi...
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
Grazie delle risposte...
Contattare Meta ci ho provato più volte, come già scritto, ed è risultato assolutamente inutile, ti rispondono con messaggi pre configurati che non servono a risolvere le problematiche...
Il mio account attuale non è "segnalato" perchè, come già scritto, su altro dispositivo funziona perfettamente e sono stati loro dopo avermelo bloccato, con l'uso di GB whatsapp, a ripristinarlo ... posso provare con il suggerimento dell'account di prova anche se so già che su altro dispositivo l'account attuale funziona perfettamente... a questo punto presumo si siano segnati l'imei del telefono da qualche parte e dopo avermi ripristinato l'account si sono scordati di togliere il telefono dalla "lista nera" ...
-
Buongiorno.
Scrivo qui per Whatsapp.
1. Vorrei leggere su PC i messaggi che ho di un vecchio database di WA.
Con Backuptrans WhatsApp Transfer sarebbe possibile? Mi risulta serva una key, come la recupero?
2. Vecchi messaggi cancellati sarebbe possibile recuperarli?
3. Altri database Whatsapp potrebbero essere presenti su account Google collegato?
Se non poteste rispondere direttamente chiedo un link in proposito agli argomenti. Grazie.
-
Quote:
arch50
Buongiorno.
Scrivo qui per Whatsapp.
1. Vorrei leggere su PC i messaggi che ho di un vecchio database di WA.
Con Backuptrans WhatsApp Transfer sarebbe possibile? Mi risulta serva una key, come la recupero?
2. Vecchi messaggi cancellati sarebbe possibile recuperarli?
3. Altri database Whatsapp potrebbero essere presenti su account Google collegato?
Se non poteste rispondere direttamente chiedo un link in proposito agli argomenti. Grazie.
Hai già scritto nella discussione/guida per vedere i backup sul PC.
Per quanto riguarda i backup su drive, se non sono aggiornati da oltre 5 mesi vengono eliminati da Google.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, scusate ma ci sto impazzendo. Ho Whatsapp beta, oggi dovevo inviare un messaggio urgente e non trovato piu' il modo per inserire direttamente il numero, una volta ricordo che riuscito. Allora ho inserito il numero nella rubrica e non avevo piu' "aggiorna" nel senso che non vedevo il numero inserito in rubrica. Ah usavo Whatsapp secondario...cioe' e' Whatsapp installato come collegato ad altro telefono...quindi non si puo' fare?
-
Quote:
steveone
Ciao a tutti, scusate ma ci sto impazzendo. Ho Whatsapp beta, oggi dovevo inviare un messaggio urgente e non trovato piu' il modo per inserire direttamente il numero, una volta ricordo che riuscito. Allora ho inserito il numero nella rubrica e non avevo piu' "aggiorna" nel senso che non vedevo il numero inserito in rubrica. Ah usavo Whatsapp secondario...cioe' e' Whatsapp installato come collegato ad altro telefono...quindi non si puo' fare?
Con WhatsApp originale, sia standard che beta, non è mai stato possibile inviare messaggi a numeri non in rubrica.
-
Quote:
steveone
Quote:
complicazio
Con WhatsApp originale, sia standard che beta, non è mai stato possibile inviare messaggi a numeri non in rubrica.
Puoi usare un escamotage
Apri il link: wa.me/+39xxxx sul browser ... che ti rimanda all'app installata
... devi usare il numero completo, con il prefisso internazionale, per i numeri italiani e' +39
-
Quote:
complicazio
ahhh forse allora lo potevo fare dall'app per Windows...magari mi confondo...
-
si possono unire due backup whatsapp di due telefoni diversi ?
-
sapete come si fa a tornare al backup locale? eliminando diciamo il backup su google drive dato che non ho piu' spazio. mi ricordo che c'era la possibilità di fare backup locale alle 2 di notte ma non trovo la voce in wapp-->backup chat
grazie
-
Quote:
emilio1799
si possono unire due backup whatsapp di due telefoni diversi ?
non ufficialmente (o meglio non con i classici tool/gestione backup).
C'è però la suite wondershare mobiletrans (a pagamento) che permette il transfer & merge di due backup https://mobiletrans.wondershare.com/...p-backups.html
Quote:
soria
sapete come si fa a tornare al backup locale? eliminando diciamo il backup su google drive dato che non ho piu' spazio. mi ricordo che c'era la possibilità di fare backup locale alle 2 di notte ma non trovo la voce in wapp-->backup chat
grazie
Il backup locale è sempre effettuato, nelle impostazioni chat, backup vedi già l'ultimo effettuato.
Indipendentemente dallo spazio su drive, quello locale avverrà sempre (spazio sullo smartphone permettendo)
Se vuoi eliminare il backup google, devi togliere l'account gmail dall'abbinamento conwhatsapp