Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Se hai flaggato l'opzione per cancellare anche la rispettiva cartella è normale; verifica se nella cartella di wa sono presenti i file media.
Il fatto è proprio questo, io non avevo flaggato niente, avevo semplicemente fatto "disinstalla" da "Gestisci app e dispositivo" del Play Store e non mi aveva chiesto conferma se lasciare i dati o meno!
Mi ha cancellato tutto questo schifo di sistema!!!
-
Quote:
bibbolo
Non ci posso credere, ma è una maledizione sto whatsapp.... Ho disinstallato e reinstallato e, anziché trovarmi il backup locale come tutte le altre volte, non mi ha trovato niente... tutte le chat perse!!!
Quote:
bibbolo
Il fatto è proprio questo, io non avevo flaggato niente, avevo semplicemente fatto "disinstalla" da "Gestisci app e dispositivo" del Play Store e non mi aveva chiesto conferma se lasciare i dati o meno!
Mi ha cancellato tutto questo schifo di sistema!!!
Non avevi il backup su drive?
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Non avevi il backup su drive?
No, altrimenti avrei già risolto.
Certo, colpa mia che non ho pensato a salvare il backup locale sul pc, non ci piove, ma sono stato fuorviato dal fatto che tutte le altre volte mi aveva sempre trovato e ripristinato automaticamente il backup locale.
E volete sapere il colmo? Non solo ho perso tutte le chat, ma il problema delle chat con lucchetto è ancora presente!
-
Ragazzi ho bisogno del vs aiuto!
non so perchè ma non riesco più a vedere, scrollando la pagina CHAT col dito verso il basso, i filtri inseriti da poco, ossia "TUTTE" "DA LEGGERE" "PREFERITI"
Analogamente ho problemi nel vedere le CHAT SEGRETE.
Ho reinstallato l'app ma il problema persiste.
Forse ho settato qualcosa di particolare? Mi sembrano tutte ok le varie impostazioni...
PRECISO che da WHATSAPP WEB non riscontro problemi...
-
Quote:
bibbolo
Sì è molto strano perché le chat con il lucchetto le ho sempre utilizzate, e se cerco una persona la cui chat è protetta ovviamente mi chiede di sbloccare con l'impronta, quindi la chat è presente. È come se ci fosse un bug o si sia rotto qualcosa, perché in alto vedo solo il pulsante "Archiviate" ma quelle col lucchetto non scendono più, non appare la voce.
Mi rimane solo di provare a disinstallare e reinstallare, anche se non so se sarà risolutivo, e poi il contatto con l'assistenza da app (e qui davvero non so in che mani finisco).
Mi sembra di capire che sono l'unico o il primo a cui capita questo malfunzionamento....
Identico problema (ho un HUAWEI P20 PRO)..
-
Quote:
eyesice
Identico problema (ho un HUAWEI P20 PRO)..
Almeno non sono l'unico!
La cosa vergognosa è che ad oggi una simile app, dietro alla quale c'è un colosso big tech, non ha nemmeno evidenziato o corretto tale problema (tralasciamo il discorso backup e ripristino che e mio avviso fa pietà anch'esso)..
Assistenza tecnica poi, inutile o inesistente.
-
Quote:
bibbolo
Almeno non sono l'unico!
La cosa vergognosa è che ad oggi una simile app, dietro alla quale c'è un colosso big tech, non ha nemmeno evidenziato o corretto tale problema (tralasciamo il discorso backup e ripristino che e mio avviso fa pietà anch'esso)..
Assistenza tecnica poi, inutile o inesistente.
Miracolo!!!
Oggi WhatsApp ha ripresa funzionare regolarmente!!
-
Quote:
eyesice
Miracolo!!!
Oggi WhatsApp ha ripresa funzionare regolarmente!!
Sì, ma credo solo in seguito all'ultimo recente aggiornamento. Giusto il tempo di avermi fatto perdere tutte le chat di un anno, li stramortacci loro.
-
Buon pomeriggio a tutti. Da due-tre settimane, sia sul mio smartphone sia su quello di mia moglie (Galaxy A20e e Galaxy S9+) compare, ogni 2-3 giorni, la notifica "Impossibile completare il backup. Tocca per saperne di più". Ho toccato, e ho potuto escludere sia la mancanza di spazio su Google Drive sia la disabilitazione di quest'ultimo. Faccio presente che eseguiamo il backup su Google Drive manualmente. Di per sé la notifica non mi toccherebbe più tanto, ma dato che a breve cambierò smartphone vorresi essere sicuro che il backup sia completo. Grazie.
-
Quote:
fram12100
"Impossibile completare il backup. Tocca per saperne di più".
queste sono le istruzioni di WhatsApp https://faq.whatsapp.com/58997931288...atform=android
Inoltre, io di solito cambio la password dell'account di Google e quando vado per eseguire il backup, WhatsApp mi richiede le autorizzazioni per Google Drive. Concedendole, risolvo il problema.