Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Adriatic
Sì, esatto, di notte tengo il cellulare spento. C'è la possibilità di non fargli fare il backup notturno, tenendo solo quello manuale che faccio io di tanto in tanto, o è un'opzione di default e devo rassegnarmi a vedermi arrivare ogni volta l'avviso "impossibile eseguire il backup"?
Grazie mille
Il backup locale di Whatsapp è automatico per tutti, avviene verso le 2 di notte e non è possibile modificarlo.
Al posto di spegnere il telefono puoi metterlo in modalità aerea.
È come se fosse spento, consuma pochissima batteria (forse il 2% in tutta la notte ma se lo metti in carica non perdi neanche quelli) e il backup di Whatsapp andrà a buon fine senza quella notifica che ti infastidisce.
Ormai spegnere il telefono è anacronistico dato che si può mettere in modalità aerea ottenendo lo stesso risultato.
-
Ragazzi ho un provlema con WhatsApp dopo l'ultimo agfiornamento alla versione recente :in poche parole seleziono dei messaggi col mio h90 come ho sempre fatto ma alcuni non li fa selezionare per poi fare copia ed incolla..
Avete provato? A me ne salta ogni volta uno.. Fosa devo controllare?
-
Quote:
Adriatic
Sì, esatto, di notte tengo il cellulare spento. C'è la possibilità di non fargli fare il backup notturno, tenendo solo quello manuale che faccio io di tanto in tanto, o è un'opzione di default e devo rassegnarmi a vedermi arrivare ogni volta l'avviso "impossibile eseguire il backup"?
Grazie mille
Il backup locale di notte non lo puoi disattivare ma puoi provare a disattivare la notifica specifica relativa al backup dalle impostazioni.
-
Grazie per le dritte. Ora ho un altro problema: mia moglie ha cancellato erroneamente una chat cui tiene molto; l'ultimo backup è del 3 novembre. Se ora esegue un backup, recupera almeno i dati di quella chat fino al 3 novembre o essa viene cancellata? Grazie.
-
Quote:
fram12100
Grazie per le dritte. Ora ho un altro problema: mia moglie ha cancellato erroneamente una chat cui tiene molto; l'ultimo backup è del 3 novembre. Se ora esegue un backup, recupera almeno i dati di quella chat fino al 3 novembre o essa viene cancellata? Grazie.
In teoria li recupera fino al 3 novembre.
Perde ovviamente tutti i messaggi dopo il 3 novembre.
Mi OPPOngo!
-
Grazie, solo un chiarimento: "Perde ovviamente tutti i messaggi dopo il 3 novembre" si riferisce solo a quella chat, mentre le altre chat dopo il 3 novembre vengono aggiunte (il backup è incrementale, vero?). Chiedo scusa, ma con l'età si fa un po' fatica... ;)
-
Quote:
fram12100
se fa un ripristino del backup del 3 novembre recupera la chat fino a quella data, lo stesso vale per tutte le chat.
-
Non sono riuscito a spiegarmi bene, oppure non interpreto bene, e ne chiedo scusa. L'ultimo backup indicato nello smartphone è del 3 novembre; se oggi viene eseguito un altro backup, i nuovi dati fra il 3 novembre ed oggi vengono aggiunti al backup precedente, dato che ogni backup dopo il primo è incrementale: è corretto? In questo modo dovrebbe recuperare la sopracitata chat fino al 3 novembre, nonché tutte le altre chat che in questo momento lei vede sul telefono, giusto?
-
Quote:
fram12100
L'ultimo backup indicato nello smartphone è del 3 novembre; se oggi viene eseguito un altro backup, i nuovi dati fra il 3 novembre ed oggi vengono aggiunti al backup precedente, dato che ogni backup dopo il primo è incrementale: è corretto? In questo modo dovrebbe recuperare la sopracitata chat fino al 3 novembre, nonché tutte le altre chat che in questo momento lei vede sul telefono, giusto?
No.
Se oggi fa un backup lo fa delle chat che ha su WhatsApp (senza quella che ha cancellato).
Se lo ripristina verranno ripristinate le chat che erano presenti quando è stato fatto il backup (senza quella che ha cancellato).
Se vuole ripristinare la chat che ha cancellato deve ripristinare il backup del 3 novembre (perdendo nelle altre chat tutte le modifiche fatte dopo il 3 novembre).
-
Ora credo di aver capito bene. C'è, purtroppo, un altro problema: per recuperare la chat cancellata ho provato ad usare Easus MobiSave, dal PC: il programma però ha dei problemi e non riesce a completare il recupero. A parte questo - aspetto la soluzione dai programmatori - ho notato che sul dispositivo di mia moglie sono scomparsi i database locali: è un problema se eseguo ora il backup (pazienza per la chat perduta...)? Grazie.