Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salamandra
Ciao a tutti
ho appena cambiato telefono ed ho preso un A55 5g; ho un problema con whatsapp: ogni giorno mi arriva un messaggio secondo cui è impossibile completare il backup;
ho disabilitato il backup ed ho messo tutte le impostazioni uguali a quelle del telefono di mia moglie, alla quale non arriva questo messaggio quotidiano, ma a me continua ad arrivare...
qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
Quote:
megthebest
Ciao,
sicuro sia la notifica di Whatsapp? magari è riferita al backup di google su drive che include i dati whatsapp.
Verifica le impostazioni del backup google che di solito viene eseguito la notte, ma se il telefono è spento arriva la notifica al mattino che non è stato possibile eseguirlo.
Quote:
salamandra
Ciao; ti confermo che è una notifica di Whatsapp. Quando arriva c'è licona di Whatsapp come se avessi ricevuto un messaggio da una persona.
Quote:
9mm
In Impostazioni > Chat > Backup delle chat è abilitata la voce Backup con rete dati cellulare ?
Quote:
complicazio
Di notte il telefono è spento?
Quote:
salamandra
La voce Backup con rete dati cellulare è disattivata; non vorrei fare pesanti backup con il mio traffico dati
Quote:
salamandra
Il telefono di notte è spento; ma lo era anche l'altro e questo messaggio non arrivava...
Quote:
complicazio
Vuol dire poco e niente, telefono diverso, comportamento differente.
Prova a tenerlo acceso, magari in modalità non disturbare/aereo, e vedi cosa succede.
Quote:
salamandra
Ok
questa notte provo e faccio sapere
grazie
Unisco alla discussione ufficiale su whatsapp.
Mi OPPOngo!
-
Scrivo qui per un problema che riscontro con whatsapp sul mio S24 Ultra.
In pratica ascoltando i vocali con l'altoparlante fila tutto liscio, se invece avvicino l'orecchio e li ascolto privatamente la riproduzione si interrompe ogni tot secondi.
Non so se dipende dall'applicazione o dallo smartphone.
Ho cercato nelle impostazioni di whatsapp ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
-
Quote:
gianfrinico
Scrivo qui per un problema che riscontro con whatsapp sul mio S24 Ultra.
In pratica ascoltando i vocali con l'altoparlante fila tutto liscio, se invece avvicino l'orecchio e li ascolto privatamente la riproduzione si interrompe ogni tot secondi.
Non so se dipende dall'applicazione o dallo smartphone.
Ho cercato nelle impostazioni di whatsapp ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Dipende dal sensore di prossimità virtuale dei samsung e qualche bug software che riguarda l'implementazione di tale sensore.
O attendi un fix software o contatti Samsung esponendo il problema (noto su parecchi loro smartphone)
-
Quote:
megthebest
Dipende dal sensore di prossimità virtuale dei samsung e qualche bug software che riguarda l'implementazione di tale sensore.
O attendi un fix software o contatti Samsung esponendo il problema (noto su parecchi loro smartphone)
Grazie per la risposta.
Il sensore di prossimità è fisico e funziona bene, il problema è soltanto con whatsapp che a quanto pare nelle ultime versioni presenta questo difetto con i telefoni Samsung.
Monitorerò la situazione in attesa di una soluzione definitiva.
-
Quote:
gianfrinico
Grazie per la risposta.
Il sensore di prossimità è fisico e funziona bene, il problema è soltanto con whatsapp che a quanto pare nelle ultime versioni presenta questo difetto con i telefoni Samsung.
Scusami, il modello S24 Fe dovrebbe avere il sensore di prossimità virtuale, il modello Ultra lo dovrebbe avere fisico.
A questo punto come detto (ed ho appurato anche io leggendo qualche altro sito/gruppi telegram) il problema è probabilmente dell'ultima versione di Whatsapp con il tuo smartphone in generale..
-
Quote:
gianfrinico
Grazie per la risposta.
Avevo lo stesso difetto sul mio S23+ ed è durato almeno un paio di mesi.
Però io ricevo le beta di Whatsapp quindi questo genere di bug appare e scompare in continuazione.
-
Quote:
SiMcarD
Avevo lo stesso difetto sul mio S23+ ed è durato almeno un paio di mesi.
Però io ricevo le beta di Whatsapp quindi questo genere di bug appare e scompare in continuazione.
Con l'ultimo aggiornamento di whatsapp il problema è scomparso.
-
Buonasera a tutti. Scrivo perché, essendo passato qualche settimana fa da un Galaxy A20e (Android 11, One UI 3.1) a un Galaxy A55 (Android 14, One UI 6.1), ho notato che lo spazio occupato sul telefono da Whatsapp sembra drasticamente calato. Sul vecchio smartphone corrispondeva, più o meno, agli 1,2 GB del backup su Google Drive, mentre sul nuovo dall'app Archivio risultano solo 325 MB (118 dell'applicazione e 177 di dati): dove sono finiti gli altri MB? Grazie e buon Natale a tutti.
-
Quote:
Cobr3tti
credo sia un problema dovuto al nuovo aggiornamento dell'applicazione di un paio di giorni fa': anche a me ogni tanto scazza il tono di notifica prescelto :(
Ciao, hai risolto questo problema? Io ho lo stesso problema, magari prova a reinstallare l'app? anche se, ho letto qui che non funziona ancora(
-
Quote:
fram12100
Buonasera a tutti. Scrivo perché, essendo passato qualche settimana fa da un Galaxy A20e (Android 11, One UI 3.1) a un Galaxy A55 (Android 14, One UI 6.1), ho notato che lo spazio occupato sul telefono da Whatsapp sembra drasticamente calato. Sul vecchio smartphone corrispondeva, più o meno, agli 1,2 GB del backup su Google Drive, mentre sul nuovo dall'app Archivio risultano solo 325 MB (118 dell'applicazione e 177 di dati): dove sono finiti gli altri MB? Grazie e buon Natale a tutti.
I video e le foto nella cartella di whatsapp nel telefono saranno rimasti nel vecchio.