Visualizzazione stampabile
-
Se in un gruppo WhatsApp un partecipante imposta i messaggi affinché siano effimeri, sarà così per tutti i messaggi o tutti i partecipanti o si può personalizzare?
Ad esempio, se Tizio e caio fanno parte di una chat di gruppo, Tizio vuole che i messaggi si cancellino automaticamente dopo un tot di giorni e Caio vuole invece che si conservino sempre, ciascuno dei due può mettere un'impostazione personalizzata per sé o i messaggi avranno un'impostazione di durata valida per tutti i partecipanti?
-
Ciao mi sapete dire che differenza c'e' da avere 2 account whatsapp nella stessa app o creare due istanze separate tramite la funzione che c'e' sui Samsung?
Seconda domanda: c'e' modo di nascondere il proprio numero quando si viene inseriti nei gruppi?
Sono uscito dalla beta...troppi aggiornamenti...ho fatto male?
-
Ciao a tutti,
al telefono di mia moglie si sono improvvisamente cancellate tutte le chat di whatsapp. Il telefono ha avuto un attimo di blocco e poi le chat, anche se presenti, sono tutte vuote.
Aveva l'impostazione di un backup al mese e quindi l'ultimo risale a metà agosto. Esiste un modo per recuperare il tutto con data più recente?
Grazie per il supporto
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheGhost86
Ciao a tutti,
al telefono di mia moglie si sono improvvisamente cancellate tutte le chat di whatsapp. Il telefono ha avuto un attimo di blocco e poi le chat, anche se presenti, sono tutte vuote.
Aveva l'impostazione di un backup al mese e quindi l'ultimo risale a metà agosto. Esiste un modo per recuperare il tutto con data più recente?
Grazie per il supporto
Ciao,
ha provato a riavviare? perchè in genere se è un problema temporaneo all'app o all'accesso ai dati interni (oltre al backup google Whatsapp ha anche la cartella fisica dove sono tutti i dati nella memoria interna).
Se non c'è mi fa pensare ad un problema più grave sul telefono, potrebbe non essere la sola app interessata.. che smartphone è?
-
Quote:
megthebest
Ciao,
ha provato a riavviare? perchè in genere se è un problema temporaneo all'app o all'accesso ai dati interni (oltre al backup google Whatsapp ha anche la cartella fisica dove sono tutti i dati nella memoria interna).
Se non c'è mi fa pensare ad un problema più grave sul telefono, potrebbe non essere la sola app interessata.. che smartphone è?
Mi sono informato un po su internet e controllato il telefono nel frattempo.
Aveva la memoria piena e nella cartella database di Whatsapp non c'è nessun file msgstore.db.crypt14 ma solo i file msgstore-increment quindi in teoria dovrebbe aver cancellato il backup locale per mancanza di spazio.
Mi sa che l'unico modo è reinstallare Whatsapp e recuperare il backup su Drive perdendo le ultime settimane.
-
Quote:
TheGhost86
Mi sono informato un po su internet e controllato il telefono nel frattempo.
Aveva la memoria piena e nella cartella database di Whatsapp non c'è nessun file msgstore.db.crypt14 ma solo i file msgstore-increment quindi in teoria dovrebbe aver cancellato il backup locale per mancanza di spazio.
Mi sa che l'unico modo è reinstallare Whatsapp e recuperare il backup su Drive perdendo le ultime settimane.
DIrei di si, se il problema è lo spazio (che cmq avrebbe dovuto essere già visibileda prima e ricevuto notifica dal telefono che c'era da liberare spazio di storage interno) a questo punto il backup locale è andato... devi recuperare quello su account google. In generale è fondamentale lasciare almeno 2-5Gb liberi di memoria interna e ogni tanto verificare se spostare foto/video per liberare altra memoria
-
Quote:
megthebest
DIrei di si, se il problema è lo spazio (che cmq avrebbe dovuto essere già visibileda prima e ricevuto notifica dal telefono che c'era da liberare spazio di storage interno) a questo punto il backup locale è andato... devi recuperare quello su account google. In generale è fondamentale lasciare almeno 2-5Gb liberi di memoria interna e ogni tanto verificare se spostare foto/video per liberare altra memoria
Alla fine abbiamo ripristinato il backup di Drive perdendo purtroppo qualche settimana di chat.
Adesso ho impostato un backup settimanale e provveduto a svuotare la cartella di WA da tutti i media così c'è qualche GB di spazio in più e il backup è molto più leggero.
Di contro avendo messo tutto sulla scheda SD del telefono adesso le date dei media visualizzati in galleria sono tutti sballati.
-
Quote:
TheGhost86
Di contro avendo messo tutto sulla scheda SD del telefono adesso le date dei media visualizzati in galleria sono tutti sballati.
Per questo problema prova Image & Video Date Fixer.
Lo trovi sul Play Store.