CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 210 di 1531 primaprima ... 1101602002082092102112122202603107101210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,091 a 2,100 su 15309
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2091
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Leggo qnche io visto oggi alle, ma se mando un messaggio scatta subito online, cosa davvero fastidiosa.
    Beh l'aspetto estetico e l'ultima fesseria, ma dimostra che mettono poco impegno a rendere piu appetibile la loro applicazione.
    Parlo di immagini ai singoli contatti, io non posso stare a eliminare file perche loro non sanno fare una applicazione, se io mando una foto vuol dire che gia la ho, che senso ha duplicarla? Certo per loro e comodo, ma per me un fastidio.
    La mancata ricezione o i ritardi capitano anche a me abbastanza di rado, ma per quanto uso io quella applicazione direi che mi capita nel 10% dei messaggi che mando.
    Io direi di provare le applicazioni concorrenti e poi di giudicare se merita o meno, per ora merita i vostri soldi solo perche tutti la usano e nessuno capisce che passando ai concorrenti oltre che a risparmiare soldi avrebbero un servizio migliore. Gli ideatori sono stati furbi, prima vi hanno assuefatto al servizio e ora pur di non rinunciarvi siete disposti a pagare.
    La mia e tutt'altro che una guerra contro di voi, sia ben chiaro, voglio solo aprire gli occhi alla gente, perche state regalando soldi a persone che approfittano di voi e non vi offrono il servizio che invece altri regalano.
    Io uso facebook e a parte qualche piccolezza ogni tanto mi va una bellezza, pero almeno e gratis.
    Ho usicchiato chatOn, ma non posso giudicarlo a pieno, ma a dire di chi lo usa e ottimo.
    Ho strausato skype, e a parte l'avvio un po laborioso gira una favola.
    Ho usato viber e va che e una scheggia
    Ho installato line e promette molto bene, solo che non e gran che.
    Ho letto di indoona e addirittura regalava le chiamate gratuite verso i fissi per un certo lasso di tempo.

    Per me potete anche dargli gli ottanta centesimi, tanto io ne ci guadagno e ne ci perdo, ma vorrei che ragionaste, perche il servizio vale i soldi, ma che senso ha pagare una cosa che altri offrono aggratis?

    Inviato dal mio GT-P7510
    WhatsApp comprime le foto un bel po' prima di inviarle, per fare prima (qualche kb si trasmette prima di 5-6mb). Quindi non la duplica, semplicemente la prende, la comprime e poi la invia. Quelle foto che vedi nella cartella WhatsApp sono le versioni compresse delle foto che hai inviato.
    WhatsApp si era inizialmente diffusa perché è stata subito disponibile per tutte le piattaforme (Symbian, BlackBerry, Bada ecc) e non solo per iOS e Android come Viber & co. (che ha solo ultimamente aggiunto il supporto esteso multi-piattaforma). Ed è sempre stata a pagamento per le altre piattaforme (0.89€ all'anno dopo il primo anno di prova, mentre per iOS si acquistava solo una volta) e per Android gratis. Poi giustamente, dato il flusso di persone, è diventata a pagamento anche su Android. L'unica "fuori schema" è la versione per iOS che probabilmente verrà anch'essa portata allo stesso punto di Android, oppure resterà così. Magari ha qualche contratto con l'Apple
    Nessuno è obbligato a pagare, ma se tutti si spostassero su Viber (per esempio) che attualmente è gratis, non ci metterebbe molto anche lui a smettere di offrire il suo servizio gratuitamente, visto che non ce la farebbe. E così vale per tutti gli altri servizi, a meno che non ci sia dietro un multimiliardario che lo mantenga.
    Questo giusto per puntualizzare ed evitare polemiche inutili.

  2.  
  3. #2092
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blobx Visualizza il messaggio
    WhatsApp comprime le foto un bel po' prima di inviarle, per fare prima (qualche kb si trasmette prima di 5-6mb). Quindi non la duplica, semplicemente la prende, la comprime e poi la invia. Quelle foto che vedi nella cartella WhatsApp sono le versioni compresse delle foto che hai inviato.
    WhatsApp si era inizialmente diffusa perché è stata subito disponibile per tutte le piattaforme (Symbian, BlackBerry, Bada ecc) e non solo per iOS e Android come Viber & co. (che ha solo ultimamente aggiunto il supporto esteso multi-piattaforma). Ed è sempre stata a pagamento per le altre piattaforme (0.89€ all'anno dopo il primo anno di prova, mentre per iOS si acquistava solo una volta) e per Android gratis. Poi giustamente, dato il flusso di persone, è diventata a pagamento anche su Android. L'unica "fuori schema" è la versione per iOS che probabilmente verrà anch'essa portata allo stesso punto di Android, oppure resterà così. Magari ha qualche contratto con l'Apple
    Nessuno è obbligato a pagare, ma se tutti si spostassero su Viber (per esempio) che attualmente è gratis, non ci metterebbe molto anche lui a smettere di offrire il suo servizio gratuitamente, visto che non ce la farebbe. E così vale per tutti gli altri servizi, a meno che non ci sia dietro un multimiliardario che lo mantenga.
    Questo giusto per puntualizzare ed evitare polemiche inutili.
    Sinceramente non avevo bisogno della spiegazione dei duplicati, non era di mio interessa capire perchè le generava (infatti sapevo che lo faceva per sua comodità), ma dato che è un applicazione così fantavolosa, cancellare l'immagine dopo l'invio era difficile? Oppure, se l'immagine serve anche dopo (come anteprima nella conversazione) era troppo disturbo mettere un file .nomedia nella cartella delle immagini per non ritrovarsele in galleria?
    Per bada non è mai esistito, ho un cellulare bada e non è presente questa applicazione.
    Il mio scopo non è generare polemica, ma capire cosa porta al rinnovo di una applicazione presente in mille varianti gratuite. E poi non ho capito, ti fa schifo usare una applicazione in mano ad un multimiliardario? non ho capito, facebook è di Mark Zuckerberg, skype è di Bill Gates, ChatOn è di Samsung, indoona è di Tiscali.... non vedo cosa ci sia di male ad usarle. Direi che è un pò facile focalizzarsi su un applicazione quando ne ho citate 6, non credi? Per viber posso darti ragione, ma le altre?
    Ripeto, non voglio generare polemica, ma avendo letto di alcuni che trovano problemi, mi sono proposto a dare le alternative con relative motivazioni. La mia intenzione è generare una discussione e capire cosa frulla in testa alla gente, perchè per ora le vostre motivazioni non stanno molto in piedi e magari convincete anche me a comprarla.

  4. #2093
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non avevo bisogno della spiegazione dei duplicati, non era di mio interessa capire perchè le generava (infatti sapevo che lo faceva per sua comodità), ma dato che è un applicazione così fantavolosa, cancellare l'immagine dopo l'invio era difficile? Oppure, se l'immagine serve anche dopo (come anteprima nella conversazione) era troppo disturbo mettere un file .nomedia nella cartella delle immagini per non ritrovarsele in galleria?
    Per bada non è mai esistito, ho un cellulare bada e non è presente questa applicazione.
    Il mio scopo non è generare polemica, ma capire cosa porta al rinnovo di una applicazione presente in mille varianti gratuite. E poi non ho capito, ti fa schifo usare una applicazione in mano ad un multimiliardario? non ho capito, facebook è di Mark Zuckerberg, skype è di Bill Gates, ChatOn è di Samsung, indoona è di Tiscali.... non vedo cosa ci sia di male ad usarle. Direi che è un pò facile focalizzarsi su un applicazione quando ne ho citate 6, non credi? Per viber posso darti ragione, ma le altre?
    Ripeto, non voglio generare polemica, ma avendo letto di alcuni che trovano problemi, mi sono proposto a dare le alternative con relative motivazioni. La mia intenzione è generare una discussione e capire cosa frulla in testa alla gente, perchè per ora le vostre motivazioni non stanno molto in piedi e magari convincete anche me a comprarla.
    Probabilmente non hanno messo il file .nomedia appunto perché tu possa trovare anche nella galleria le immagini ricevute su WhatsApp, che altrimenti non sarebbero accessibili se si cancella la conversazione. (Supponendo che l'utente medio non sappia della cartella di WhatsApp)
    Inoltre:
    -Non tutti sono su Facebook
    -Skype è solo per Windows Phone, iOS e Android
    -indoona è solo per iOS e Android
    -A ChatOn manca solo Symbian mi sembra, però non l'ho ancora provata e non posso dire niente. Sicuramente la proverò quanto prima.
    E oltre a ChatOn le applicazioni più diffuse e con supporto multi-piattaforma più esteso sono WhatsApp e Viber, che, insieme a Facebook, sono le uniche che uso e che trovo ottime.
    Se ovviamente abbiamo solo amici possessori di iPhone e Android allora ben vengano le altre.
    Non voglio screditare le altre applicazioni, ma far defluire migliaia di gente da WhatsApp ad altre alternative non è mica semplice
    Se io metto ChatOn ma mezzo mondo non ha ChatOn sono un po' tagliato fuori.
    Il discorso dei soldi tra l'altro c'entra poco. Non penso che sia così difficile rinunciare ad un caffè un giorno e offrirlo agli sviluppatori di WhatsApp che hanno fatto un buon lavoro (pur non essendo multimiliardari) e che vi fa risparmiare un sacco di soldi.

  5. #2094
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blobx Visualizza il messaggio
    Probabilmente non hanno messo il file .nomedia appunto perché tu possa trovare anche nella galleria le immagini ricevute su WhatsApp, che altrimenti non sarebbero accessibili se si cancella la conversazione. (Supponendo che l'utente medio non sappia della cartella di WhatsApp)
    Inoltre:
    -Non tutti sono su Facebook
    -Skype è solo per Windows Phone, iOS e Android
    -indoona è solo per iOS e Android
    -A ChatOn manca solo Symbian mi sembra, però non l'ho ancora provata e non posso dire niente. Sicuramente la proverò quanto prima.
    E oltre a ChatOn le applicazioni più diffuse e con supporto multi-piattaforma più esteso sono WhatsApp e Viber, che, insieme a Facebook, sono le uniche che uso e che trovo ottime.
    Se ovviamente abbiamo solo amici possessori di iPhone e Android allora ben vengano le altre.
    Non voglio screditare le altre applicazioni, ma far defluire migliaia di gente da WhatsApp ad altre alternative non è mica semplice
    Se io metto ChatOn ma mezzo mondo non ha ChatOn sono un po' tagliato fuori.
    Il discorso dei soldi tra l'altro c'entra poco. Non penso che sia così difficile rinunciare ad un caffè un giorno e offrirlo agli sviluppatori di WhatsApp che hanno fatto un buon lavoro (pur non essendo multimiliardari) e che vi fa risparmiare un sacco di soldi.
    Beh smettiamo di disquisire sul fatto delle immagini, perchè ci troviamo in disaccordo, in quanto c'erano millemila modi per fare le cose meglio, ma hanno preferito inondarmi la galleria di spazzatura che io devo poi cancellare, infatti chiedo sempre di evitare immagini e audio ai miei amici.
    Beh dovresti dirmi se 500milioni di iscritti su facebook sono pochi, ormai pochissimi non sono su facebook, quasi quanto quelli che hanno bada e non possono usare WA
    Skype è presente anche su symbian, manca solo per BB, ma leggo di alcuni che sono riusciti ad installarla
    Indoona è poco famosa ma è anch'essa per symbian, manca BB, se venisse sfruttata si allargherebbe su altre piattaforme
    ChatOn è presente su symbian, quindi è al pari al 100% come WA

    Il fatto per cui tutti lo acquistano (e forse sarò costretto anche io) è proprio il fatto che tutti pagheranno, infatti ho detto che se tutti cambiassero WA fallirebbe o cambierebbe metodo di approccio. A me 80 centesimi figurati se mi pesa pagarli, il fatto è che tutti fate questo ragionamento, allora perchè molti scaricano applicazioni di pochi centesimi invece che supportare quei piccoli sviluppatori? semplice le app si possono scaricare WA o lo paghi o niente. Rifletti, mi stai dicendo di supportare gli sviluppatori di WA, allora spero che acquisti tutte le applicazioni che hai sul tuo dispositivo altrimenti mi faresti ridere; comunque sia almeno il 70% di coloro che dicono che 80 cent non gli pesano nulla scaricano copie pirata di applicazioni a pagamento (e io quando li sento rido).

  6. #2095
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Sul sito ufficiale è presente la beta in versione holo.
    Purtroppo il download automatico delle foto è rimasto attivo.

  7. #2096
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    quello lo immaginavo , non capisco cosa significhi "suono tipico".......
    whatsapp ha un suono tipico quando ricevi un messaggio. Così come quando ti scrivono e hai gia la conversazione aperta si sente un suono. Il percorso per impostare la notifica lo sapevo già, mi chiedevo solo perchè stranamente nell'elenco suoni manca proprio quello tipico di whatsapp..un mistero. Grazie lo stesso

  8. #2097
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    whatsapp ha un suono tipico quando ricevi un messaggio. Così come quando ti scrivono e hai gia la conversazione aperta si sente un suono. Il percorso per impostare la notifica lo sapevo già, mi chiedevo solo perchè stranamente nell'elenco suoni manca proprio quello tipico di whatsapp..un mistero. Grazie lo stesso
    Potresti dirmi quale suoneria è? Io non la ho presente e forse l'ho cambiata. Sul mio cellulare le suonerie devono stare in una cartella particolare, magari è per quel motivo che non te la trovi fra le notifiche

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #2098
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    è quella che si attiva in impostazioni>notifiche>suoni nella chat.
    Se provi a mandare un messaggio a qualcuno, quando lo invii fa il suono "pop" simile a quello della chat di fb e quando l'altra persona risponde e tu hai la pagina aperta su quella pesona da un suono più vivace

  10. #2099
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squall250 Visualizza il messaggio
    è quella che si attiva in impostazioni>notifiche>suoni nella chat.
    Se provi a mandare un messaggio a qualcuno, quando lo invii fa il suono "pop" simile a quello della chat di fb e quando l'altra persona risponde e tu hai la pagina aperta su quella pesona da un suono più vivace
    Dovresti provare a cercarla su google, molti utenti smanettoni l'avranno trovata e molto probabilmente troverai il download per averla anche tu.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #2100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Invece a me qualche giorno fa improvvisamente mi ha chiesto la verifica del numero di telefono, ho risposto ok ma durante l'esecuzione è apparso il messaggio: il tuo numero di telefono non è più abilitato all'uso dei nostri servizi.....e non se ne esce. Ho provato di tutto ma non c'è soluzione. Non riesco a capire da cosa dipenda questo problema.
    A qualcuno è capitata la stessa cosa?
    Ho un Galaxy SII aggiornato alla 4.2.1 jelly bean tramite odin.
    Grazie in anticipo per le info ricevute.

    Allegato 46544

Pagina 210 di 1531 primaprima ... 1101602002082092102112122202603107101210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy