Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tigre652
La funzione cancella messaggio funziona oppure no? Io ho provato con un amico a far un test, io smart Android e lui IOS.
Gli mando whatsapp, me lo segna come consegnato, lui non accende manco il display. Cancello il whatsapp ma lui vede io messaggio che io ho cancellato.
Quindi l'opzione cancella massaggio funziona oppure no?
A quanto ne so, non funziona, ci ho provato anche io.
Leggendo le prime indiscrezioni sulla notizia, tempo fa, lessi che si ha un tempo massimo (2 minuti?).
-
ma si può utilizzare wa su seven ?
-
Quote:
robotttino
ma si può utilizzare wa su seven ?
Puoi argomentare la tua domanda, in modo da far capire cosa stai chiedendo?
WA funziona su qualsiasi browser, non cambia nulla che hai W7 o W8 o W10
-
Quote:
soria
ora ne ho 60mb liberi ma praticamente io non ho nulla sul dispositivo e nemmeno installo altre app. come stavo prima di voler cancellare wapp cosi' sto ora a livello di spazio che dovrei avere.
i backup sono 2 da 18mb l'uno.
ma 1gb di dati è impossibile averlo se la cartella intera wapp pesa 450mb
cosa sarà successo? cmq al momento la rotellina gira e gira ancora :(
EDIT: in questo momento la chat non me l'ha cancellata, la notifica di errore spazio insufficiente di android è sparita e wapp è tornato a occupare 90mb con 51mb di dati da 1gb che era. il problema è sicuramente la chat lunghissima (1 anno e mezzo). lo spazio sul dispositivo è 1gb circa adesso proprio come mi ricordavo
riguardo al mio problema sembra essere un bug di wapp conosciuto. ho letto su un altro sito come fare e ho risolto purtroppo non posso linkare l'altro sito
-
Quote:
soria
riguardo al mio problema sembra essere un bug di wapp conosciuto. ho letto su un altro sito come fare e ho risolto purtroppo non posso linkare l'altro sito
Però puoi spiegare come hai fatto 😁
-
Quote:
th3D0ct0r
A quanto ne so, non funziona, ci ho provato anche io.
Leggendo le prime indiscrezioni sulla notizia, tempo fa, lessi che si ha un tempo massimo (2 minuti?).
Quote:
tigre652
La funzione cancella messaggio funziona oppure no? Io ho provato con un amico a far un test, io smart Android e lui IOS.
Gli mando whatsapp, me lo segna come consegnato, lui non accende manco il display. Cancello il whatsapp ma lui vede io messaggio che io ho cancellato.
Quindi l'opzione cancella massaggio funziona oppure no?
Non funziona così.... Da quel che ricordo/ho capito ci sarà il pulsante apposito per "ritirare" il messaggio (solo se non è ancora letto immagino) ergo cancellare il testo ma la traccia rimane, l'eliminazione lo cancella solo da una parte. È ancora in fase di test e il lasso di tempo non è ancora deciso direi.
Teovate le notizie al secondo post.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, ho riscontrato che i messaggi vocali che io invio tramite Whatsapp una volta riascoltati hannp un volume molto molto basso,utilizzando anche whatsapp web è impressionante, volume al massimo quasi non si sente, mentre sento benissimo quelli altrui...Questo sia sentendo il messaggio in vivavoce sia avvicinando l'orecchio con sensore.Inoltre utilizzo spesso il bluetooth in auto e con un volume regolare riesco a sentire tutti i messaggi che mi vengono inviati in maniera molto chiara e forte...invece se riascolto i miei devo addirittura aumentare il volume di molto anche...Oltretutto avendo due microfoni non dovrebbe essere più facile mandare un vocale, senza necessità di tenere la bocca attaccata al telefono? Ho un Huawei p10 plus
-
Quote:
sabrydance
Ciao, ho riscontrato che i messaggi vocali che io invio tramite Whatsapp una volta riascoltati hannp un volume molto molto basso,utilizzando anche whatsapp web è impressionante, volume al massimo quasi non si sente, mentre sento benissimo quelli altrui...Questo sia sentendo il messaggio in vivavoce sia avvicinando l'orecchio con sensore.Inoltre utilizzo spesso il bluetooth in auto e con un volume regolare riesco a sentire tutti i messaggi che mi vengono inviati in maniera molto chiara e forte...invece se riascolto i miei devo addirittura aumentare il volume di molto anche...Oltretutto avendo due microfoni non dovrebbe essere più facile mandare un vocale, senza necessità di tenere la bocca attaccata al telefono? Ho un Huawei p10 plus
Avere due microfoni non migliora l'audio registrato perché la voce entra da due punti, spesso il secondo microfono registra il rumore di fondo (con alcuni filtri) per poter rimuovere quello che non è necessario.
Sicuro che non parli sul secondo microfono e quindi annulli la tua voce? Sicuro che sia un problema Whatsapp e non dello smartphone? Mi domando cosa centri l'app se gli altri non hanno problemi.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Non intendevo colpevolizzare l'app..essendo con un dispositivo nuovo e sistema operativo nuovo mi sembrava strano questo atteggiamento.In verità ho riscontrato che parlando rivolgendomi al microno che trovo sopra il dispositivo si sente più forte....POtrebbe essere dunque la soluzione che tu mi hai proposto?Cioè sono io( che stupida) a parlare nel microfono sbagliato? E' che pensavo uno valesse l'altro o onestamente quello sotto ad altezza bocca mi pareva più congeniale...
-
Quote:
sabrydance
Non intendevo colpevolizzare l'app..essendo con un dispositivo nuovo e sistema operativo nuovo mi sembrava strano questo atteggiamento.In verità ho riscontrato che parlando rivolgendomi al microno che trovo sopra il dispositivo si sente più forte....POtrebbe essere dunque la soluzione che tu mi hai proposto?Cioè sono io( che stupida) a parlare nel microfono sbagliato? E' che pensavo uno valesse l'altro o onestamente quello sotto ad altezza bocca mi pareva più congeniale...
In realtà dovrebbe essere lo stesso microfono con cui fai le chiamate, strano che da quello posto sopra (quindi quello secondario) si sente meglio.
Beh, se questa può essere una soluzione al tuo problema e non ti è scomodo usare quello, puoi fare così.
Personalmente mando pochissimi audio e ho sempre parlato nel microfono di sotto, in quanto quello superiore è solitamente usato per sopprimere i rumori di fondo.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno,
oggi ho ricevuto uno strano messaggio da un mio contatto su WhatsApp: il messaggio iniziava con "Eh l'hai visto?" e poi proseguiva con il seguente indirizzo www carrefour it - vouhcer com. Il resto non potevo vederlo senza aprilo completamente.
Da quello che ho letto deve trattarsi di una truffa: il link riporta ad un questionario per riceve un finto buono spesa e poi si viene rindirizzati ad un link malevolo, giusto?
La cosa che più mi preoccupa è che WhatsApp me lo segnava già letto mentre io sono sicuro di non averlo aperto!! Come mai?
Io, naturalmente, non ho cliccato sul messaggio, anche se aperto, per leggerlo completamento. Ora per cancellarlo senza aprilo dovrei cancellare tutta la chat e questo mi spiacerebbe, Posso aprirlo semplicemente, senza cliccare su eventuali link, e cancellare solo il messaggio o meglio di no e cancello tutta la chat?
Molte grazie!!
-
Quote:
PaoVac
Buongiorno,
oggi ho ricevuto uno strano messaggio da un mio contatto su WhatsApp: il messaggio iniziava con "Eh l'hai visto?" e poi proseguiva con il seguente indirizzo www carrefour it - vouhcer com. Il resto non potevo vederlo senza aprilo completamente.
Da quello che ho letto deve trattarsi di una truffa: il link riporta ad un questionario per riceve un finto buono spesa e poi si viene rindirizzati ad un link malevolo, giusto?
La cosa che più mi preoccupa è che WhatsApp me lo segnava già letto mentre io sono sicuro di non averlo aperto!! Come mai?
Io, naturalmente, non ho cliccato sul messaggio, anche se aperto, per leggerlo completamento. Ora per cancellarlo senza aprilo dovrei cancellare tutta la chat e questo mi spiacerebbe, Posso aprirlo semplicemente, senza cliccare su eventuali link, e cancellare solo il messaggio o meglio di no e cancello tutta la chat?
Molte grazie!!
Guarda, che io sappia, non conosco virus su Whatsapp che si avviano da semplice testo, quindi a mio parere puoi semplicemente aprire la chat e cancellare il messaggio.
Avverti anche il tuo contatto dell'avvenuto in modo che potrà fare le verifiche anche sul suo dispositivo e cancellare il virus.
-
Quote:
th3D0ct0r
Guarda, che io sappia, non conosco virus su Whatsapp che si avviano da semplice testo, quindi a mio parere puoi semplicemente aprire la chat e cancellare il messaggio.
Avverti anche il tuo contatto dell'avvenuto in modo che potrà fare le verifiche anche sul suo dispositivo e cancellare il virus.
Molte grazie!!
Ho provato ad aprirlo e ho cancellato quindi solo il messaggio che vi allego.
https://s15.postimg.org/h5xeircs7/Sc...5-41-43bis.png
L'altra cosa strana è che nel pallino verde che indica un nuovo messaggio non era presente il numerino che indica i messaggi non letti, come vedete nell'altra immagine... mah...
https://s30.postimg.org/g0543kwwt/Sc...5-17-25bis.png
-
Quote:
PaoVac
Quel pallino viene messo quando si segna una chat come non letta.... non è che lo hai fatto?
Nel post sopra dici "La cosa che più mi preoccupa è che WhatsApp me lo segnava già letto mentre io sono sicuro di non averlo aperto!! Come mai?" ma mi chiedo come hai fatto a vedere che era già letto se non eri entrato nella chat... Magari lo hai letto senza accorgertene per poi metterlo non letto?
Comunque sì, per quanto ne so io non esistono virus su whatsapp, basta non aprire link sospetti ;)
-
ragazzi ma un modo per nn farsi trovare onlne da un contatto che aspettano a trovare un modo?
-
Quote:
Huaweia
ragazzi ma un modo per nn farsi trovare onlne da un contatto che aspettano a trovare un modo?
E qual'è sarebbe l'utilità? C'è già la funzione blocca
-
Quote:
Huaweia
Ehhh?!? 😂
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gege98
E qual'è sarebbe l'utilità? C'è già la funzione blocca
nn voglio bloccare,è troppo evidente!
-
Quote:
Huaweia
Allora togli l'ultimo accesso. Non esiste nient'altro.
-
Quote:
Gege98
Quel pallino viene messo quando si segna una chat come non letta.... non è che lo hai fatto?
Nel post sopra dici "La cosa che più mi preoccupa è che WhatsApp me lo segnava già letto mentre io sono sicuro di non averlo aperto!! Come mai?" ma mi chiedo come hai fatto a vedere che era già letto se non eri entrato nella chat... Magari lo hai letto senza accorgertene per poi metterlo non letto?
Comunque sì, per quanto ne so io non esistono virus su whatsapp, basta non aprire link sospetti ;)
Provo a rispondere alle due domande... ho aperto WhatsApp dalla home page, non dalla notifica, e mi è comparsa la classica schermata con le varie chat; mi sono accorto che era già letto perché, a differenza delle altre chat da leggere, non c'era il pallino verde con il numero dei messaggi non letti ed inoltre l'ora di ricezione non era evidenziata in verde come di solito; poi, ma questo è il motivo più importante, proprio perché avevo intravisto il testo e avevo pensato a qualche cosa di strano, sicuramente non l'avrei aperto, per questo mi sono stupito di vederlo aperto e so di non averlo letto per sbaglio.
A maggior ragione, infatti, avevo segnato la chat come non letta, infatti come hai detto mi era comparso il pallino verde, quindi, avendola segnata da leggere, prima era stata in qualche modo letta... mah...
Grazie per le info :)
-
A nessuno capita che ogni tanto il suono di notifica non venga emesso all'arrivo di un messaggio? La notifica appare, ma a volte non è accompagnata da nessun suono.
-
Quote:
Ma551m0
A nessuno capita che ogni tanto il suono di notifica non venga emesso all'arrivo di un messaggio? La notifica appare, ma a volte non è accompagnata da nessun suono.
sta capitando anche a me
-
Quote:
wiking76
sta capitando anche a me
Sei su Nougat?
-
Quote:
Ma551m0
Sei su Nougat?
no, su lollipop stock
-
Quote:
Huaweia
Quote:
Huaweia
Come già detto non è ammesso il linguaggio SMS da regolamento...
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wiking76
no, su lollipop stock
A dire il vero... mi accadeva anche su Lollipop stock. Su MM problema sparito.
Ora si ripresenta con Nougat. Bah... Almeno non sono l'unico. :(
-
Quote:
Ma551m0
A dire il vero... mi accadeva anche su Lollipop stock. Su MM problema sparito.
Ora si ripresenta con Nougat. Bah... Almeno non sono l'unico. :(
Di che versione stiamo parlando?
-
Quote:
complicazio
la 2.17.190
-
Con la versione beta 2.17.210 al momento non riscontro problemi su miui 8 Lollipop.
-
Quote:
complicazio
Intendi Whatsapp? L'ultima sul Play store.
2.17.190
-
visto che avro' il nuovo tel in arrivo sapete dirmi come potrei evitare di perdere le chat di whatsapp?
mi interessano solo le chat di un paio di persone cosi per tenerle...è possibile? come?
backup delle chat e poi?
una volta avuto li tel nuovo che dovrei fare? grazie
-
Se non hai praticità nel salvarti le cartelle di whattsapp. Puoi fare come hai scritto. Appena ti arriva il nuovo effettua un backup su gdrive e poi attivi whattsapp sul nuovo telefono con lo stesso account. Ti ricordo che la copia della cartella non è proprio sicura. La cosa migliore sarebbe farle tutte due. Ed avanzare per step. Il primo step a mio avviso è configurare il nuovo con lo stesso account del vecchio. E recuperarti il backup del gdrive.
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Ciao Ragazzi, un mio amico ha appena acquistato un nuovo telefono Samsung J7 , oggi ha riscontrato su whatsapp un piccolo problema;
in un GRUPPO quando scorreva la lista delle persone aggiunte, di solito, vicino ai numeri che non aveva salvato in rubrica compariva il NOME PROFILO di whatssApp, ora invece con questo nuovo telefono non appare più.
C'è una spiegazione ?
Grazie
P.S. Versione WhatsApp 2.17.190
-
Quote:
Huaweia
visto che avro' il nuovo tel in arrivo sapete dirmi come potrei evitare di perdere le chat di whatsapp?
mi interessano solo le chat di un paio di persone cosi per tenerle...è possibile? come?
backup delle chat e poi?
Backup della chat, poi ti copi l'intera cartella di whatsapp sul pc o su memoria esterna e la trasferisci sul nuovo telefono.
Quando installi e apri l'applicazione sul telefono nuovo whatsapp ti chiederà se vuoi ripristinare il backup, ti troverai chat e media.
Ci sarebbe l'alternativa google drive ma personalmente l'ho usata una volta sola e da allora neanche faccio più il backup su drive.
-
Quote:
complicazio
Backup della chat, poi ti copi l'intera cartella di whatsapp sul pc o su memoria esterna e la trasferisci sul nuovo telefono.
Quando installi e apri l'applicazione sul telefono nuovo whatsapp ti chiederà se vuoi ripristinare il backup, ti troverai chat e media.
Ci sarebbe l'alternativa google drive ma personalmente l'ho usata una volta sola e da allora neanche faccio più il backup su drive.
si devo spostare la sd nel nuovo telefono quindi dici che andra' in automatico?avendo fatto il backup li
credo che il backup vada a salvarsi li in automatico no?nella sd credo
-
Quote:
Huaweia
backup delle chat e poi?
Primo post, punto 4...
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Huaweia
si devo spostare la sd nel nuovo telefono quindi dici che andra' in automatico?avendo fatto il backup li
credo che il backup vada a salvarsi li in automatico no?nella sd credo
Dipende dal dispositivo, generalmente la cartella di whatsapp viene creata nella memoria interna.
-
Quote:
complicazio
Dipende dal dispositivo, generalmente la cartella di whatsapp viene creata nella memoria interna.
un modo per disattivare le chiamate whatsapp??sbaglio a tappare la cornetta e chiamo spesso x sbaglio i contatti!!
intendevo un modo senza root grazie
-
Quote:
Huaweia
un modo per disattivare le chiamate whatsapp??sbaglio a tappare la cornetta e chiamo spesso x sbaglio i contatti!!
intendevo un modo senza root grazie
Solo con root è possibile
-
Quote:
arawol
Ciao Ragazzi, un mio amico ha appena acquistato un nuovo telefono Samsung J7 , oggi ha riscontrato su whatsapp un piccolo problema;
in un GRUPPO quando scorreva la lista delle persone aggiunte, di solito, vicino ai numeri che non aveva salvato in rubrica compariva il NOME PROFILO di whatssApp, ora invece con questo nuovo telefono non appare più.
C'è una spiegazione ?
Grazie
P.S. Versione WhatsApp 2.17.190
Nessuno sa il motivo ? :(