Confermo, avevo perso la possibilità in seguito a ban, da qualche giorno mi hanno sbloccato di nuovo il backup su cloud
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un tablet della Asus fonepad e quando ho installato il mio account google automaticamente si è installato whatsapp e la chat e i contatti che avevo sullo smartphone, mentre sullo smartphone ha smesso di funzionare....mistero...
ho visto un video su come avere whatsapp su due dispositivi , praticamente bisogna far finta che uno sia un pc, scannerizzare il codice e così si hanno sullo stesso numero telefonico ..... però se mi collego a whatsapp web con il dispositivo sul quale devo riattivarlo non mi fa vedere nessun codice.....dovrò completamente disinstallarlo?
Ho contattato il supporto whatsapp ma loro dicono che i tablet non son supportati quindi...
Grazie per i consigli :laughing:
Ragazzi puntualmente aggiorno l'app dal sito di whatsapp e quindi le beta...mi sono accorto che a volte alcune versioni permettono l'utilizzo di vari metodi di pagamento per rinnovare l'applicazione, ad esempio usufruendo dei crediti di Google play, e altre volte no...mi fa scegliere come metodo solo paypal. Avete notato questa cosa? Come mai succede?
Cyanogenmod, samsung W, impossibilità a sentire messaggi vocali .... clicco e riclicco sul play ma nulla... sto impazendo!!!! :angry: ditemi che sapete come risolvere!!! :noword:
Ragazzi come si nascondono i contatti?
Non trovo nessuna opzione in merito. Non si può fare?
Domanda... C'è un modo rapido per accedere alla lista dei gruppi che si seguono? Ogni volta per cercare un gruppo devo cercarlo tra la cronologia delle Chat... Spero di essermi spiegato grazie
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un tablet della Asus fonepad e quando ho installato il mio account google automaticamente si è installato whatsapp e la chat e i contatti che avevo sullo smartphone, mentre sullo smartphone ha smesso di funzionare....mistero...
ho visto un video su come avere whatsapp su due dispositivi , praticamente bisogna far finta che uno sia un pc, scannerizzare il codice e così si hanno sullo stesso numero telefonico ..... però se mi collego a whatsapp web con il dispositivo sul quale devo riattivarlo non mi fa vedere nessun codice.....dovrò completamente disinstallarlo?
Ho contattato il supporto whatsapp ma loro dicono che i tablet non son supportati quindi...
Grazie per i consigli
Segnalo che nella versione beta 2.12.374 ci sono nuove emoticons e sono gestite in raggruppamenti diversi, inoltre ci sono vecchie emoticons ridisegnate.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho aggiornato il mio LG G4 a Marshmallow ma non riesco più a far funzionare il programma omni-crypt e, di conseguenza, SMS Backup+. Lo script si interrompe nel momento in cui deve fare il backup del telefono. E' un problema legato al marshmallow?
Salve a tutti,ho un problema.
Ho il backup delle chat di whatsapp fatto con nokia,con windows mobile ed in formato .db e dovrei ripristinarlo nel mio note 2.
Però android ha il formato .db.crypt8 e non lo legge...potreste dirmi come fare per fare leggere questo backup ad android?
Grazie in anticipo
Forse se ne sarà già parlato comunque volevo chiedere delle informazioni riguardo il backup su Google Drive, questa mattina ho attivato la funzione il backup è stato fatto quindi tutto ok, ma il backup non è visibile su drive? il fatto è che nelle cartelle non lo vedo, mi sapete dire di più? mettiamo caso che voglio cancellarlo da Drive come procedo? o_O
Mi trovo un grosso problema
Dopo aver installato whatsapp su un nuovo telefono Lollipop 5.1, tutti i contatti della rubrica sono stati trasformati in contatti di whatsapp e di conseguenza quando clicco per chiamare un contatto non mi permette di scegliere con cosa effettuare la chiamata se telefono o whatsapp
Considerato che i dati a volte non sono presenti in quel caso non posso chiamare.
Inoltre perché non posso essere io a scegliere se fare o no la chiamata con whatsapp?
Posso dire a whatsapp di non intrufolarsi nella rubrica telefonica?
questa sera, mi e' capitata una cosa molto strana: ho lasciato il mio note 4 a caricare acceso mentre mangiavo(di solito lo metto in carica spento la sera prima di andare a letto, ma oggi l'avevo prorio spremuto..)
una persona mi ha inviato dei messaggi su whatsapp, mi vedeva online e che io leggevo i messaggi(doppia spunta azzurra),nonostante io stessi mangiando e per il periodo, non abbia toccato il terminale . mi ha anche fatto lo screen quando poi, gli ho detto che non ero davanti al telefono..in effetti risultavo online e sui messaggi da me non letti,c'era la doppia spunta.
come mai????
Oggi pomeriggio prima di installare una nuova rom ho fatto un backup da impostazioni /Chat e chiamate. Non trovandomi bene con queste rom ho ripristinato un nandroid fatto in precedenza ed automaticamente mi trovo whatsapp con messaggi antecedenti alla data di oggi. Come faccio a ripristinare il backup?
Ciao @Hyperrita, con un File Manager recati nella cartella "WhatsApp/Databases" al suo interno ci sono diversi file tipo questo "msgstore-2015-7-07.1.db.crypt8" invece l'ultimo Backup effettuato è questo "msgstore.db.crypt8". Bene, se vuoi ripristinare invece un Backup (come nel primo esempio con data 2015-7-07) devi rinominare quel file in "msgstore.db.crypt8". Fatto questo per ripristinare il Backup bisogna disinstallare e reinstallare WhatsApp. Comunque, se non sono stato chiaro, in prima pagina di questo Thread, ci sono dei link che ho postato (della pagina ufficiale di WhatsApp) che riguardano i Backup.
Ciao.
Grazie della risposta ma io di backup intendo questo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...7b0473510d.jpg
Che è molto più grosso rispetto ai backup automatici che fa durante la notte
Anche se seleziono nella rubrica solo i contatti di gmail mi fa vedere sempre l'icona di whatsapp per cui mi fa chiamare solo con quello. Per ora l'unico sistema è disinstallare scandalo ma poi se lo rimetto tutto ricomincia
Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App
Buongiorno a tutti ;) sono possessore da qualche giorno di Note 4 con Lollipop 5.1.1 e ho notato che quando mi arriva un messaggio,mi appare la barra della notifica in cima allo schermo....questo anche con FB....perchè non mi appaiono i "numeri" sull'icona dell'app stessa?
Grazie mille! :(
Così ho fatto ma mi sa che ha ripristinato uno di quei backup che ha fatto in automatico. Dopo aver reinstallato ed aggiornato l'applicazione ho inserito il numero di telefono e in automatico ha trovato un backup vecchio da ripristinare. Ma se io vado sul mio Drive non trovo nessun backup di Whatsapp
I backup di WhatsApp su Drive sono nascosti quindi non puoi vederli e se li vuoi cancellare va fatto dalle impostazioni del tuo account Google.
Probabile che ti abbia ripristinato un backup presente fisicamente sul dispositivo. Ti consiglio di cancellare i dati dell'app WhatsApp, cancellare la cartella WhatsApp presente sul telefono e poi tentare il ripristino da Drive.
Cancellare l'intera cartella "WhatsApp" è un errore perché si perdono diversi file: "immani/video/file audio/i backup manuali delle chat ecc". Ti conviene rinominare la cartella in "WhatsApp.old" oppure solo la cartella "Databases.old" così dopo aver reinstallato WhatsApp la ricrea e dovresti riuscire a ripristinare il Backup da Google Drive.
@ktuluworld esatto, anche se, il Backup di Google Drive salva video, immagini e file audio ecc. delle chat attuali "non eliminate", ma "non salva" video, immagini e file audio ecc. delle chat eliminate, e quando si elimina una chat i file restano sempre e comunque nella cartella "WhatsApp". Ecco perché meglio rinominare "WhatsApp.old" per non perdere i file delle chat eliminate. Non solo, se per qualsiasi motivo si perde o si elimina il Backup di Google Drive poi son ca**i, conviene sempre avere un Backup sul PC o nella stessa SD esterna se abbastanza capiente ovviamente, non costa nulla, basta rinominare come già detto "WhatsApp.old" almeno fino a quando non siamo sicuri del ripristino Backup da parte di Google Drive. Poi successivamente si può eliminare la cartella "WhatsApp.old".
salve a tutti sono passato da un s4 a un s6 edge gran telefono ma non riesco come facevo con il precedente s4 a cambiare la foto del profilo di whatsapp mi aiutate!?
@Hyperrita se non ti servono puoi anche eliminarli, ovvio, però attento a quanto segue:
I file di Backup "msgstore.db.crypt8" non si trovano nella cartella Backup, ma nella cartella "Databases". Infatti nei mie precedenti post ho scritto di rinominare la cartella "Databases.old" così facendo quando si reinstalla WhatsApp la ricrea ovviamente senza Backup, così puoi ripristinare le chat da Google Drive.
Perché ho suggerito di rinominare e non eliminare la cartella Databases? Per il semplice motivo che se qualcosa va storto con i Backup Google Drive puoi sempre ripristinare i file delle chat dalla cartella Databases.
Ciao.
Ciao a tutti,
ho un Asus ZenFone 2 ZE551ML e mi chiedevo se ci fosse un modo di vedere le notifiche di whatsapp, provenienti da diverse persone o gruppi, ben separate a seconda del destinatario e che quindi non compaia (quando si attiva lo schermo) la singola voce 50 messaggi da 3 chat ma compaia 30 messaggi dal gruppo xxx, 5 messaggi da Francesca, 15 messasggi dal gruppo yyy.
C'è un modo per attivare questa distinzione? non l'ho trovato in nessuna impostazione
grazie
Ti conviene non sbagliare, altrimenti ti devi subire i miei lunghi poemi 😜 😂.
Scherzi a parte, oggi pomeriggio tramite Server è stato aggiornato il mio WhatsApp, finalmente posso fare anch'io Backup su Google Drive, ma non so quanto conviene fare questi Backup con una promo dati visto il loro peso, meglio in WiFi. Anche perché, ancora devo scoprire se il Backup su Google Drive giornaliero aggiorna quello già esistente fatto il giorno prima, oppure lo sovrascrive. Se lo aggiorna i dati consumati sono pochi, se invece lo sovrascrive i dati consumati sono molti se per esempio un Backup è di 10 MB. Sai niente a riguardo?
Ciao.
Mi sembra che se non lo sovrascrive gli aggiunge solo ciò che c'è di nuovo rispetto al backup precedente