Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti una domanda sul programma what's app a breve attiverò internet sul mio dual sim su una delle 2 schede inserite se volessi attivare internet su una sim per esempio tim posso collegarmi al what's app con la seconda sim ex. wind presente nel telefono (che non ha attivato internet)?
E i contatti mi vedranno con numero inserito nel programma what's app o con il numero che sfrutta la rete internet?
grazie :)
-
Buonasera ragazzi,
Ho un problema in particolare con apk whatsapp da tempo ormai ogni tanto sembra che si blocchi e non ricevo più messaggi, solo quando sono con connessioni dati, per risolvere devo chiudere apk disattivare la rete dati e riattiva il tutto, ho già provato a disinstallarla ma il problema si ripropone abitualmente e abbastanza frequentemente...cosa può essere??
Se vi può aiutare come operatore ho TIM e sono sempre in zona dove prendere In H+...
-
Quote:
Originariamente inviato da
HellasVerona
Buonasera ragazzi,
Ho un problema in particolare con apk whatsapp da tempo ormai ogni tanto sembra che si blocchi e non ricevo più messaggi, solo quando sono con connessioni dati, per risolvere devo chiudere apk disattivare la rete dati e riattiva il tutto, ho già provato a disinstallarla ma il problema si ripropone abitualmente e abbastanza frequentemente...cosa può essere??
Se vi può aiutare come operatore ho TIM e sono sempre in zona dove prendere In H+...
Avevo lo stesso problema. Ho risolto impostando l'apn su ibox.tim al posto di wap.tim.
Su google trovi tante guide su come farlo, cerca "impostare apn ibox.tim su android"
-
Quote:
Camka
salve a tutti una domanda sul programma what's app a breve attiverò internet sul mio dual sim su una delle 2 schede inserite se volessi attivare internet su una sim per esempio tim posso collegarmi al what's app con la seconda sim ex. wind presente nel telefono (che non ha attivato internet)?
E i contatti mi vedranno con numero inserito nel programma what's app o con il numero che sfrutta la rete internet?
grazie :)
Whatsapp si collega ad internet attraverso la rete dati disponibile. Cellulare o wifi. Quindi nel tuo caso con la rete tim. Il numero che si vede in whattsapp è quello su cui hai fatto la registrazione. Nel tuo caso il numero Wind, sia in wifi che in connessione telefonica. Puoi quindi registrarti con un numero ed usare una connessione diversa per whattsapp.
Ti faccio il mio esempio, che non è proprio il tuo caso, ma simile. Ho due telefoni, uno professionale (su cui ho internet) ed uno privato (senza internet). Ho attivato whatsapp sul telefono professionale mettendo il numero privato. In questa maniera mi vedono solo le persone a cui ho dato il numero privato.
Altro esempio: se cambi la scheda telefonica su un telefono su cui è installato whattsapp e ti connetti, si continua a vedere il numero precedente e non quello della nuova sim.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.3 LSD con Tapatalk 2
-
Ok, fatto la modifica, io però ho TIM Young Veneto con dal prossimo mese 2GB di traffico dati, siamo sicuri che include anche WEB oltre al WAP predefinito??
Quote:
H2oFranK
Avevo lo stesso problema. Ho risolto impostando l'apn su ibox.tim al posto di wap.tim.
Su google trovi tante guide su come farlo, cerca "impostare apn ibox.tim su android"
-
Quote:
HellasVerona
Ok, fatto la modifica, io però ho TIM Young Veneto con dal prossimo mese 2GB di traffico dati, siamo sicuri che include anche WEB oltre al WAP predefinito??
anche io ho tim youn e ho sempre usato ibox ;)
-
Se tu però fai una verifica dall'applicazione della tim sul telefono c'e scritto chiaramente questo "internet senza limiti smartphone (2GB mensili di traffico nazionale su APN wap)... eheh
Quote:
Misterx86
anche io ho tim youn e ho sempre usato ibox ;)
-
Quote:
HellasVerona
Se tu però fai una verifica dall'applicazione della tim sul telefono c'e scritto chiaramente questo "internet senza limiti smartphone (2GB mensili di traffico nazionale su APN wap)... eheh
si si lo so ma io ho mantenuto ibox e non ho avuto nessun costo aggiuntivo...anche perchè fino al mese scorso a me riportava chiaramente sia wap che ibox
-
Si ma ok adesso non lo riporta piu non vorrei mai che il prossimo mese quando passiamo a 2GB ci prendiamo la botta di soldi perche siamo rimasti in WEB...
Quote:
Misterx86
si si lo so ma io ho mantenuto ibox e non ho avuto nessun costo aggiuntivo...anche perchè fino al mese scorso a me riportava chiaramente sia wap che ibox
-
Scusatemi l'ot, parlate della young o della young xl? Perche a quanto mi risulta solo la xl porta 2gb, mentre la normale rimane a 1gb
Inviato dal mio GT-P7510