Allora aspettiamo un utente che abbia un ace ;)...prego....mi dispiace nin averti potuto aiutare di piu
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema: se mi inviano un'immagine, posso scaricarla solo via wifi, mentre tramite connessione dati il messaggio di errore è "Download non riuscito. Il download non è stato completato. Riprova più tardi". Specifico che ho un HTC One X, versione di Android 4.1.1 e che il problema si verifica solo da una settimana a questa parte circa.
Grazie anticipatamente a chi saprà rispondere.
Aggiornamento: sono riuscito a scaricare immagini cambiando l'apn, da wap.tim.it a ibox.tim.it. Solo che purtroppo la connessione va in 3G e per chi come me ha un cellulare di ultima generazione significa rinunciare alla connessione H. Spero ci sia una soluzione che consenta il corretto funzionamento anche con wap.tim.it, ma nel frattempo si può tamponare switchando temporaneamente da un apn all'altro.
Come credo sia già stato detto il problema è di Tim che blocca questi tipi di servizi (e anche il voip). Lei e la cugina Vodafone le odio per questo. La mia ragazza è passata a h3g (come me) e facciamo videochiamate con hangout in 3g/H senza nessunissimo problema. Lasciando tim ha riscontrato anche lei miglioramenti nella rete e soprattutto ora riesce ad usare whatsapp normalmente senza tutti sti problemi.
anche a me e ai miei amici non fa mandare ne ricevere in 3g le immagini.... :-(
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
ciao a tutti, sto cercando di risolvere un problema che mi sembra insormontabile, spero che qualcuno possa aiutarmi
Il problema è della mia ragazza, che ha attivato un account whatsapp ma nessuno dei suoi contatti la vede nella lista dei contatti (scusate il gioco di parole :P), ma lei può tranquillamente scrivere e interagire con chiunque; può anche creare conversazioni multiple, ma non esserne inclusa, perchè appunto non la vedono nei contatti.
Io ho ipotizzato una possibile motivazione: circa un anno e mezzo fa lei scaricò l’applicazione su un nokia con symbian, attivò l’account ma la sera stessa lo disinstallò poichè, non avendo una connessione dati, l’applicazione connettendosi a internet in backgroud le faceva scalare i soldi in continuazione. Da allora non ha più usato l’account, ma per molto tempo a me e ad altri amici è rimasta nella nostra rubrica contatti whatsapp.
Ora invece, dopo aver acquistato un Samsung Galaxy S3 mini, ha installato whatsapp ma c’è il problema che ho descritto prima. Qualcuno sa come risolvere?
PS. ho già provato con cancellazione dell'account e dell'applicazione, e riinstallazione.
aiutatemi pleaseeee
Io ho risolto così: ho cambiato l'apn da wap.tim.it a ibox.tim.it. Contrariamente a quanto scritto nel mio precedente post, adesso va anche in H, quindi sfrutta a pieno la connessione High speed. E contrariamente a quanto dicono alla Tim, a scalare non è il credito, ma i Mb (io ho la TimYoung).
ciao a tutti, volevo chiedere se juice defender può creare problemi nella ricezione di what app ? o se si possono creare delle eccezzioni per lasciare la ricezione solo per alcune app?? grazie
avevo provato anch'io a cambiare apn..ma quando lo imposto in ibox e tappo il quadratino x attivare la connessione,mi ritorna in automatico in wap.tim..!!!!!! non so come mai ma e cosi.. :(
fatta dinuovo la prova,praticamente tappo su ibox,tappo su connetti e il pallino verde va dinuovo su wap.tim... se mentre e connesso metto ibox.tim la connessione va via...
ho un galaxy s4
Tim ha fatto un casino a gennaio,wap.tim ragazzi