CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 327 di 1564 primaprima ... 2272773173253263273283293373774278271327 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,261 a 3,270 su 15632
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao
    avrei una domanda a cui non ho trovato risposta qui ... nè con la ricerca nè sfogliando le pagine che sono troppe eheheheh
    pens sia una cosa semplice e già discussa.
    vedo che nella galleria c'è la cartellina wtahsapp con tutta una serie di files .db riferiti alle chat. vorrei capire come gestirli, nel senso che:
    -c'è un modo per apririrli? se si, che dati posso trovarci?solo le date mittente etc, o anhe i testi e immagini delle chat?
    - le chat eliminate rimangono nel .db?
    - si può eliminare un .db senza problemi? se si, una conversazione riferita a quel giorno (anche un solo messaggio verso un destinatario con cui si ha aperta una lunga conversazione di diversi giorni) verrebbe cancellata? (immagino di si).

ringrazio in anticipo per le risposte
    ciao !

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98

Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da j4cquez Visualizza il messaggio
    ciao
    avrei una domanda a cui non ho trovato risposta qui ... nè con la ricerca nè sfogliando le pagine che sono troppe eheheheh
    pens sia una cosa semplice e già discussa.
    vedo che nella galleria c'è la cartellina wtahsapp con tutta una serie di files .db riferiti alle chat. vorrei capire come gestirli, nel senso che:
    -c'è un modo per apririrli? se si, che dati posso trovarci?solo le date mittente etc, o anhe i testi e immagini delle chat?
    - le chat eliminate rimangono nel .db?
    - si può eliminare un .db senza problemi? se si, una conversazione riferita a quel giorno (anche un solo messaggio verso un destinatario con cui si ha aperta una lunga conversazione di diversi giorni) verrebbe cancellata? (immagino di si).

ringrazio in anticipo per le risposte
    ciao !
    I file db sono i backup. Editabili da PC. Quelli che trovi li sono criptati tranne quello del giorno

Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Se ti sono stato utile clicca thanks....

4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

j4cquez (03-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve io da circa 1 settimana sono possessore di un Haipai i9377. L'unico problema che ho riscontrato nel terminale è che mi presenta un problema di refresh dei msg con whatsapp, nel senso che me li carica a scatti e senza lo sfondo. Dopo qualche secondo riappare lo sfondo del msg. Non ho riscontato problemi simili su altre applicazioni tipo skype o facebook o nel normale utilizzo del cell.
    Ho disinstallato e reinstallato l'ultima versione esistente, ma il problema persiste ancora. In alternativa ho installato anche la versione di whatsapp plus ma nulla.
    Chiedo se a qualcuno con il mio stesso terminale o simile presenta lo stesso problema e se ci sn dei rimedi.
    Grazie

Senior Droid L'avatar di kniver

Smartphone
    Galaxy S5

Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jhonnyzzo Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma come si può risolvere il problema della visualizzazione dei contatti doppi su whatsapp? Con l.'ultima versione vedo alcuni contatti 2 volte nella lista... Non tutti però... Come mai?
    Io avevo il problema dei contatti doppi dovuto alla scheda SIM.
    Ovvero tutti i contatti presenti sulla scheda venivano mostrati sempre e comunque.
    In più visualizzava i contatti della rubrica.

Personalmente ho risolto in un modo un po' scomodo, ovvero ho modificato i numeri sulla sim aggiungendo uno zero alla fine del numero, in tal modo i contatti vengono chiamati comunque, ma whatsapp non li riesce ad associare agli utenti registrati.
    (una volta eseguita l'operazione del numero in più bisogna aggiornare i contatti in whatsapp.)
    È scientificamente provato che ringraziare con un thanks chi ti è stato utile aiuti a tonificare la pelle e a prevenire la caduta dei capelli.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    I file db sono i backup. Editabili da PC. Quelli che trovi li sono criptati tranne quello del giorno

si certo, avevo immaginato che fossero backup.
    ma quando dici editare tramite PC cosa intenio: cosa si può editare esattamente? e -soprattutto- come si fa ???
    poi volevo anche un chiarimento sul cancellarli o meno: può essere pericoloso per il sitema?

grzie ancora

Senior Droid L'avatar di jhonnyzzo

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

ragazzi ma qualcuno ha risolto il problema dei contatti doppi in whatsapp?? alcuni dei miei contatti risultano sdoppiati nella lista della applicazione mentre altri no...come mai questo? mi sono scervellato cercando di risolvere ma niente

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98

Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da j4cquez Visualizza il messaggio
    si certo, avevo immaginato che fossero backup.
    ma quando dici editare tramite PC cosa intenio: cosa si può editare esattamente? e -soprattutto- come si fa ???
    poi volevo anche un chiarimento sul cancellarli o meno: può essere pericoloso per il sitema?

grzie ancora
    Non è pericoloso, sono solo backup che servono se disinstalli e reinstalli. Quelli più vecchi di un giorno sono criptati quindi sarebbe lungo e difficile (se non impossibile) quello "del giorno" credo possa essere editato con un gestore database. Comunque non vedo perché editarli..... se devi togliere qualcosa basta che lo cancelli dalla app, fai il back up e elimini tutti quelli più vecchi!

Se ti sono stato utile clicca thanks....

Baby Droid

Smartphone
    THL W100

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jhonnyzzo Visualizza il messaggio
    ragazzi ma qualcuno ha risolto il problema dei contatti doppi in whatsapp?? alcuni dei miei contatti risultano sdoppiati nella lista della applicazione mentre altri no...come mai questo? mi sono scervellato cercando di risolvere ma niente
    Anche io ho il "problema" dei contatti doppi ed almeno per quanto mi riguarda, il motivo è dovuto al fatto che ho copiato diverse rubriche (una dal vecchio cell, una dalla sim etc.), ho sincronizzato la rubrica con gmail, dopodichè ho unito i contatti duplicati per non perdere nessuna informazione relativa ai contatti e quindi mi ritrovo i doppioni.
    Ad esempio un amico su gmail era memorizzato con nome-cognome mentre sul telefono col soprannome e me lo ritrovo due volte

Senior Droid L'avatar di jhonnyzzo

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michezan Visualizza il messaggio
    Anche io ho il "problema" dei contatti doppi ed almeno per quanto mi riguarda, il motivo è dovuto al fatto che ho copiato diverse rubriche (una dal vecchio cell, una dalla sim etc.), ho sincronizzato la rubrica con gmail, dopodichè ho unito i contatti duplicati per non perdere nessuna informazione relativa ai contatti e quindi mi ritrovo i doppioni.
    Ad esempio un amico su gmail era memorizzato con nome-cognome mentre sul telefono col soprannome e me lo ritrovo due volte
    Si anche io ho fatto lo stesso, però è scomodo vedere 2 volte lo stesso contatto.

Baby Droid

Smartphone
    THL W100

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Vabbè tanto essendo amici sai di chi si tratta ed in ogni caso se vedi nei dettagli contatto il numero di telefono è il medesimo quindi i messaggi gli arrivano comunque

Pagina 327 di 1564 primaprima ... 2272773173253263273283293373774278271327 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34