È la procedura ufficiale e la più affidabile, non ho mai avuto problemi.
Visualizzazione stampabile
Ok, proverò stasera le 2 procedure. Altre 2 domande: anche qui devo fare qualcosa di particolare come eliminare la cartella whatsapp quando lo disinstallo (è necessario disinstallare l'app con questa procedura?).
Non mi è ben chiaro questo passaggio:
3.Nella cartella databases "rinomina il file di backup che desideri ripristinare da msgstore-AAAA-MM-DD.1.db.crypt12 a msgstore.db.crypt12. È possibile che un backup precedente sia su un protocollo diverso, come crypt9 o scrypt10. Non cambiare il numero dell'estensione."
Devo in pratica eliminare la data, quando rinomino, dal backup che intendo emigrare. E poi? nel nuovo telefono elimino tutto nella cartella databases e ci copio solo questo file? (dopo averlo rinominato)
Ma sul nuovo è già installato ed in uso, per questo chiedevo se devo fare qualcosa tipo disinstallare l'app->cancellare la cartella dalla memoria(o solo i file nella cartella databases) e poi copiare i nuovi dati ed infine reinstallare l'app.
Cmq ragazzi, complimenti per l'aiuto che fornite ad utenti di passaggio. Anche in precedenza, ho sempre trovato consigli utili qui. Continuate così
Nel nuovo telefono cancelli i dati dell'applicazione e sovrascrivi la cartella di WhatsApp con quella presa dal vecchio telefono e fai la procedura di inizializzazione.
I nuovi messaggi andranno persi ovviamente.
Oppure al primo post trovi qualcosa per unire due backup ma non ho mai provato.
Ci sono passato pochi giorni fa, ma non a causa del nuovo account google.
La soluzione più rapida è quella di eliminare whatsapp dal nuovo telefono, copiare il file del backup, installare whatsapp e fare il ripristino. Perderai i messaggi più recenti, ma almeno recupererai lo storico.
E' possibile unire due backup, ma mi sembra che bisogna utilizzare qualche app. Se gli ultimi messaggi sono importantissimi, vale la pena provare, altrimenti fai prima a recuperare solo i messaggi vecchi sorvolando su quelli recentissimi.
Oppure puoi provare con l'altro metodo, cioè registrando il nuovo account google sul vecchio telefono.
Buonasera,
sono recentemente passata allo Xiaomi Mi 8 da un Lumia 950 XL, mi scuso già da ora, perchè il problema è stato sicuramente affrontato, ma non riesco a guardare tutte le 1310 pagine che costituiscono questa discussione.
E' possibile trasferire il Backup di Whatsapp da un sistema operativo Microsoft ad uno Android?
In vendita sul Play Store c'è una app, ma tutti i terminali windows che finisco con la serie x50 non vengono trattati.
Ci sono altre alternative?
Grazie e scusatemi ancora se ho nuovamente ripetuto una domanda già fatta qui.
Esiste un'app seria che avvisi quando non si é online che il contatto sia online??
ho aggiornato wapp e ho notato che ora il numero massimo di utenti con cui poter condividere una cosa è 5 prima invece non c'era limite. vi risulta?
non so pero' se è solo per file che dal telefono si vogliono mandare su wapp o anche per i file che ricevi su wapp che vuoi inoltrare sempre su wapp
ad ogni modo sta cosa è stro....ta :(
Mi sono accorto che in molti dei messaggi vocali registrati l'audio si sente molto basso, pur parlando ad alta voce e con microfono vicino. A volte parte bassissimo per poi alzarsi lievemente durante il resto della registrazione. Ho letto che è un bug frequente, ma che non è stato ancora ufficialmente risolto, a quanto pare nemmeno con le ultime versioni. Tuttavia non tutti lo riscontrano, qualcuno che lo abbia avuto e poi risolto in qualche modo?
Buongiorno, ho un telefono dual sim (sim personale e sim lavoro) e per usare entrambi i numeri utilizzo DISA da 2 anni. Purtroppo da alcune settimane non funziona più, che alternative ci sono? Posso usare Whatsapp Business?
Ringrazio in anticipo.
salve ragazzi, a causa di una truffa che ho subito mi farebbe molto comodo salvare una conversazione whatsapp comprese foto e messaggi audio scambiati, per poi mettere tutto su dvd o pennetta. è possibile?
C'è la funzione apposita per esportare le conversazioni in ogni chat (tre puntini in alto a destra). Se non ricordo male il risultato è un xml con o senza tutti i media (ti dà l'opzione), per consultarlo in modo più comodo ci sono programmi apposta.
Dai un'occhiata qua https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090
[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
No, ma nel file txt trovi il nome del file.
Non so se ci sono dei tool automatici, ma non e' difficilissimo trasformare il txt in un html con il link ai file. ....certo se si parla di centinaia, e' da valutare.
PS: Da una breve ricerca sul playstore sembra che "Exporter For WhatsApp" possa essere utile, verifica e poi ci fai sapere
EDIT: anche "Backup Text for Whats" ma sembra un po' vecchia.
Hai provato le app che ti ho indicato? ...o eventualmente altre simili, che magari risolvi meglio e senza sbatterti.
La mia idea era quella di trasformare il file txt in un ipertesto html, cioe' una sorta di pagina web.
Con un editor di testo (forse meglio quelli per la programmazione e gli ipertesti, appunto, piuttosto che Word) aggiungi i tag del linguaggio html
(se non conosci i tag e non sai programmare trovi delle semplici indicazioni in rete, ad esempio sul sito html.it)
Ovvero prima lo salvi in formato html (cosi' ti aggiunge gli a capo <br>) e poi modifichi quello che ti interessa, cioe' crei i link ai file allegati.
In particolare utilizzi la funzione trova e sostituisci dell'editor, visto che tutte le immagini allegate sono indicate.
ad esempio all'interno del file di testo troverai una stringa del tipo:
Così se apri il file html sul browser vedrai la scritta (file allegato) in azzurro e se ci clicchi ti apre la foto, sempre nel browser.codice:30/06/18, 13:01 - Mario: IMG-20180630-WA0000.jpg (file allegato)
che deve diventare:
30/06/18, 13:01 - Mario: <a href="IMG-20180530-WA0000.jpg">(file allegato)</a>
Quindi trova IMG- e sostituisci con <a href="
ed ancora trova .ipg (file allegato) con .jpg">(file allegato)</a>
Puoi fare una cosa simile con i video. Ovviamente il file .html e gli altri file devono stare tutti nella stessa cartella.
Tieni sempre una copia del file txt originale, non si sa mai, magari in futuro trovi un programma che funziona bene.
Per facilitare la lettura delle chat puoi, ad esempio, cambiare colore ai nomi, dimensioni dei caratteri, ecc. aggiungendo i tag html del caso.
Ripeto, è una soluzione molto spartana che dipende dalla complessità della chat (lunghezza, quantità e nomi degli allegati, ecc.), probabilmente trovi delle app apposite con risultati migliori.
EDIT: ho trovato un'estensione per chrome desktop che, ovviamente, funziona con WhatsApp Web: "Backup WhatsApp Chats"
Poi vedi tu se e' il caso ... non ti so dire se lavora in locale o trasferisce qualcosa in rete.
Salve,ho effettuato un backup locale su WhatsApp prima di resettare il mio Z5C e ho trasferito tale backup su pc (insieme a tutti quelli precedenti).Dopo aver reinstallato Whatsapp e aver posizionato il backup nella cartella Databases però non viene rilevato e al momento della configurazione non mi permette alcun ripristino.La procedura l'ho fatta diverse volte in passato ed è sempre andata a buon fine,avete suggermenti?
Salve a tutti, ho due sim con lo stesso numero inserite in due smartphone coi permessi di root, ho attivato whatsapp in uno, fatto un backup dell'applicazione e scomposto lo stesso backup nel secondo telefono, così facendo ho whatsapp attivato e funzionante sui due telefoni con lo stesso numero. Il mio problema è che i messaggi ricevuti su un telefono me li ritrovo solo sullo stesso. Esiste un'applicazione o un metodo che gestisce le chat di whatsapp? Ad esempio messanger ovunque lo installo mi fa vedere tutti i messaggi su tutti i dispositivi. Non lo so... per il mio problema ho pensato tipo un account di qualcosa (forse l'account di un app) dove confluiscono tutti i messaggi di whatsapp in modo da poterli visualizzare tutti su entrambi i telefoni... e magari che mi permetta anche di scrivere. Spero di essermi fatto capire... grazie per l'attenzione.
Non si puo'.
Whatsapp lavora in locale ovvero sul device sul quale e' installata (e non sul server come Messenger, Telegram) quindi la sincronia è impossibile.
L'unica possibilità e' utilizzare l'app su un telefono e utilizzare WAweb via browser con l'altro. Ovviamente entrambi i telefoni devono essere contemporaneamente online.
Certo, rimangono in locale, vorrei trovare un metodo (se esiste) che alla ricezione/invio di un messaggio lo visualizzo anche da un'altra parte, ad esempio un account di un'app collegata a whatsapp, in modo che accedendo a tale account su entrambi i telefoni mi ritrovo tutte le chat del dispositivo A e del dispositivo B e mi permette anche di scrivere. Una cosa simile come la intendo la dovrebbe fare l'applicazione "DISA" (forse), ma per ora non è possibile collegarla a whatsapp poichè quest'ultima ha subito un aggiornamento che non consente "disa" al collegamento, ci stanno lavorando per risolverlo, nel caso funzionasse dovrei provare se funziona come vorrei. Sto cercando un'alternativa qual'ora esiste.
Infatti non ero sicuro che disa facesse per me... e se usassi whatsapp web su entrambi, potrebbe funzionare?