Risolto! Grazie ugualmente!
Visualizzazione stampabile
Sapete se quando inoltriamo un video ricevuto questo viene duplicato e se si quante volte?
ti ringrazio immensamente... dopo giorni però mi sono accorto che sono io il cretino!!!! :D
non me le faceva copiare perchè (e non sapevo nemmeno come) le foto erano state oggetto di backup su samsung cloud, di cui addirittura ne disconoscevo l'esistenza!
scaricate da lì, in una giornata intera e quasi 20 giga... tornato a funzionare come prima!!!!
grazie a tutti cmq
ciao a tutti,
perdonatemi, sto cercando di capire come muovermi all'interno del sistema android dopo anni di ios
il problema probabilmente banale è il seguente: ricevo in una chat una foto/video che vorrei salvarmi in locale su cell.
tre puntini in alto a destra -> visualizza nella Galleria, mi apre la foto in una nuova schermata ma comunque sempre dentro l'app whatsapp; se vado a vedere nell'app Foto->cartelle dispositivo ho 3 cartelle: fotocamera, download, screenshots, ma di quella foto neanche l'ombra...
ho capito come impedire che tutte le foto/video delle chat vengano automaticamente salvate nel telefono, ma i singoli che capita vorrei salvare?? come fate?
vi ringrazio
fammi capire: sto nella chat con la foto che vorrei salvarmi sul telefono, per conservarla; da lì non posso fare niente ma devo uscire, entrare nell'app File, cercare la cartella Whatsapp, Media, Whatsapp Images... lì dentro sono tutte insieme senza un ordine di chat, data... e come ritrovo quella che voglio conservarmi? possibile che non esiste un modo per salvarla quando la ricevo in whatsapp?
ti ringrazio
Ciao a tutti. Da qualche tempo ho un problema con Whatsapp, in pratica sembra come se andasse in standby, la cosa mi succede soprattutto (ma non solo) quando sono sotto rete wifi. Non mi arriva nessuna notifica, né chiamate né messaggi, soltanto quando vado a sbloccare il telefono e ad aprire l'app ricevo chiamate perse e messaggi. Non ho nessuna impostazione economy attiva, ho controllato tutto, almeno spero. La cosa strana è che il problema non è persistente, a volte si manifesta, altre no... Cosa può essere? Ho un Nokia 8+ con Android 8.1.
Grazie mille.
Unito a Thread dedicato
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Sto eseguendo un cambio di smartphone e non posso eseguire il backup e ripristino tramite Google Drive*
Dovrò portare le chat sul nuoto smartphone, ma non mi interessano le foto ed i contenuti multimediali, quindi vorrei procedere con il backup tramite il file msgstore.db.crypt8 - https://faq.whatsapp.com/it/android/20887921
Ho visto che nella memoria ho un file msgstore.db.crypt12 (che è il più recente) e poi ho diversi file con la data msgstore-2018-12-09.1.db.crypt12
Nella guida di WhatsApp dicono di prendere l'ultimo con la data e rinominarlo in msgstore.db.crypt12. Avendo già il file con questo nome, che è l'ultimo file creato, forse è questo il file con la cronologia delle chat aggiornata? Ora WhatsApp chiama già l'ultimo file con il nome pronto per il backup?
* Ho un Meizu M2 che al momento ha problemi con i servizi google, quindi non mi funziona la sincronizzazione.
E' arrivato il telefono nuovo (Honor 9 Lite).
Ho preso il file msgstore.db.crypt12 dal precedente telefono, l'ho copiato nel nuovo in WhatsApp/Databases/ ma poi non ho trovato tutte le chat aggiornate. Devo fare altro dopo aver copiato i file?
buona sera a tutti, è possibile modificare le foto dei profili degli utenti di wathapp?=
Dovrebbero, ma quando ho copiato questo file mi sono trovato con tutte le chat dei gruppi vuote. Inoltre nelle chat singole non ho trovato i messaggi vecchi.
Ho notato una cosa strana, ho capito quale può essere il problema ma mi manca la soluzione.
Sul mio Meizu (tel vecchio) ho preso il file msgstore.db.crypt12 (del 17 dicembre) e tutti i precedenti dal 2 dicembre al 9 dicembre.
Ho preso i file da WhatsApp/Databases
Ho incollato i file nello stesso percorso sul nuovo Honor 9 Lite ed ho notato che:
- sul telefono mi risulta che l'ultimo backup locale è del 20 dicembre
- in quella cartella non sono stati creati i file dei backup del 19 e 20
- il file msgstore.db.crypt12 non viene aggiornato. Resta sempre quello del 17 dicembre
Forse sull'Honor i file del backup vengono salvati in una cartella diversa? Quindi io non vedo gli ultimi file di backup ed il telefono non vede quelli che ho copiato io dall'altro telefono?
Complicazio, il tuo ultimo messaggio mi ha illuminato.
Quando ho installato whatsapp non vedevo la cartella di WhatsApp sul telefono, quindi non ho potuto copiare subito il file di backup.
Se non sbaglio, alla prima installazione mi aveva chiesto solo se fare il backup da Drive, ma non l'ho fatto perchè non era aggiornato.
Ora ho disinstallato WhatsApp, la cartella è rimasta, ho incollato il file di backup, ho scaricato ed installato, WhatsApp mi ha chiesto di eseguire il backup da locale.
Ora ho ripristinato i miei messaggi storici ed ho solo un buco di questi ultimi 2-3 giorni. Ma va benissimo così ;)
I back up dove si salvano??mi spunta cloud che sarebbe??
Come fa a rimanere nel cloud se non c'è lho?
Li salva su google Drive
Molto probabilmente hai un account google e non lo sai. O non ricordi di averlo creato.
Prendi il tuo telefono, vai nelle impostazioni e poi "account".
Troverai un elenco dei tuoi account (facebook, twitter, instagram, outlook... ...) e molto probabilmente troverai anche un account google.
Cliccaci per entrare nei dettagli e troverai il tuo indirizzo xxxx@gmail.com
Quello è il tuo account google al quale è legato anche Google Drive (un cloud come DropBox). In questo cloud viene salvato il backup di WhatsApp.
Ora che ti trovi, prova ad andare sul google per cercare di recuperare la password, visto che quando farai un cambio telefono ti servirà per recuperare il backup di whatsapp.
Potrai usare questo account anche per sincronizzare tutti i contatti della tua rubrica. Come sopra, quando cambierai telefono, tramite google potrai ripristinare in automatico tutta la rubrica sul nuovo telefono.
Se invece in Impostazioni - account non trovi l'account google, pazienza. Vuol dire che non hai questo account.
Vai su google da PC.
In alto a destra ci sono 9 quadretti.
Premici. Si apre un menù. Premi su drive.
Oppure vai direttamente qui: https://www.google.com/drive/
Si si. Questo era un di più :)
Probabilmente è una domanda già fatta e rifatta ma è troppo lunga la discussione.
Ad ogni modo: c'è un modo per ripristinare le conversazioni quando si cambia telefono e si crea un nuovo account google? Io quando ho cambiato terminale, inserendo i dati del vecchio account whatsapp ha fatto tutto automaticamente. La mia ragazza ha cambiato terminale ma, non ricordando la password dell'account google, ha creato un nuovo account. E whatsapp è praticamente vuoto dopo l'installazione?
Cè un modo per fare un backup, spostando manualmente qualche file dal vecchio al nuovo smartphone ?
Se la tua ragazza ha ancora il vecchio telefono dovrebbe aggiungere il nuovo account Google ed accedere a whatsapp.
Andando in impostazioni chat può fare il backup di tutto in locale e in Google drive (sul nuovo account).
Se non ha mai fatto la sincronia su drive può impiegare diverse ore (in rete wifi).
Sul nuovo telefono disinstallando whatsapp e reinstallandolo dovrebbe poter recuperare tutto.
Una volta provai una procedura simile, ma non funzionò. E' passato tempo, non so se sbagliai qualcosa io..boh..
interessante, non ci avevo pensato. Spero funzioni.
Risultando 2 account google whatsapp poi in fase di backup mi da' la scelta su quale account fare il backup?
E disinstallando whatsapp dal nuovo devo fare qualcosa di particolare? non so: eliminare le cartelle dell'app con un gestore prima di fare una nuova installazione