È la procedura ufficiale e la più affidabile, non ho mai avuto problemi.
Ok, proverò stasera le 2 procedure. Altre 2 domande: anche qui devo fare qualcosa di particolare come eliminare la cartella whatsapp quando lo disinstallo (è necessario disinstallare l'app con questa procedura?).
Non mi è ben chiaro questo passaggio:
3.Nella cartella databases "rinomina il file di backup che desideri ripristinare da msgstore-AAAA-MM-DD.1.db.crypt12 a msgstore.db.crypt12. È possibile che un backup precedente sia su un protocollo diverso, come crypt9 o scrypt10. Non cambiare il numero dell'estensione."
Devo in pratica eliminare la data, quando rinomino, dal backup che intendo emigrare. E poi? nel nuovo telefono elimino tutto nella cartella databases e ci copio solo questo file? (dopo averlo rinominato)
Ma sul nuovo è già installato ed in uso, per questo chiedevo se devo fare qualcosa tipo disinstallare l'app->cancellare la cartella dalla memoria(o solo i file nella cartella databases) e poi copiare i nuovi dati ed infine reinstallare l'app.
Cmq ragazzi, complimenti per l'aiuto che fornite ad utenti di passaggio. Anche in precedenza, ho sempre trovato consigli utili qui. Continuate così
Nel nuovo telefono cancelli i dati dell'applicazione e sovrascrivi la cartella di WhatsApp con quella presa dal vecchio telefono e fai la procedura di inizializzazione.
I nuovi messaggi andranno persi ovviamente.
Oppure al primo post trovi qualcosa per unire due backup ma non ho mai provato.
19Anto88 (04-01-19)
Ci sono passato pochi giorni fa, ma non a causa del nuovo account google.
La soluzione più rapida è quella di eliminare whatsapp dal nuovo telefono, copiare il file del backup, installare whatsapp e fare il ripristino. Perderai i messaggi più recenti, ma almeno recupererai lo storico.
E' possibile unire due backup, ma mi sembra che bisogna utilizzare qualche app. Se gli ultimi messaggi sono importantissimi, vale la pena provare, altrimenti fai prima a recuperare solo i messaggi vecchi sorvolando su quelli recentissimi.
Oppure puoi provare con l'altro metodo, cioè registrando il nuovo account google sul vecchio telefono.
complicazio (04-01-19)