Grazie! No, video e immagini ci sono. In dettaglio: la cartella Whatsapp è di 1,47 GB, di cui, in particolare, 741 MB di immagini e 471 MB di video. Boh?
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti chiedo il vostro aiuto per capire una cosa in merito a whatsapp web accedendo da pc tramite link....una volta che si è collegato il dispositivo da whatsapp sul telefono nella sezione collega dispositivo volevo capire se sullo smartphone arrivano notifiche che si sta utilizzando la pagina web di whatsapp web....io a distanza di dieci giorni non ho ricevuto nessuna notifica mi sapete dire se verranno inviate oppure no?
grazie mille
Non vengono inviate notifiche, finchè il dispositivo nel quale usi whatsapp web sarà associato al tuo whatsapp su smartphone, qualora non utilizzassi whatsapp sul telefono da più di 14 giorni, potrebbe essere necessario aggiungerlo di nuovo da app di whatsapp
https://faq.whatsapp.com/37827980443...d&locale=it_IT
giusto per informazione ho ricevuto notifica che ho effettuato accesso a whats app web secondo me perchè ho impostato account notifiche di sicurezza nostra notifiche di sicurezza su questo dispositivo abilitato......quindi secondo me è dovuto a questo.
aggiornamento anche disattivando notifiche di sicurezza continua ad arrivarmi sul telefono notifica di accesso a whats app web con orario. unico dubbio che mi viene che uso chrome logato con mia gmail....ho notato con altro telefono senza essere logato su google e usando browser chrome la notifica non arriva....potrebbe essere questo il motivo secondo voi?
Da un paio di giorni Whatsapp WEB non si sincronizza perfettamente con l'app.
Il problema si presenta solo coi miei messaggi.
Se mando un messaggio dal telefono poi non lo vedo sul WEB ma vedo le risposte.
Se mando un messaggio sul WEB non lo vedo sul telefono ma vedo comunque le risposte.
Succede anche ad altri?
UPDATE: era un bug del browser scusate.
Salve, questa mattina ho acceso il telefono, un Samsung s23fe, apro whatsapp e invece delle chat mi appare la schermata di prima attivazione.
Confermo il numero di telefono, ricevo il codice di registrazione, e subito dopo mi chiede il PIN creato per la sicurezza in 2 passaggi. PIN che non ho. Premetto che ieri sera usavo regolarmente il telefono e non ho mai attivato la sicurezza in 2 passaggi né ovviamente inserito una mail per il recupero, non avendo mai attivato la procedura.
Cosa può essere accaduto? Grazie mille
Probabilmente qualcuno ha cercato di impostare WhatsApp o per errore o perchè malintenzionato, ha digitato lo stesso numero di telefono nella sua configurazione.
WhatsApp https://faq.whatsapp.com/479314433984258/?locale=it_IT
su Whatsapp Web hanno limitato lo scaricamento multiplo di file ad un massimo di 3 alla volta ?
Come posso bypassare il problema ?
Ciao ragazzi, qualcuno sa come e se è possibile impostare l'avviso di chiamata?
Mi spiego meglio: se sono impegnato in una conversazione (telefonata normale) e qualcuno prova a chiamare o a videochiamare da whatsapp, gli risulta che sono impegnato in un'altra conversazione. Vorrei che invece la linea gli risultasse comunque libera, esattamente come avviene per le telefonate normali dove si è attivato l'avviso di chiamata.
BACKUP su GDrive.
Il mio drive di Google è pieno... E il 90% della colpa a quanto pare è dei backup di WhatsApp.
Dovrei deflaggare l'inclusione nel bkup dei file multimediali ma non voglio perderli (in caso di reale necessità di backup).
Quindi che potrei fare senza scomodare il canone aggiuntivo per dello spazio in più?
Stavo pensando... E se eliminassi dalla dir WhatsApp>multimediali>Send (ho scritto a memoria... Ma si capisce il concetto)? Farei spazio nel mio Cell eliminando praticamente i doppioni di ciò che ho già nellla mia gallery (confermate?.. perché sono quche gb... ) e poi quando fa il backup su Google che succede? Me lo riduce in automatico sincronizzandosi? O devo eliminare il vecchio backup (come si fa?) e poi ri farlo da capo?
Grazie....
Fai il backup su un nuovo account google.
Ciao, due domande:
1) sul mio S23 ultra ho 2 account di Whatsapp, spesso non ricevo le notifiche quando arrivano messaggi sul secondo account (non ho il doppio account Samsung ma ho usato la funzione propria di Whatsapp).
2) E' possibile da PC gestire 2 account?
sono iscitto alla beta.
Grazie
Salve ho creato un gruppo whatsapp chiuso dove verranno aggiungi un 600 membri.
Dopo averne aggiunti 20, ogni volta che tento di inserirne altri anche a gruppi di 5 whatsapp mi blocca e cerca revisione.
Dopo le 24 ore vengo nuovamente ripristinato ma se continuo ad aggiungere membri mi riblocca di nuovo.
Cosa posso fare?
grazie
Buongiorno,
avevo visto che in precedenza se ne era parlato ma non ho trovato alcuna risposta
Esporta Chat su Android mi esporta solo l'ultimo mesetto di Media
Esporta Chat su IOS funzione correttamente anche creando file zip di oltre 500MB
Questo problema ormai persiste da un annetto... possibile che Whatsapp non abbia ancora risolto? Avete qualche altro modo per salvare le chat e i media?
Ho provato con alcuni di quei programmi sul web per le conversazioni di Whatsapp ma sono tutti a pagamento
Grazie,
Luca
Attento che in Sent i doppioni li hai solo se tipo la foto o il video non li prodotti mentre eri in Whatsapp, non se mi sono spiegato.
Nel senso che può scorporare il backup di Whatsapp dagli altri backup e mettere su un nuovo account Google unicamente il backup di Whatsapp?
Leggendo sul web il problema sembra diffuso, non so in quale misura, nessuno ha scritto di aver esportato con successo una chat con media numerosi distributi su almeno 3 mesi
comunque su Whatsapp se entri in una chat hai l'esporta chat che dovrebbe esportarti la chat + su richiesta i media. Solitamente si esporta sul drive data la dimensione
Su Android dato che l'esportazione viene tranciata non si superano i 100mb mentre su IOS ho raggiunto anche i 500MB
Su IOS la usavo per poi cancellare tutta la chat ma su Android non riesco a fare l'esportazione completa, qua se ne parlava attorno alla pagina 1506 se non erro ma poi si cambia argomento senza aver dato una soluzione
Ho aggiornato whatsapp alla versione 2.25.3.82, ed è successa una cosa strana: quando cancello un messaggio mi scrive in inglese "Delete message? Delete for everyone - Delete for me - Annulla" prima dell'aggiornamento tutto questo era in italiano "Cancella un messaggio? Cancella per tutti - Cancella per me - Annulla". CORREGGETE IMMEDIATAMENTE CON UN AGGIORNAMENTO. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Fatemi sapere. Grazie
Dopo tanti anni pensavo che Android fosse migliorato ma cade ancora sulla banalità
Con Apple funziona da anni senza problemi... non dovrebbe essere difficile portare il codice su android :/
buongiorno,
ho un samsung s20+ e da ieri wapp ha smesso di funzionare. se lo apro si chiude in mezzo secondo. O meglio, non si chiude, rimane comunque nello sfondo, diciamo che si minimizza. Non è più utilizzabile comunque. L'unico modo per farlo restare aperto è spegnere i dati e il wifi, ma così naturalmente è inutile. Ho provato tutto quello che ho letto in rete: aggiornamenti, spegni/accendi , aereo. Alla fine ho disinstallato e reinstallato ma niente, con e senza backup, svuotato cache, ecc. Pensando che fosse il backup l'ho cancellato del tutto e ho reinstallato tutto da zero . Ora no riesco più neppure ad installare in quanto, durante il processo, va bene fino al riconoscimento del numero di telefono, poi quando chiede il nome ricomincia a minimizzarsi e non riesco ad andare avanti. scaricato u paio di antivirus/malware ma non trovano. Se non risolvo dovrò cambiare smartfone. Consigli?
Ciao,
in concomitanza hai ricevuto qualche aggiornamento software di Samsung?
piuttosto strana questa cosa, di punto in bianco non funziona più un'app del genere, mai successo se non a seguito di qualche modifica del sistema che impatta sulle app presenti nel dispositivo prima di tale evento.
Ultima prova da fare un reset di fabbrica del dispositivo, così da togliere la variabile sistema intasato/corrotto
ciao a tutti.
ho un Honor 200 pro tutto aggiornato.
uso whatsup con 2 numeri.
spesso mi dice che ha smesso di funzionare... si prega di attendere... già cancellata cash, reinstallato programma.... niente... dite che è un bug di whatsup? cosa posso fare? grazie
ho riprodotto il problema.
se sono dentro una chat e premo il tasto home del telefono e torno nella home, quando riapro whatsup dice che non risponde
Potrebbe essere un bug software dell'Honro 200, se non sbaglio hanno rilasciato Android 15 e Magic Os9, magari qualche bug deriva da questo nuovo sistema.
Per verificare potresti usare whatsapp su 1 numero e whatsapp business sull'altro, così da capire se va in blocco anche usando due app dievrse
Buon pomeriggio, ho un Samsung A55 Android 14 e OneUI 6.1 Dall'ultimo aggiornamento del telefono (o di Whatsapp?) se cerco di inserire un file dalla galleria non mi propone tutti gli album, ma solo alcuni scelti arbitrariamente (Fotocamera, Video, Screeshot eDownload): quindi non riesco a scegliere quel che desidero, a meno che non pigi su "Foto", dove, ovviamente, è più complicata la ricerca. Consigli e suggerimenti? Grazie.
Ciao bella gente.
Da troppo tempo non faccio pulizia ed oramai la mia cartella Whatsapp è giunta a quota 35 gb...
Vorrei fare un lavoro pulito, mettendo "da parte" tutta la cartella al completo copiandola su pc, poi cancellare tutto sul telefono TRANNE il file della chat per mantenere la continuità dei messaggi, visto che occupa pochissimo spazio. (anche se il solo file dei msg arriva a 90mb).
Due domande, se avete voglia ed esperienza:
1. Conoscete una strategia migliore, considerando la mole di dati? Programma backup dedicato x WhatsApp?
2. Ho bisogno poi, dal pc, riuscire ad aprire e consultare tutto quel materiale "archiviato" esattamente come se fosse ancora sul telefono, quindi aprire una data chat e oltre leggere i messaggi fruire anche dei vari media in essa contenuti, mantenendo quindi inalterata la struttura... chiedo troppo?
Programma per farlo? Anche a pagamento.
Migliaia di immagini o centinaia di file audio non collocabili me ne faccio poco purtroppo.
Ci sono anni di cose importanti che ho bisogno di continuare ad usare, ma devo delocalizzarle sul pc per far spazio sul telefono.
Si accettano consigli.
Grazie mille.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Ho un problema con il ripristino dei media di WhatsApp. Ho cambiato cellulare e ripristinato le mie chat dal backup salvato su Google drive e fin lì nessun problema: non riesco però a ripristinare i media. Il processo è iniziato correttamente una volta, arrivato all'1% e poi si è bloccato (probabile interruzione della linea, stavo viaggiando). Ho provato e riprovato a:
- Forzare l'interruzione dell'app
- Cancellare la cache
- Riavviare il telefono
Ma nulla: la "preparazione" è infinita. Il problema è che sono così bloccata e non posso nemmeno aggiornare il backup delle chat, fermo da giorni. Tenendo conto che non voglio perdere i miei dati, come posso fare per terminare correttamente questo backup?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Solitamente il ripristino dei media avviene quando il dispositivo si collega ad una rete Wireless.
Il backup delle chat su Drive, se non funziona o si blocca probabilmente non trova abbastanza spazio.