CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 435 di 1531 primaprima ... 3353854254334344354364374454855359351435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,341 a 4,350 su 15307
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4341
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    LG D802

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Gege98;4834685]assolutamente no

    ti sbagli. L'ho fatto anche io sul mio tablet con altra sim...
    l'importante è non avere la sim di base sull'altro cell attiva, altrimenti i messaggi arrivano solo da una parte e non so bene in quale!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fedrano76 per il post:

    Gege98 (18-11-13),wfrcrd (19-11-13)

  3.  
  4. #4342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    mi sono trasferita in Francia da un paio di mesi, quando ho ricevuto la sim francese ho continuato a usare whatsapp impostato con il numero italiano. Ho notato che il mio operatore francese mi aveva fatturato 56 messaggi inviati all'estero (quindi esclusi dal mio abbonamento che comprende sms e chiamate illimitati in francia, 3 giga di internet) e controllando la fattura dettagliata l'orario la frequenza e i destinatari risultavano essere di messaggi inviati tramite whatsapp e non veri e propri sms. Ho cercato di farmi rimborsare e risolvere il problema tramite l'operatore, ma loro dicono che è un problema che dipende dal servizio di whatsapp e non da loro, ho scritto una mail a whatsapp e sto ancora aspettando la risposta.
    Nel frattempo ho disinstallato whatsapp e reinstallato impostando stavolta il numero francese, ma ho visto che la mia fattura "hors forfait" (cioè di messaggi non compresi nell'abbonamento) aumenta di giorno in giorno (e purtroppo finché non ricevo la fattura non posso verificare il dettaglio). Secondo voi a cosa può essere dovuto?

    ps: dimenticavo, ho un Samsung Galaxy S2 android 4.0.3, se dovesse servire a darmi consigli tecnici.

  5. #4343
    Kid.Droid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frncsc Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    mi sono trasferita in Francia da un paio di mesi, quando ho ricevuto la sim francese ho continuato a usare whatsapp impostato con il numero italiano. Ho notato che il mio operatore francese mi aveva fatturato 56 messaggi inviati all'estero (quindi esclusi dal mio abbonamento che comprende sms e chiamate illimitati in francia, 3 giga di internet) e controllando la fattura dettagliata l'orario la frequenza e i destinatari risultavano essere di messaggi inviati tramite whatsapp e non veri e propri sms. Ho cercato di farmi rimborsare e risolvere il problema tramite l'operatore, ma loro dicono che è un problema che dipende dal servizio di whatsapp e non da loro, ho scritto una mail a whatsapp e sto ancora aspettando la risposta.
    Nel frattempo ho disinstallato whatsapp e reinstallato impostando stavolta il numero francese, ma ho visto che la mia fattura "hors forfait" (cioè di messaggi non compresi nell'abbonamento) aumenta di giorno in giorno (e purtroppo finché non ricevo la fattura non posso verificare il dettaglio). Secondo voi a cosa può essere dovuto?

    ps: dimenticavo, ho un Samsung Galaxy S2 android 4.0.3, se dovesse servire a darmi consigli tecnici.
    Leggendo così sempre che il tuo operatore tenga conto del numero di cellulare italiano e che nn gli importi che sfrutti internet. Sembra che i tuoi sms scambiato su whatsapp vengano conteggiati esclusivamente come sms normali. Oltrettto....hai messo il prefisso internazionale +39 davanti ad ogni tuo numero di cellulare?
    Ultima modifica di Kid.Droid; 18-11-13 alle 21:02

  6. #4344
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=fedrano76;4835212]
    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    assolutamente no

    ti sbagli. L'ho fatto anche io sul mio tablet con altra sim...
    l'importante è non avere la sim di base sull'altro cell attiva, altrimenti i messaggi arrivano solo da una parte e non so bene in quale!
    Allora chiedo scusa e ringrazio della.info. Vista la strana situazione/meccanismo credevo fosse impossibile.


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    wfrcrd (19-11-13)

  8. #4345
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabricio Visualizza il messaggio
    Leggendo così sempre che il tuo operatore tenga conto del numero di cellulare italiano e che nn gli importi che sfrutti internet. Sembra che i tuoi sms scambiato su whatsapp vengano conteggiati esclusivamente come sms normali. Oltrettto....hai messo il prefisso internazionale +39 davanti ad ogni tuo numero di cellulare?
    Sì il prefisso sembrebbe esserci in tutti o comunque sicuramente nei destinatari oggetto dei messaggi fatturati. Ho tentato più volte di cercare di risolvere il problema con l'operatore ma dicono che dipende dall'applicazione e non da loro, che a loro risultano messaggi inviati e non tramite whatsapp, eppure è possibile tecnicamente che figurino loro come sms e non come messaggi whatsapp?

  9. #4346
    Kid.Droid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frncsc Visualizza il messaggio
    Sì il prefisso sembrebbe esserci in tutti o comunque sicuramente nei destinatari oggetto dei messaggi fatturati. Ho tentato più volte di cercare di risolvere il problema con l'operatore ma dicono che dipende dall'applicazione e non da loro, che a loro risultano messaggi inviati e non tramite whatsapp, eppure è possibile tecnicamente che figurino loro come sms e non come messaggi whatsapp?
    Dato che te li stanno fatturando come sms, direi di si, ma nn capisco come messaggiando con whatsapp risultino semplici sms. Vedrò di riuscire a darti una mano, in attesa di qualcuno che possa illuminarci sul fatto

  10. #4347
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti chiedevo una info prima di installare questo programma:
    se all'atto dell'installazione do il numero di telefono A e mi iscrivo e ottengo le credenziali di accesso e poi
    installo l'app su un altro cell che ha un diverso numero e mi connetto con le credenziali ricevuto sul numero A
    il programma funziona?
    Cioe' gli altri utenti mi vedono online con il numero A anche se sono connesso alla rete con un altro numero?
    Grazie ciao
    Io ho installato direttamente l'applicazione su uno smartphone che aveva un numero diverso.
    L'unico problema è stato con l'sms di conferma che è arrivato sull'altro.
    In questo caso basta chiedere il reinvio del codice con messaggio vocale, inserisci il codice e tutto va a buon fine.
    Chi ti vede, ti vede col numero registrato e non con quello del telefono su cui è installata l'applicazione.
    Non so se puoi avere whattsapp attivo su due terminali con lo stesso numero registrato.

    Quote Originariamente inviato da frncsc Visualizza il messaggio
    Sì il prefisso sembrebbe esserci in tutti o comunque sicuramente nei destinatari oggetto dei messaggi fatturati. Ho tentato più volte di cercare di risolvere il problema con l'operatore ma dicono che dipende dall'applicazione e non da loro, che a loro risultano messaggi inviati e non tramite whatsapp, eppure è possibile tecnicamente che figurino loro come sms e non come messaggi whatsapp?
    Quote Originariamente inviato da Fabricio Visualizza il messaggio
    Dato che te li stanno fatturando come sms, direi di si, ma nn capisco come messaggiando con whatsapp risultino semplici sms. Vedrò di riuscire a darti una mano, in attesa di qualcuno che possa illuminarci sul fatto
    Come ti ho detto nell'altro thread, non può dipendere dall'applicazione.
    La mia esperienza è, però, con un operatore belga.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    wfrcrd (19-11-13)

  12. #4348
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frncsc Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    mi sono trasferita in Francia da un paio di mesi, quando ho ricevuto la sim francese ho continuato a usare whatsapp impostato con il numero italiano. Ho notato che il mio operatore francese mi aveva fatturato 56 messaggi inviati all'estero (quindi esclusi dal mio abbonamento che comprende sms e chiamate illimitati in francia, 3 giga di internet) e controllando la fattura dettagliata l'orario la frequenza e i destinatari risultavano essere di messaggi inviati tramite whatsapp e non veri e propri sms. Ho cercato di farmi rimborsare e risolvere il problema tramite l'operatore, ma loro dicono che è un problema che dipende dal servizio di whatsapp e non da loro, ho scritto una mail a whatsapp e sto ancora aspettando la risposta.
    Nel frattempo ho disinstallato whatsapp e reinstallato impostando stavolta il numero francese, ma ho visto che la mia fattura "hors forfait" (cioè di messaggi non compresi nell'abbonamento) aumenta di giorno in giorno (e purtroppo finché non ricevo la fattura non posso verificare il dettaglio). Secondo voi a cosa può essere dovuto?

    ps: dimenticavo, ho un Samsung Galaxy S2 android 4.0.3, se dovesse servire a darmi consigli tecnici.
    Anche secondo me non può dipendere dall'applicazione... parlando per assurdo sarebbe Whatsapp a fatturarti la somma e sappiamo che non è posssibile, per cui è il tuo operatore che in qualche modo ti addebita le conversazioni in whatsapp scambiandole per sms reali.... non so come sia possibile ma non vedo altra possibilità..
    Ti consiglio intanto di sospendere l'uso di whatsapp per evitare ulteriori addebiti e a mio parere faresti bene a fare "la voce grossa" con l'operatore, magari anche via raccomandata o email in modo da avere prova delle contestazioni effettuate e della richiesta di rimborso
    Spero tu risolva e se ti va tienici aggiornati...
    Anche io provo a sentire un conoscente che lavora nel settore per sentire il parere di una persona competente..
    Bye
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  13. Il seguente Utente ha ringraziato attica per il post:

    frncsc (19-11-13)

  14. #4349
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attica Visualizza il messaggio
    Anche secondo me non può dipendere dall'applicazione... parlando per assurdo sarebbe Whatsapp a fatturarti la somma e sappiamo che non è posssibile, per cui è il tuo operatore che in qualche modo ti addebita le conversazioni in whatsapp scambiandole per sms reali.... non so come sia possibile ma non vedo altra possibilità..
    Ti consiglio intanto di sospendere l'uso di whatsapp per evitare ulteriori addebiti e a mio parere faresti bene a fare "la voce grossa" con l'operatore, magari anche via raccomandata o email in modo da avere prova delle contestazioni effettuate e della richiesta di rimborso
    Spero tu risolva e se ti va tienici aggiornati...
    Anche io provo a sentire un conoscente che lavora nel settore per sentire il parere di una persona competente..
    Bye
    Vi ringrazio tantissimo per la disponibilità. Ho anche mandato una mail per contattare il servizio whatsapp (immagino sia l'unico modo?) per avere chiarimenti ma nel frattempo assillo il mio operatore e minaccio di cambiare operatore se non risolvono il problema. Se riuscite a scoprire qualcosa di più mi sarebbe di grande aiuto!

  15. #4350
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho notato che alcuni messaggi inviati da una mia amica mi sono arrivati su viber, nonostante lei affermi di non averlo e di avermi inviato un sms normale (e in effetti mi è arrivato contemporaneamente su viber e l'sms normale), non è che è collegato per qualche motivo a questo problema con whatsapp? Cioè è possibile che per qualche motivo il mio telefono stia facendo passare i messaggi inviati tramite applicazioni come fossero sms? Su viber mi è capitato solo con lei in realtà, però è comunque una cosa insolita.

Pagina 435 di 1531 primaprima ... 3353854254334344354364374454855359351435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy