Visualizzazione stampabile
-
Come si fa a passare tutto da un telefono all'altro? intendo chat e foto...
2) il file .crypt e' un backup? si puo' cancellare?
-
Ecco un semplice trucco per fare un backup dei messaggi di WhatsApp e averli anche sul nostro nuovo smartphone. Per prima cosa è necessario effettuare un normale backup delle chat di Whatsapp che abbiamo sul vecchio smartphone. Per farlo basta aprire WhatsApp recarsi nel menu delle impostazioni col tasto in alto a destra e poi nel sottomenu Impostazioni chat.
Da qui basta un tap suEsegui il backup delle conversazioni per salvare tutte le nostre chat sulla memoria dello smartphone.
Il secondo passo è andare a pescare il backup appena fatto, per portarlo sul nostro nuovo smartphone.
Prendiamo il vecchio dispositivo e colleghiamolo al PC tramite cavo USB; dal computer cerchiamo nella scheda SD dello smartphone la cartella*WhatsApp/Databases.
Qui dovremmo trovare un file chiamato “msgstore-2013-05-29.db.crypt”, dove le cifre indicano la data del giorno in cui abbiamo effettuato il backup.
Una volta localizzato il file copiamolo sul nostro PC.
È arrivato il momento di prendere il nostro nuovo smartphone, su cui dovremo per prima cosa installare WhatsApp, ma che ancora non dobbiamo aprire.
Colleghiamo il nuovo smartphone al PC tramite cavo USB e nella memoria interna cerchiamo la cartella WhatsApp/Databases (se non ci fosse andrà creata manualmente) e qui copiamo il file precedentemente prelevato dal vecchio smartphone ovvero “msgstore-2013-05-29.db.crypt”.
Ora lanciamo WhatsApp sul nuovo smartphone e dopo aver inserito il nostro numero telefonico come da procedura, andiamo avanti finché l'applicazione non ci chiederà se vogliamo ripristinare le chat salvate.
Una volta premuto Ripristina, WhatsApp importerà i vecchi messaggi, che saranno di nuovo disponibili nella app installata sul nostro nuovo smartphone.
;)
Inviato dal mio GT-I9300 .....che per ringraziare usa il Thank's
-
Quote:
Originariamente inviato da
steveone
basta mettere tutta la cartella whatsapp nella sd del nuovo telefono e in fase di installazione di whatsapp ti chiederà di ripristinare il backup che trova.
i file di backup stanno nella cartella databases...non cancellarli se vuoi ripristinare le chat
-
Quote:
LeoDeos
basta mettere tutta la cartella whatsapp nella sd del nuovo telefono e in fase di installazione di whatsapp ti chiederà di ripristinare il backup che trova.
i file di backup stanno nella cartella databases...non cancellarli se vuoi ripristinare le chat
+1
Così dovresti trovare anche i media.
Quote:
Varioflex
Ecco un semplice trucco per fare un backup dei messaggi di WhatsApp e averli anche sul nostro nuovo smartphone. Per prima cosa è necessario effettuare un normale backup delle chat di Whatsapp che abbiamo sul vecchio smartphone. Per farlo basta aprire WhatsApp recarsi nel menu delle impostazioni col tasto in alto a destra e poi nel sottomenu Impostazioni chat.
Da qui basta un tap suEsegui il backup delle conversazioni per salvare tutte le nostre chat sulla memoria dello smartphone.
Il secondo passo è andare a pescare il backup appena fatto, per portarlo sul nostro nuovo smartphone.
Prendiamo il vecchio dispositivo e colleghiamolo al PC tramite cavo USB; dal computer cerchiamo nella scheda SD dello smartphone la cartella*WhatsApp/Databases.
Qui dovremmo trovare un file chiamato “msgstore-2013-05-29.db.crypt”, dove le cifre indicano la data del giorno in cui abbiamo effettuato il backup.
Una volta localizzato il file copiamolo sul nostro PC.
È arrivato il momento di prendere il nostro nuovo smartphone, su cui dovremo per prima cosa installare WhatsApp, ma che ancora non dobbiamo aprire.
Colleghiamo il nuovo smartphone al PC tramite cavo USB e nella memoria interna cerchiamo la cartella WhatsApp/Databases (se non ci fosse andrà creata manualmente) e qui copiamo il file precedentemente prelevato dal vecchio smartphone ovvero “msgstore-2013-05-29.db.crypt”.
Ora lanciamo WhatsApp sul nuovo smartphone e dopo aver inserito il nostro numero telefonico come da procedura, andiamo avanti finché l'applicazione non ci chiederà se vogliamo ripristinare le chat salvate.
Una volta premuto Ripristina, WhatsApp importerà i vecchi messaggi, che saranno di nuovo disponibili nella app installata sul nostro nuovo smartphone.
;)
Ovvio, però così hai solo le conversazioni...... niente foto profilo, media.....
-
Quote:
steveone
Lo spiega bene la pagina di assistenza dell'app. Io ho fatto così: ho collegato il vecchio telefono al pc, ho copiato la cartella di Whatsapp e l'ho trasferita nella scheda sd del nuovo telefono, ho cambiato il nome dell'ultimo backup con la data odierna e poi ho riavviato Whatsapp e mi ha riconosciuto il vecchio backup.
Se non funziona così prova a mettere la cartella sulla memoria del telefono e sicuramente te la riconosce.
Quote:
... le app che sincronizzano.... meglio nella memoria interna.
Diversamente potrebbero dare problemi
(...e li danno a prescindere da root o non root)
Mi hai risolto un gran dubbio! ;)
-
Si ho fatto come da guida ma non ho le foto...vabbe le salvo su pc e amen...
Dentro a databases ci sono solo i backup ?
-
Quote:
steveone
Si ho fatto come da guida ma non ho le foto...vabbe le salvo su pc e amen...
Dentro a databases ci sono solo i backup ?
in databases ci son solo i backup delle chat...le foto stanno in media.
se copiavi tutta la cartella di whatsapp avresti ritrovato sia le foto che i video che i file audio
-
Beh....
può disinstallare e procedere con lo spostamento di tutte le cartelle. ..
Così ha nuovamente tutto
;)
-
Novita per quanto riguarda il salvataggio dei Media sulla Sd e non su memoria intrna?
-
Quote:
LeoDeos
in databases ci son solo i backup delle chat...le foto stanno in media.
se copiavi tutta la cartella di whatsapp avresti ritrovato sia le foto che i video che i file audio
ma sono solo i backup o sono proprio le chat? te lo chiedo perche' dopo il ripristino ho cancellato il file.
Ma prima bisogna installare whatsapp e poi copiare tutta la cartella sopra a quella esistente?