Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sauzer68
Non c'è proprio nessuno che sa come funziona lo spazio occupato dai dati di Whatsapp?
L'altro giorno mi sono ritrovato 20 mega di dati (per un totale di 26 con i 6 dell'applicazione) ho cancellato le due conversazioni di gran lunga più grandi, si sono liberati circa 4mega. Adesso dopo qualche giorno mi ritrovo di nuovo 21mega... e non mi spiego la cosa... non è possibile che in pochi giorni abbia scritto in chat roba per 4mega... quindi non mi spiego la cosa... avete qualche idea?
Che cosa diavolo salva Whatsapp nei dati? Il problema è che il mio Desire quando va sotto i 15mega di memoria rimasta non fa più la sincronizzazione dell'email e quindi mi rompe sta cosa... qualche idea per risolvere il problema?
Non penso che levare tutte le foto/video di whatsapp dall'sd card aiuterebbe, vero?
Puoi anche provare a salvarle sul pc e poi vedi se la situazione migliora!
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!! ;)
-
Quote:
Misterx86
Puoi anche provare a salvarle sul pc e poi vedi se la situazione migliora!
Si ma... se whatsapp salva le foto oltre che sull'sdcard anche nella memoria interna... anche se le cancello dall'sd card collegandolo al pc, rimarrebbero comunque nella memoria interna...
Quindi non mi spiego!
-
Quote:
sauzer68
Si ma... se whatsapp salva le foto oltre che sull'sdcard anche nella memoria interna... anche se le cancello dall'sd card collegandolo al pc, rimarrebbero comunque nella memoria interna...
Quindi non mi spiego!
Sei entrato in archivio e sei andato su whatsapp?hai trovato salvate le foto?perlo della memoria interna!!
-
Quote:
Misterx86
Sei entrato in archivio e sei andato su whatsapp?hai trovato salvate le foto?perlo della memoria interna!!
Mmm scusa la domanda idiota... ma come ci si va in archivio->whatsapp?
-
Quote:
sauzer68
Mmm scusa la domanda idiota... ma come ci si va in archivio->whatsapp?
Archivio è un app istallata di default cliccaci su e vedi troverai le varie voci in cui si divide il cell!!http://img.tapatalk.com/57013f3b-f699-0302.jpg
La prima a sinistra per capirci!!
-
Sul mio desire non c'è Archivio... forse è in versioni più recenti di Android?
Io ho Galleria... e là ovviamente ci sono due menu, WhatsApp Images e WhatsApp Videos... però tutta quella roba se vado a vedere dove è salvata mi dice ovviamente nell'sd card nella dir WhatsApp... non nella memoria interna... tu che hai Archivio, vedi roba nella memoria interna di Whatsapp?
-
Quote:
sauzer68
Sul mio desire non c'è Archivio... forse è in versioni più recenti di Android?
Io ho Galleria... e là ovviamente ci sono due menu, WhatsApp Images e WhatsApp Videos... però tutta quella roba se vado a vedere dove è salvata mi dice ovviamente nell'sd card nella dir WhatsApp... non nella memoria interna... tu che hai Archivio, vedi roba nella memoria interna di Whatsapp?
evidentemente tra sw2 e desire ci sono differenze ;p....cmq se vado in archivio trovo la cartella whatsapp ci clicco e mi ritrovo tre sotto cartelle la prima contiene il backup delle conversazioni la seconda wallpaper whats app audio(vuota) whatsapp images (3 foto) e whatsappvideo(vuota), infine la terza è vuota!!
http://img.tapatalk.com/57013f3b-f98d-9c4c.jpg
http://img.tapatalk.com/57013f3b-f99b-04d3.jpg
-
Quote:
Misterx86
evidentemente tra sw2 e desire ci sono differenze ;p....cmq se vado in archivio trovo la cartella whatsapp ci clicco e mi ritrovo tre sotto cartelle la prima contiene il backup delle conversazioni la seconda wallpaper whats app audio(vuota) whatsapp images (3 foto) e whatsappvideo(vuota), infine la terza è vuota!!
Esatto... e se vai in whatsappimages... e selezioni una delle immagini... e poi DETTAGLI... ti dovrebbe dire dove è salvata la foto... e ti dice nell'sd card... giusto?
-
Quote:
sauzer68
Esatto... e se vai in whatsappimages... e selezioni una delle immagini... e poi DETTAGLI... ti dovrebbe dire dove è salvata la foto... e ti dice nell'sd card... giusto?
Mi esce.scritto questo....http://img.tapatalk.com/57013f3b-fa1b-9792.jpg
Ho tolto la sd esterna da qualche tempo quindi mi salva tutto sulla sd interna!!
-
Salve, vorrei fare in modo che Whatsapp si colleghi al server e scarichi i (possibili) nuovi messaggi solo ogni ora, e che il processo in background sia attivo solo per il tempo in cui verifica la ricezione di messaggi, per risparmiare banda e RAM. Si può fare?
Grazie!