Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco95OP
Ciao a tutti! Sapete dirmi perchè su whatsapp non ricevo messaggi fino a che non apro l'applicazione stessa? In pratica ho notato che anche se sto usando il telefono e qualcuno mi scrive io non ricevo messaggi a meno che non apra whatsapp
Anche a me succedeva la stessa cosa: ho un Galaxy S4, con rom Blumak2000 3.1 basata sul firmware ITV MK8 4.3.
Ho provato in tutti i modi di risolvere questo problema(anche chiedendo qui, ma senza risposta!) e il tutto si è risolto quando ho cambiato rom. Ovvero: ho flashato una versione deodexd del nuovo firmware ITV, ML6 4.3 ed ora ricevo i messaggi di whatsapp in tutte le condizioni(wi-fi, connessione dati, durante le telefonate, in lockscreen) con tanto di avviso sonoro e iconcina nella status-bar.
Non sono riuscito a capire perchè facesse quel difetto: ho provato, varie volte, a disinstallare e reinstallare senza ripristinare i messaggi, nel caso qualcuno di questi avesse avuto un baco che causava il malfunzionamento.
Ripeto: si è risolto tutto con il cambio di versione del firmware, anche se fino ad un certo momento aveva funzionato anche con l'altro..
mah, misteri di android....
-
Quote:
marco95OP
Ciao a tutti! Sapete dirmi perchè su whatsapp non ricevo messaggi fino a che non apro l'applicazione stessa? In pratica ho notato che anche se sto usando il telefono e qualcuno mi scrive io non ricevo messaggi a meno che non apra whatsapp
Ciao a me faceva la stessa cosa sul telefonino samsung w che avevo prima , ora con il note 3 non mi succede più e i messaggi di whatsapp mi arrivano le notifiche normalmente .. persin troppo .. rotfl
-
Ciao ho un problema, la mia ragazza ha fatto un backup di whatsapp, nel momento di ripristinarlo scopre che non funziona (msgstore.db.crypt)... Verosimilmente corrotto! Però ha fatto un altro backup creando un file txt, uno facendolo mandare direttamente dall'app alla sua mail e uno tramite l'applicazione "Backup Text for WhatsApp". C'è possibilita di ripristinare le conversazioni da qui?
-
Quote:
ilfrenk92
Ciao ho un problema, la mia ragazza ha fatto un backup di whatsapp, nel momento di ripristinarlo scopre che non funziona (msgstore.db.crypt)... Verosimilmente corrotto! Però ha fatto un altro backup creando un file txt, uno facendolo mandare direttamente dall'app alla sua mail e uno tramite l'applicazione "Backup Text for WhatsApp". C'è possibilita di ripristinare le conversazioni da qui?
Ha fatto il backup...e poi?
Ha dovuto fare un reset?
Ha cambiato telefono?
È fondamentale preservare la cartella whatsapp presente all'interno della memoria interna (dopo il backup)
Quindi. .. qualora avesse fatti un reset... era fondamentale salvare la cartella (ad esempio) sul pc prima di farlo, per poterla poi rimettere nella memoria interna.
Idem se ha cambiato telefono.
Il ripristino di tale cartella in memoria interna va fatto PRIMA di rinstallare whatsapp!
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
-
Quote:
Varioflex
Quote:
Originariamente inviato da ilfrenk92
Ha fatto il backup...e poi?
Ha dovuto fare un reset?
Ha cambiato telefono?
È fondamentale preservare la cartella whatsapp presente all'interno della memoria interna (dopo il backup)
Quindi. .. qualora avesse fatti un reset... era fondamentale salvare la cartella (ad esempio) sul pc prima di farlo, per poterla poi rimettere nella memoria interna.
Idem se ha cambiato telefono.
Il ripristino di tale cartella in memoria interna va fatto PRIMA di rinstallare whatsapp!
Ha fatto fare a whatsapl il backup intorno alle 14.30 essenso che whatsapp in automatico lo fa alle 4.00. Poi collega il telefono (huawei ascend p1) al pc e copia la cartella whatsapp, per sicurezza anche quella su sd! Flasho il telefono e reinserisco la cartella whatsapp, faccio per installare l'app, trova un backup ma il procedimento non va a buon fine! Mi trovo con l'app vuota! Dal file txt delle chat non possiamo fare niente? Creare un backup .crypt da quello non si può?
-
Non credo. .. :(((
-
Quote:
Varioflex
Non credo. .. :(((
Cavolo :( quindi immagino sia pressochè impossibile anche "sanare" il file corrotto :(
-
Se non ti fa fare il ripristino del backup in fase di reinstallazione di whatsappa....temo il peggio.
Almeno per quanto riguarda le mie conoscenze.
:(
-
Caspita... Sto cercando sul caro vecchio google ma niente... Eppure a logica, se ho il file txt delle conversazioni dovrei riuscire a inserirle (in qualche modo a me sconosciuto) in un file di backup con estensione crypt di whatsapp... Se qualcuno ha qualche idea o ha avuto lo stesso problema faccia sapere. Grazie in anticipo :)
-
Salve a tutti.
chiedo lumi dai saggi, sono con un netbook e riuscire a leggere tutte le pagine per quello che cerco è arduo con sto monitorino...
Finalmente mio fratello è migrato dal ifono al droide s4 sotto mio consiglio, ora però ho un problema con whatsapp, lui aveva centinaia di conversazioni con un sacco di video e foto dei pupi etc... come faccio a recuperarli e portarli sul'S4?
Fino ad ora son riuscito a migrare le conversazioni, ma non c'è traccia dello scambio di file.
Qualcuno ci è gia passato?
ho estratto dal backup di itunes quello che mi serviva di whatsapp con iphone backup extractor e provato con whatsapp migrator a portare tutto sul droide ma non mi mette gli allegati delle conversazioni.
grazie in anticipo e scusate gli errori ma sto netbook è scandaloso.